Darkness
di VioletEireen_

22/01/12, ore 11:23

Questi pensieri che hai scritto sono veramente bellissimi! Scrivi benissimo e ti 6 immedesimata perfettamente nei personaggi! Complimenti, vorrei saper scrivere come!

09/01/12, ore 13:55

Capitolo magnifico.
E' sempre più inquietante, ma per fortuna anche sorprendentemente bello, scoprire che spesso siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. Non nel modo di scrivere, quello no, perchè credo che tu sia una delle autrici più capaci di trasmettere emozioni nonchè una delle mie preferite di sempre. Ma nella maniera di pensare, forse sì.
Insomma, più leggo e mi innamoro inevitabilmente dei tuoi capitoli, più comprendo che ciò che scrivi è esattamente ciò che io ho sempre pensato, ma non sono mai riuscita ad esternare o a tirare fuori.
Quindi, in un certo senso... tu riesci a capirmi.
E io ti adoro per le parole che sempre regali a quelli che recensiscono e seguono le tue storie.
Torno a dire che questo capitolo è stupendo.
Non saprei sceglierne un mio preferito, su Violet. Sono entrambi così profondi e perfettamente IC.

"Come si può amare un mostro?"
Ecco, credo che in una sola semplice frase tu abbia celato tutta l'essenza della Violate.
Sei stupefacente.

Complimenti, ancora!

05/01/12, ore 21:02

Mi capita spesso di dirlo, ma ogni volta che mi trovo davanti a questo spazio bianco da "riempire" (che brutta parola... io adoro lasciarti recensioni!) non so davvero mai cosa scriverti!
Di sicuro, tantissimi complimenti, come sempre del resto! ^____^
Trovo che il modo in cui scrivi, il modo in cui pieghi le parole alla tua volontà e le rendi così significative, riuscendo a suscitare delle emozioni in chi le legge, sia una capacià non certo comune.
Tra l'altro, scrivere di Hayden è difficile (ma quale personaggio della Murder House non lo è?).
Però, non so. Hayden... è strano comprenderla. Almeno, per me è sempre stato così.
No, forse mi sbaglio. Più che comprenderla, credo sia complicato immedesimarsi in lei.
Ma cosa dirti, se non che ancora una volta (Dio, quanto sono ripetitiva!) sei riuscita a stupirmi e ti sei guadagnata tutta la mia stima e il mio affetto come scrittrice e soprattutto come persona?
Ho trovato questo capitolo bellissimo. Anche io personalmente non amo il personaggio di Hayden, ma sebbene io l'abbia considerata sempre una piccola psicopatica confusa con seri disturbi e scarsa autostima, questa tua fiction mi ha fatto rivalutare l'idea che avevo di lei.
In effetti, si è sentita ingannata, tradita, ferita, proprio dal grande amore che credeva davvero ricambiasse i suoi sentimenti.
E nonostante tutto, nonostante la verità che Ben praticamente le ha sputato in faccia, non può rassegnarsi. Non ce la farà mai.
Ecco, vista da questa prospettiva mi fa quasi pena, e tenerezza...

Ah, comunque, sono arrivata alla puntata 10.
Ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che Violet era già morta, e dove Tate aveva collocato il cadavere...
E, prima ancora, la scena della macchina, l'addio struggente di cui tanto si parlava, è stato davvero drammatico.
Ma poi si sono "confortati" a dovere, devo dire. Anche se non hanno scelto di mostrarci i dettagli.... uffi.
Beh, American Horror Story non è solo questo, comunque. C'era da aspettarselo che non avremmo potuto assistere alla loro prima volta...
Ora però so che ci sarà un'altro addio, quello definitivo, e non so se ho davvero voglia di vederlo...
(Ovvio che ho voglia di vederlo, ma preferirei non dovesse esserci... però un finale drammatico è semrpe stato il mio sogno. Odio i finali felici.)

Scusa davvero se ho divagato troppo, comunque adoro la canzone che hai scelto, gli Evanescence sono strepitosi, questa in particolare per il personaggio che hai scelto trovo sia particolarmente adatta!
Ancora tanti complimenti, e un forte abbraccio!

01/01/12, ore 13:55

Ciao Violet! Che drabble bellissima! *____________* E' intensa e riflessiva - una bella introspezione - e adorabilmente malinconica. Complimenti davvero, sei riuscita a cogliere davvero bene i pensieri della protagonista.
Un consiglio, stai attenta agli spazi: ti sei dimenticata di lasciare lo spazio dopo i punti e dopo alcune virgole.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento **
Alla prossima,
Cla

