Una preghiera al mare
di bloodingeyes

20/05/12, ore 17:49

okay, forse sto diventando molesta ma non riesco a fare a meno di commentare anche questa storia! C': Così magnifica! L'amore tra un uomo e un tritone *-* così carini da far paura! Anche questa one shot è scritta davvero molto bene e, ripeto, adoro il fattore favola che ogni tanto si vede nelle tue storie :D Sarebbe carino sapere com'è laggiù, in fondo al mar ( XD ), cosa c'è dopo e tutto il resto, ma non sarebbe più una fiaba, quindi direi che anche una fine così va bene.. E beh, alla prossima! L.

01/03/12, ore 14:14

Che bella favole. Nel leggere mi sembra di aver Evan, la sirena, davanti a me enon riuscivo a smettere di leggere fino alla fine.
Complimenti
Il genere delle favole ti appartiene.

DreamNini

p.s mi hai detto se mi piacerebbe scrivere una storia su la bambina e il gattino. IN realtà ho scritto un libro, mi piacerebbe sapere cosa pensi della trama, ti va?
Il titolo è intro terra la sostanza che divide

07/01/12, ore 00:51

OH.MY.GOD! è bellissima *-* credo che sia in assoluto la mia preferita fra le tue storie! :D era coinvolgente e sembrava una di quelle favole degne di stare in un libro per far si che la vengano a conoscere tutti i bambini :) complimenti, davvero!! Mi sembra anche che ci sia una morale, ma questo me lo dovrai dire tu se sbaglio o meno, e cioè che non bisogna perdere mai la speranza (e qua mi sembra proprio il pezzo in cui il ragazzo ormai adulto, dopo aver comprato una barca e una casa, cade in disgrazia ma decide comunque di uscire a pescare un'ultima volta prima di vendere tutto per pagare i debiti) perchè la fortuna gira (qua mi sembra perfetto l'incontro con il tritone che si sdebita con oro e gioielli), che non bisogna mai ritenersi superiori di chicchesia (diventato benestante non se ne frega di tutte quelle persone di umili origini ma anzi le aiuta con le sue ricchezze, evitandogli così una brutta sorte) e infine, e qua ricorro a un detto, che l'amore è cieco (il pescatore infatti, credo proprio che si sia innamorato di una creatura, di razza diversa dalla sua, e di essere anche stato ricambiato...dopotutto non poteva essere indifferente a quell'uomo se continuava a portargli ricchezze nonostante avesse già ripagato il suo debito no?) mmh...penso di aver scritto un bel po' XD ti dico solo un'ultima cosa "WOW!"