Fiducia e gelosia
di Akane

30/12/11, ore 11:24

Complimenti. Una storia ben scritta, con un linguaggio comprensibile e nessun errore che salti all'occhio facilmente.
Mi sarebbe piaciuto che venissero approfonditi un po' di più i sentimenti di Dean per quanto riguarda la sua scelta di "cedersi" a Michele, dato che nella serie televisiva non vi si è data tanta importanza, ma la storia è comunque molto interessante e ben strutturata.
Mi è piaciuto molto il dialogo fra i tre, anche se Castiel non vi ha partecipato molto attivamente. Mettere in mezzo Giuda davanti a lui e cercare di spiegargli il sottile paragone è stata una cosa molto divertente da leggere, stavo morendo dal ridere in quel punto lì!
Per quanto riguarda i personaggi, non ho notato tracce di OOC, il che è meraviglioso: nonché sia abituata a leggere storie in cui il carattere dei personaggi è talvolta storpiato, è sempre una sorpresa trovarne alcune in cui i personaggi mantengono i loro comportamenti e non cadono nell'assurdo o nell'incomprensibile.
Mi ha fatto molto piacere leggere di Sam e Castiel che si comportano da "amici". In tutte le storie, dalle Destiel alle storie canon, Sam è messo sempre in disparte, risultando sgradevole al lettore, assumendo atteggiamenti che vanno contro la realtà del personaggio e agendo in qualche modo scorretto nei confronti di suo fratello e dell'angelo. In questa storia, invece, l'unico torto che fa a Dean è quello di aver instaurato un rapporto amichevole col suo salvatore! Quindi, complimenti per aver reso giustizia ad un personaggio che, nonostante i suoi errori e le sue scelte sbagliate, merita tanto, al pari di suo fratello!
Io ho interpretato la gelosia di Dean come malcelato "amore", se vogliamo chiamarlo così ( mi piacciono come coppia, Dean e Castiel, e non per forza come amanti, ma anche solo come amici molto stretti!) e apprezzato molto cosa, perché secondo me, anche quanto mostrato nella serie televisiva, Dean ha legato molto più con Castiel di quanto abbia mai fatto con qualcuno/a nella sua vita. In questa storia è stato ben reso il rapporto che si è instaurato fra i due, tanto che al minimo tradimento, uno o l'altro ci soffra in modo incomprensibile - perché nonostante Castiel celi i suoi sentimenti, ha dimostrato che per quell'umano ha fatto davvero di tutto, così tanto da spingerlo a picchiarlo per la sua scelta di abbandonare tutto e fregarsene delle conseguenze - e non so se tu ti sia rifatta alla sesta/settima stagione, ma complimenti, davvero tanti!
La storia vola dritta fra le preferite e mi auguro di poter leggere altre tue storie in giro.
A presto :)