Dio è nella pioggia.
di ReMShipping

30/12/11, ore 13:58

L' inizio non è male ;D
Credo che per sapere bene la trama dovrò aspettare i prossimi capitoli.
Ti saluto e a presto!
Baci,
Beatrice.

30/12/11, ore 11:32

Salve agente Hate,
mi hanno appena informato di un traffico di armi illegali in Cina, e mi hanno chiesto di mandare i migliori agenti a nostra disposizione. Se per te va bene, tu e l'agente Pantaleo partirete domani mattina alle 6 da Brindisi.
Comunque passiamo a cose meno serie (ride ndr)...
Devo ammettere che il testo è ben leggibile e scorrevole, e concordo sul fatto (come ha detto Ritsuka nella sua recensione) che il linguaggio dei personaggi è praticamente identico a quello del cartone, e ciò ha contribuito a renderlo interessante, già dalle prime righe.
Il finale lascia aperte molte domande, a cui credo risponderai nei prossimi capitoli (dopotutto questo era solo il prologo). Aspetto i prossimi capitoli e nel frattempo ti lascio i miei auguri di buon anno!
Buona fortuna!

p.s. quando pubblicherai i prossimi capitoli, avvisami!!! voglio sapere che fine ha fatto il povero cody ;)

29/12/11, ore 23:58

Allora, premettendo che non bazzico tanto su questo fandom perchè lo temo. Quel poco che ho letto qui mi ha fatto crollare Total Drama quindi preferisco sempre evitare, tutta via ora ho letto il tuo prologo che merita una recensione.
Ti dirò, non è facile prendere qualcosa di totalmente demenziale come Total Drama e farci qualcosa di Angst, è solo difficile immaginarlo figurasi scriverci qualcosa! La tua è una bella sfida e la trama sembra abbastanza inquietante. Per ora è solo un prologo, vedremo il resto dei capitolo a cosa ci porterà.
Ma voglio avere fiducia in te perchè so che sei forse uno dei fan numero uno di Total Drama e non mi deluderai, ti faccio i miei auguri! (?)
Per quanto riguarda la struttura della fanfiction non ho molto a disposizione per poter commentare, però ho apprezzato particolarmente il linguaggio dei personaggi che è identico a quello comune utilizzato nel Cartone Animato. Divertente soprattutto lo scambio di battute tra Geoff e Cody, erano proprio loro! Quindi, posso anche sperare che manterrai un certo IC dei personaggi, il che è sempre bene.
Il tuo stile di scrittura è leggero e semplice, senza troppe frasi esagerate che stonerebbero molto con Total Drama, anche se sicuramente devi mantenere un certo tono dark dal prossimo capitolo (rispetta li avvertimenti che ti sei arrogato il diritto di mettere! -ride-).
Per ora mi fermo qui con la recensione, anche se avrei voluto dire qualcosina in più ma non mi viene in mente nulla. Spero non abbandonerai ANCHE questa fanfiction.
Comunque, complimenti!
Ritsuka96.