Ciao. Mi chiamo Petunia Evans e un tempo avevo una sorella
di GianAuror

Ei ciao. Ho aspettato più di un anno per rileggere questa ff. Che dire. Sono rimasta senza parole. È bellissima, ho appena finito di rileggerla, e giuro che ho ancora la pelle d'oca. Mi ricordo ancora quando cercai la storia delle sorelle Evans e mi apparve questo tra i risultati. Da lì in avanti mi sono iscritta qui, enon ho mai smesso di pensare a questa ff, la primissima che ho letto. Ti ringrazio ancora. È veramente bella questa one shot <3

Molto brava. Anche io ho in mente di scrivere qualcosa su di lei, prima o poi, perchè come te vedo un personaggio complesso dietro all'apparenza. Mi è piaciuto come hai percorso in breve tutta la sua vita, dall'infanzia alla vecchiaia, mantenendo sempre il filo rosso con Lily. In tutto e per tutto, dall'invidia all'allontanamento, è sempre stata legata a lei in ciò che faceva.. Non l'ha mai dimenticata. E quella scena con Harry prima della partenza ha lasciato aperto un varco enorme in cui chiunque può immaginarsi qualsiasi confidenza, e il tuo modo di riempire questo varco è stato perfetto. Ti faccio i miei complimenti per l'originalità (scrivere di personaggi secondari è sempre ammirevole) e per la sensibilità.
Ho visto che hai aggiunto ai preferiti la mia fic su Rose/Scorpius (Il Natale del mio migliore amico) - per questo ho trovato questa one-shot -, per cui voglio avvertirti che è una versione un po' vecchia e infantile della storia: ora la sto riscrivendo e a Natale la pubblicherò su Wattpad migliorata e ampliata. Se hai un profilo lì e ti fa piacere ti avvertirò quando la posterò :)
Complimenti ancora
Vale

ciao! Questa ff è molto carina e l'hai scritta davvero bene, secondo me, interpretando i sentimenti di Petunia. Complimenti davvero!

ti devo davvero fare i miei complimenti perchè sei riuscita a trovare e descrivere perfettamente Petunia, come dici tu viene sempre dipinta come la stronza di turno ma guardandola dal suo punto di vista ha i suoi motivi, che spesso non vengono considerati!
e poi si tutti vediamo petunia come una stronza ma in realtà del buon in le c'è, non lo vuole mostrare ma ne ha e forse più di molti altri! quindi complimenti ancora!
-Audrey

è bella e commovente come ficcy....davvero, sto piangendo per questa storia...

ho trattenuto a stento le lacrime. E' una bellissima ff, piena di sentimenti... davvero... complimenti!!!

Molto bella questa storia. Condivido in pieno la tua analisi del personaggio di Petunia. In effetti essere considerata un po' uno zero (anche se credo che lei calcasse un po' la mano) anche dai propri genitori, venire sempre dopo e non ricevere nè complimenti, nè soddisfazione, non dev'essre facile per una ragazzina adolescente.
Molto tenero il finale in cui finalmente l'hai fatta riavvicinare a Harry e chiedere perdono a sua sorella. Davvero la migliore storia su questo personaggio che mi sia capitata di leggere.
Complimenti ^.^

Ciao... non ho l'abitudine di recensire molto... anzi.... ma qesta shot meritava proprio.
Hai reso molto bene il personaggio di Petunia, che, come hai detto, è molto complesso.
Credo anch'io che dopotutto lei volesse bene alla sorella ma che la trattasse così solo perchè emarginata...
Posso immaginare come si sia sentita ad avere Harry in casa però... però certo che provare a capire quel povero bambino no, eh?
Personalmente se fossi stata in Harry avrei chiesto a Ginny di scagliarle una bella fattura orcovolante senza curarmi troppo delle varie regioni etc... lui era Harry, non Lily!
Comunque oggi mi sento più saggia del solito quindi non far caso alle riflessioni sconclusionate. ^__^"
Scrivi benissimo, bravo!
(Recensione modificata il 04/01/2012 - 02:55 pm)

Qua la lacrima ci sta, è bella questa fic, ti tocca il cuore e ti fa scappare una lacrima
Brava

Ciao! é davvero strano recensire questa storia perchè ehm... anch'io ho fatto la tua stessa identica riflessione, e non potevo fare a meno di recensire quest'opera! XD é proprio la scena del saluto con Harry nell'ultimo libro che mi ha fatto vedere Petunia in una luce completamente diversa, sono proprio d'accordo con te, è un personaggio complesso ed è bello che qualcuno finalmente se ne sia occupato in modo così completo!
Devo dire che hai descritto benissimo la vita di Petunia, e sei stato eccezionale nel rendere i suoi sentimenti, il suo livore, la sua rabbia, la sua invidia ma anche i suoi rimpianti e la sua umanità. Io ho scritto da poco una piccola ff proprio sul momento in cui Petunia si trova tra le braccia Harry, e posso capire quanto sia stato difficile cercare di rimanere nel suo personaggio! Io non credo di avercela fatta, ma tu sei stato davvero bravo! Quello che hai scritto è bellissimo e IC al mille per mille!
Peccato che è una one - shot, sarebbe stato bello leggere qualcos'altro su di lei scritto da te! :)
Complimenti davvero! :D
Tanti saluti,