All In Moonlit Silver
di LaMicheCoria

09/01/12, ore 09:31

Io amo sia la RusAme sia come scrivi, e mi pareva giusto dirtelo come prima cosa. Perché è anche vero che davanti a una storia bella il pair in sé può decadere, ma se la storia bella è della tua OTP non solo guadagna punti all'inverosimile ma ti rende la giornata decisamente luminosa e stupenda.
Chiusa premessa.

/Lui odiava Mosca.
La odiava perché c’era la neve. Perché c’era Ivan. Perché c’era la notte.
Perché ogni volta, tra i fiocchi bianchi, grossi, piccoli, lucidi, stelle e lacrime di luce che si perdevano nella notte moscovita, dimenticava la sua promessa.
Perché ogni volta, con le sue mani, le sue labbra, il suo petto, la sua pelle, fiati e respiri che si intrecciavano nella stanza buia, dimenticava la redenzione.
Perché ogni volta, coi gemiti, gli ansiti, le parole, le promesse, sussurri e sospiri che si perdevano nel cristallo della Piazza Rossa, dimenticava sia la neve che la notte.
E non si stupiva più di sentire solo Ivan./
Conserverò questa chiusa nel cuore, sappilo. Perché sinceramente non me l'aspettavo, leggendo la fanfic all'inizio, ma il crescendo che sei riuscita perfettamente a giostrare mi ha riempito il cuore di mille emozioni e mi ha fatto amare ogni singola parola. Perché sì, io posso perfettamente capire come queste parole corrispondano a una possibile verità - la "verità della RusAme", se così vogliamo chiamarla. Che qui dentro c'è tutta la disperazione, tutta la magia, tutta la passione, tutto il sentimento che lega Ivan e Alfred e li tormenta e li rende meravigliosi e altissimi. Sono ciò che noi amiamo e questa fanfic, queste frasi e queste parole me li fanno amare ancora di più se fosse mai possibile.
Stupenda, questa fanfic è semplicemente stupenda.

30/12/11, ore 19:22

Se c'è una cosa che letteralmente adoro delle tu fic, è quel senso di struggimento che occhieggia dalla prima riga e si fa strada lentamente man mano che le parole scorrono e quando arrivi in fondo è insostenibile, ma oscenamente delizioso e maledettamente perfetto. Pura meraviglia. Insomma non c'è una parola che non sia splendidamente incesellata con la successiva. Perdonami se non ho mai recensito prima, ma mi lasci sempre senza fiato, e le parole adeguate sono difficile da trovare.
E non dire sciocchezze. La cosa là non vale nemmeno un centesimo di millesimo di questo splendore qui. Grazie, comunque <3

29/12/11, ore 16:29

C'è che a me non piace una coppia, come la RusAme. Ma quando leggo una tua fic io...per un momento arrivo adirittura a pensare che insieme sono bellissimi!
E alla fine di questa ff l'ho pensato sul serio.
Al di là della coppia, che può piacere come non può piacere, ma l'atmosfera che ricrei, le parole che adoperi...sei partita da un idea di per se semplicissima, eppure sei riuscita a trasformare questa idea in pura poesia.
Sul serio, ogni volta mi lasci a bocca aperta!
Bravissima
A presto
Cosmopolita

29/12/11, ore 15:05

Questa storia è pura poesia. Dire che l'adoro è dire poco. Complimenti vivissimi, hai mai pensato di scrivere un libro? :)

29/12/11, ore 13:46

Finalmente sono riuscita ad essere la prima a recensire una delle tue fanfiction! Urrà per me!
Ok, ora alla vera recensione: magnifica, come del resto tutte le tue fic che ho letto fin'ora, adoro come riesci a catturare il rapporto estremamente complesso fra Russia e America. Spesso scrivendo storie su questi due si rischia di storpiare i loro caratteri facendoli agire in un modo innaturale, tu invece riesci sempre a cogliere in pieno le loro peculiarità! Ogni volta che leggo le tue fic trovo sempre i personaggi perfettamente delineati, non sono semplici esseri creati da un autore, loro SONO America, Russia, Italia ecc.
Quindi non posso fare altro che complimentarmi ancora con te per il magnifico lavoro che stai facendo, meriti in pieno di essere in assoluto la mia autrice preferita su questo sito!
Bye, Martina XD