Friendship
di LadyInDark

10/01/12, ore 16:38

L'amicizia che riesce a creare Crillin con Goku all'inizio e poi con Gohan nella serie Z è qualcosa di bello e come già detto, piuttosto sottovalutato.
Tralasciando che ho sempre stimato Crillin anche quando era 'rivale' di Goku (era un bambino che doveva crescere, su!) perchè mi faceva ridere, poi ho cominciato a reputare Crillin un amico e una persona nobile ed umana.
Si merita l'appellativo di guerriero umano più forte della Terra, perchè è la verità.
E non solo dal punto di vista della forza, sia chiaro.

Trovo che sia stata lodata la nobiltà di Crillin nei confronti dell'amico Gohan, che rimane modesto e 'dolce' a modo suo.
Penso che tu abbia tratteggiato i personaggi con attenzione e semplicità, mostrando quello che un vero amico deve possedere: la gioia di stare insieme.
Ehi, lo dice pure Mina nello spot della pasta, quindi a maggior ragione!
Ok, perdona la battuta XD

Per quanto riguarda lo stile.. si, la one-shot è semplice e le parole utilizzata sono buone e hanno una più che discreta intensità di sfondo.
Molto carino il paesaggio da immaginare dove Gohan e Crillin parlano e si dichiarano la loro grande amicizia e i sentimenti buoni non fanno che migliorare la storia.
Sostanzialmente la tua idea l'ho trovata molto organica, scritta con interesse e impegno.

Quindi, la recensione non può che essere positiva, per me.
Brava, mi è piaciuta!

Un abbraccio,

Watashiwa

31/12/11, ore 12:26

Davvero bella, Complimenti ^^.
Ottimo lavoro.
Auguri di Buon Anno.
NeDe

31/12/11, ore 12:18

Carinissima!
Sono felice che tu abbia partecipato, trovo questa Shot davvero carinissima, sei riuscita a far sembrare il tutto un episodio aggiuntivo della saga di Cell*^*
Io adoro Gohan e ho apprezzato che qualcuno abbia deciso di parlare dell'amicizia che c'è tra questo e Crilin, perchè penso sia anche messa in ombra.
nonostante la adori, ti devo segnalare degli erroriniveros la fine, in cui hai scordato di accentare alcuni verbi ^_^
Mi è piaciuta la scena in cui Gohan si siede sul quel vecchio ceppo di albero, d'altronde è da lì che è partita l'avventura del piccolo saiyan ç_ç oh quanti ricordi!
Bellissimissima anche la parte in cui Crilin ricorda lo sguardo omicida dell'amico durante il Cell-Game *^*
Ottimo lavoro!!!

Nazzumi