Non sei l'unica mela marcia del giro.
di Jules_Black

21/02/12, ore 17:34

ç.ç mucho triste ç.ç
però mi è piaciuto troppo il paragone con la Berlino Est e la Berlino Ovest
"ma non siamo nel '89"
bellissimo!! *-*
Court ha comprato un teschio bianco ç.ç non riesce a dimenticare ç.ç
brava Jules ^^
ciao

17/02/12, ore 14:09

Non ho parole per descrivere la tua fanfiction... è semplicemente...*tace ammutolita* perfetta. Sì,perfetta, ecco i termine che tanto cercavo. Perfetta. P-e-r-f-e-t-t-a, per-fet-ta! Sei una poetessa per caso?

03/01/12, ore 18:38

Certo che non è facile commentare una flashfic così....
Una flashfic sulla DxC dalla quale i caratteri dei due personaggi emergono in maniera pazzescamente sottile e assurdamente perfetta.
E' profonda, scritta , come gli altri recensori hanno fatto notare, senza errori né grammaticali né relativi alla punteggiatura e con uno stile che arriva diretto al lettore.
Personalmente mi aveva già catturato il titolo, e l'idea di paragonare Duncan e Courtney rispettivamente alla Berlino Est ed Ovest è davvero unica, oltre che piena di significato.
E poi Courtney che si compra il ciondolo col teschio e si comporta , se vogliamo, un pò da incoerente masochista ( ? ) perchè dice di esser andata avanti, di aver continuato a vivere, ma dietro a quel simbolo per lei ci sarà sempre il volto di Duncan.

Spero ti faccia piacere sapere che questa è probabilmente la recensione più sensata che io abbia mai lasciato ad una storia...

02/01/12, ore 15:16

Oh oh, ma guarda chi è tornata a farci visita in questo fandom! :D
E -non che avessi dubbi- con una signora storia!
Una drabble davvero intensa, emozionante, alla pari con storie molto più lunghe ed articolate.
Mi ha fatto impazzire il paragone con il muro di Berlino, e quel parallelismo tra presente e passato rappresentato dal ciondolo con il teschio è stato assolutamente perfetto.
Courtney è stata resa davvero bene: sembra rassegnata, ma l'acquisto di quel gioiellino rappresenta la sua continua voglia di rivalsa (su Gwen, ovviamente u.u) e la volontà di non arrendersi.
Che dire? Non ho altre parole per definirti a parte "geniale" e "magistrale", qualunque cosa voglia dire xD
No no, scherzo, so benissimo cosa vuol dire.
*Nasconde il dizionario*
Ancora tantissimi complimenti, e speriamo a presto =3

30/12/11, ore 23:50

Giravo per il fandom ( tanto per non cambiare! xD) e il titolo di questa fanfiction, o forse sarebbe meglio dire di questa flashfic, mi ha attirato davvero molto fino a spingermi a leggerla.
Se devo dire che mi è soltanto piaciuta, sarebbero troppo poco: è triste, malinconica, dolce ma rispecchia un lato di Courtney che la maggior parte dei  fan di Total Drama ( e mi riferisco in modo particolare ai cosiddetti "Anti-Courtney" per usare termini dispregiativi) non riesce a scovare. Non so se la tua fanfiction mi abbia colpito particolarmente per il fatto che sono un'accanita ( e forse è dire poco) fan della coppia, forse sì, ma di certo non è solo per questo motivo: è originale, in quanto nessuno aveva mai visto e descritto la coppia DxC come realtà di due mondi così diversi, o meglio: nessuno li aveva mai paragonati alla città di Berlino nell' 89, anno che poi ha segnato la storia per la sua tragicità, come tutti ben sapremo. E' soprattutto questa frase che mi è piaciuta e mi ha fatto anche in un certo senso riflettere parecchio:

Credevo che i muri si distruggessero. Che io fossi la Berlino Ovest e tu la Berlino Est.
Ma non siamo nell’ ’89.

Di particolare effetto anche la scena in cui lei toglie la sua corona da Principessa per appendere il teschio bianco dal momento che noi, quali accaniti sostenitori della coppia, sappiamo l'importanza di quel teschio per la nostra Perfettina: in un certo senso è come se Courtney si facesse un esame di coscienza e volesse con questo gesto mettere da parte, almeno per una volta, il suo orgoglio e la sua superbia per lasciare spazio ai ricordi e ai sentimenti.
Sì, credo che sia per questo motivo che la tua fanficiton mi ha così colpito: è molto difficile descrivere il lato umano di Courtney cercando di non sfociare nell'OOC e tu, lasciatelo dire, ci sei riuscito appieno. ^^
Ah, senza contare il fatto che è una storia molto ben curata sia grammaticalmente sia lessicalmente.
Bene, per adesso è tutto. Spero di risentirti presto,
con molto affetto
PiccolaEco

30/12/11, ore 20:10

Ciao! ^_^
Ohh, ma che bella!
La tua flashfic mi è piaciuta tantissimo, è triste e malinconica, ma anche tremendamente bella.
Per quanto io sia DxC e speri sempre in una loro possibile riconciliazione, questa fanfiction mi ha davvero colpito.
Tra l'altro, è anche piuttosto originale perché non avevo ancora paragonato Courtney e Duncan alla Berlino dell'Ovest e dell'Est e devo dire che ho apprezzato la cosa.
Lo stile era chiaro e scorrevole, sono riuscita ad immergermi nei sentimenti della nostra protagonista per quanto la ff sia breve.
Come dico spesso, non è facile scrivere flashfic perché bisogna conquistare il lettore con poche parole.
Beh, tu ci sei pienamente riuscita, lasciatelo pure dire! :D
Complimenti!

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

30/12/11, ore 20:06

Wow,sono rimasta senza parole!Davvero profonda!
Io sono una superfan delle DuncaxCourtney,ma ormai è un po'impossibile pensare ad un lieto fine,anche per una coppia forte come questa.
La tua one-shot ha colto esattamente quello che prova Courtney in quel momento,può sentirsi tradita quanto vuole,ma se anche lei è una delle
mele marcie non ha senso disperarsi...
Hai descritto i sentimenti della "principessa" Courtney perfettamente,con tutte quelle similitudini e metafore ricercate l'hai resa una vera goduria da leggere,sarà che a metà l'ho divorata(nel vero senso della parola!)^______^*Smile* Non avevo mai letto una one-shot così ben scritta,non so che dirti,hai fatto un lavoro splendido!
Spero di leggere altre meraviglie come questa.
Bacioni,
Death_Fanny=)