31/12/11, ore 12:30

Oddio.
Non so davvero più cosa scriverti, per tentare di sorprenderti e farti intuire almeno in parte l'emozione che mi fai provare nel leggere i tuoi capitoli.
Questo è, se possibile, ancora più stupefacente del primo.
Io non lo so come fai. E forse non mi serve nemmeno saperlo, dopotutto.
L'unica cosa che mi serve davvero è quell'essenza, eternamente dannata e nonostante tutto romantica, che tu riesci ad estrapolare dai personaggi.
Hai iniziato in maniera splendida, con Tate.
Perchè, proprio come dici tu, come si può non amarlo alla follia?
E Violet per prima lo sa. Non riesce a resistergli, perchè "lui è la cosa più oscura, qui. Lui è il buio che sovrasta la luce e la soffoca."
Dio, queste parole mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Ti sei talmente identificata in Violet, comprendi così bene il complicato rapporto che lega lei a Tate...
Perchè, anche se in realtà sono ancora alla puntata 7, ahimè, non ho potuto fare a meno di leggere gli spoiler sul finale di stagione... fino ad ora, so solo che ci sarà un addio tra loro due, ma non so cosa lo seguirà.
Eppure, sono convinta che proprio "quel buio", quell'oscurità celata in Tate non abbandonerà mai Violet. Al diavolo qualunque addio, struggente o meno (che io non ho ancora visto realmente, ma tendo ad immaginare disperatamente...)
Ancora una volta, sei riuscita a sorprendermi. Perchè trattare il personaggio di Violet è forse persino più difficile di quello di Tate. Ma tu... sei perfetta, in tutto quello che scrivi. Non un solo errore, una sola mancanza, sempre perfettamente IC.
Io sono davvero felice che le mie parole abbiano suscitato qualcosa in te, ma credo sia doveroso comunicarti che il ringraziamento più speciale va a te. E alle tue bellissime parole, alla tua sensibilità impressionante.
Alla tua capacità di ipnotizzare chiunque legga ciò che scrivi, di commuoverlo.

I miei più sentiti complimenti, ancora una volta.
Un grande abbraccio affettuoso,
S.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:32 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:54 pm)

30/12/11, ore 20:03

Non riesco a crederci.
Il titolo è tratto dalla stupenda canzone di Birdy, Shelter.
Io la adoro, insieme a Skinny Love.
Ma cosa ancor più inquietante, che mi sta spingendo a scrivere tutta d'un fiato questa recensione, è che anche io ho sempre immaginato la Violate proprio con il sottofondo di questa canzone!
E' incredibile... appena ho letto il titolo mi sono venuti i brividi. Non so se esserne più inquietata, o felicemente estasiata!
Siamo davvero in sintonia...
Comunque, non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questo capitolo, oltre che per l'idea, che trovo assolutamente fantastica.
Ma io sono un pò di parte, adoro Tate. E' il mio personaggio preferito, e semplicemente... l'hai reso talmente bene che, nonostante io mi stia gettando addosso del ridicolo, probabilmente, come sempre mi sono commossa leggendo le tue parole.
Quello che hai scritto su di lui.
Mi sembrava di essere nella sua testa, tu riesci davvero a cogliere l'essenza dei personaggi.
Mi luccicano gli occhi mentre mi accorgo di quello che sto scrivendo, perchè mi sembra sempre più vero.
Ho bisogno delle tue parole. Aggiorna al più presto, perchè non riesco a farne meno.
La mia astinenza di American Horror Story (seguo le puntate solo in italiano, su Fox!), trova una momentanea quiete e una serenità ineguagliabile in ciò che scrivi.
Io sento di adorarti.
Mi cibo delle tue parole, ovvero dell'essenza perfettamenta colta di tutti quei personaggi che non sono certa di voler abbandonare dopo la prima stagione. Ma questa è un'altra storia.
Sappi che hai tutta la mia stima, e il mio affetto.
Sei riuscita davvero a conquistarmi.
Non smettere mai di scrivere, perchè in pochi possiedono il tuo talento. Sei speciale.

P.S. Mi capita spesso di immaginarmi certe coppie comparse nelle serie tv associandole a delle canzoni... a te capita, a volte?
Comunque, la Violate l'ho sempre idealizzata con Shelter, e con un'altra canzone che vorrei consigliarti.
Quando avrai tempo (so bene che è difficile...), se vorrai, ascolta la canzone "Hide and seek" di Imogen Heap su Youtube.
Cerca però nella barra "Imogen Heap - Whatcha Say", ti apparirà un risultato in nero con solo le parole del testo scritte riportate a colori. E' il primo risultato, quello che secondo me rende meglio.

Un abbraccio fortissimo, e tantissimi auguri sia per il Natale passato che per il futuro Anno Nuovo!
S.
(Recensione modificata il 31/12/2011 - 12:52 pm)

30/12/11, ore 15:28

Ciao! Ho visto che anche tu hai pubblicato una raccolta *________*
Davvero interessante questa drabble, mi è piaciuta. Inoltre è dal punto di vista di Tate, personaggio che si riconosce immediatamente in queste poche e raffinate righe.
Sono curiosa di leggere le prossime storie.
A presto,
Clà