Oltre le ombre
di Sylphs

28/11/13, ore 16:23

Ciao, amo la protagonista della tua storia e detesto gia' Colette. Emma e. Meg, mi piacciono.
Aspettati una recensione per ogni capitolo, anche se la fanfiction e' gia' finita :)
Jessica21 :)

23/09/12, ore 21:28

*Appare munita di passamontagna e pipa in stile subcomandante Marcos mentre è in latitanza dallo studio*
Esco dalle fottute pareti e compaio anche qua. Kesesese!
“Parigi è molto sporca”
Aggiungo che gidano anche parecchio male. Oppure sono io che ho scritto in faccia "investitemi sulle strisce, grazie"?
Mi poace questa descrizione di Parigi. E' molto più realistica della Parigi bella e raffinata, soprattutto se consideriamo che siamo nell'Ottocento, quindi le fognature erano quelle che erano. Nonostante tutto, siamo più o meno nel 1870, dunque Haussmann ha già sistemato le strade parigine secondo il suo piano urbanistico iper-ingegnoso e ordinato. (si vede che sto studiando architettura e urbanistica?)
Mi piace come, già dalle prime righe, fai capire al lettore come è questa Vivian, con descrizioni chiare e precise; anche i personaggi di contorno sono ben fatti da subito e realistici.
Colette sa molto di colite, LOL.
"la sontuosa e imponente costruzione dell’Opera svettava sopra di lei come un faro nella notte. Non aveva mai veduto nulla di simile: il portone riccamente ingemmato, sovrastato da marmoree statue di angeli e di divinità, s’apriva su di una scalinata candida che conduceva ad un mondo di colori e di luci, e una cupola luccicante come un gioiello scintillava sulla cima del teatro, esaltandone l’aspetto tipicamente barocco."
Barocca? Oh, mein Gott, Summerson mi dice che è in stile classico! o_e Forse le decorazioni sono barocche e lo stile architettonico puro è classico in quanto segue gli ordini classici. ARGH SCUSA NON DEVO PERDERMI IN QUESTE COSE MA HO UN ESAME DOMANI ARGH ASDFHJ *si nasconde sotto le coperte e inizia a dondolarsi*
Comunque sia, L'opera rappresenta l'Ecole des Beaux.Arts parigina, dove insegnavano il tradizionale disegno classico, e l'Opera è uno dei tanti edifici che ha partorito. *butta via il libro di Summerson e torna alla storia*
Vivian Carré? Come il pane che si usa per i toast? Interessante.
Vivere sotto l'ombra di una madre famosa credo sia la cosa peggiore. E' uno dei tanti problemi dello spettacolo, e anche questo la rende più naturale, come personaggio. (se io avessi preso da mia madre a quest'ora avrei trenta lode in matematica e un maggiore senso del dovere, umpf).
E' buffo, anche Raven aveva questo problema, anche se ne risentiva in modo più lieve.
Ti lascio qui. Perdona se non ho messo gli accenti nelle parole francesi, sono una brutta pigra fancazzista che dovrebbe ripassare l'architettura bizantina.
Torno in latitanza.
Au revoir <3
Ange

03/06/12, ore 15:13

Credo che questa storia sia degna di nota , poichè scritta magnificamente , con un linguaggio pulito ,discorsivo e un trasporto emotivo che consente al lettore di tuffarvisi dentro completamente .
La caratterizzazione dei personaggi , delle loro emozioni , la profondità psicologica che li esalta e che si snoda abilmente nel corso della storia è deliziosa , nonchè profondamente toccante .
Questa , oltre ad essere una storia magistralmente scritta , è anche portatrice di insegnamenti umani , davvero ragguardevoli .
La bravura della scrittrice è palese , invidiabile , così come la sua maestria nel raccontare storie originali e mescolare tinte fosche e romantiche con tanta bravura.
Per questo motivo la considero perfetta per rientrare nella categoria delle Scelte , perchè a mio parere lo merita sotto ogni punto di vista .

21/04/12, ore 01:08

Brava! Scrivi molto bene, in modo corretto e scorrevole.Le descrizioni sono particolareggiate ma non pesanti,sei riuscita a farmi inzaccherare nella neve e riscaldarmi alla luce dorata delle lampade del teatro...ho ascoltato i pettegolezzi e percepito i movimenti delle ballerine...la storia mi ha catturato subito ed ora mi accingo nella lettura del secondo capitolo... A dopo!

02/01/12, ore 16:57

La storia ha già iniziato a prendermi, ma leggere questo capitolo è stata una sofferenza. Il testo è un susseguirsi continuo di periodi, senza mai andare a capo o distinguere il dialogo dal corpo. Non so se hai avuto o meno problemi con l'HTML, ma un capitolo così è difficile da leggere. Presta più attenzione per il futuro, perchè queste possono rivelarsi le "piccole" cose che magari scoraggiano la lettura. Correggi, se puoi, perchè sembra essere una bella storia e sarebbe un peccato non poterla apprezzare solo per questo difetto.

01/01/12, ore 16:50

Giravo per l'amata sezione "The Phantom of the Opera", non sperando di trovare niente di nuovo, e guarda un po' invece che trovo... :)
Mi piace questo incipit! Vivian è interessante e lo è anche questa piccola Emma, mi piace come le hai fatte incontrare. Sono molto curiosa, soprattutto, di vedere come e quando comparirà il Fantasmone, e come si rapporterà alla giovane fanciulla... che sono sicura diventerà una grande pianista!
Comunque, devo farti una critica: probabilmente hai avuto qualche problema con l'html, o forse no, ma non si può scrivere un intero capitolo senza andare accapo nemmeno una volta! È difficilissimo da leggere e rovina molto lo stile di scrittura, che invece è bello, scrivi bene!
Inoltre, magari rileggiti il capitolo prima di postarlo, ci sono dei piccoli errori di distrazione qua e là (pochissimi in realtà).
In ogni caso, mi piace la storia :) spero che aggiornerai presto, visto che in questa sezione molte autrici si fanno aspettare anche per sei mesi di seguito... :P un bacione e al prossimo capitolo! ;)
Key