Definitely Unexpected
di manubibi

02/01/12, ore 22:45

Ho letto la nota iniziale e non ho la minima idea di cosa tu stia parlando. Ora, non sono un tipo che recensisce quanto vorrebbe, ed infatti ammetto - con vergogna - di aver letto la storia e chiuso la pagina, ma la nota mi ha lasciato una sensazione di amarezza che sapevo non avrei scacciato facilmente, quindi sono tornata, ed eccomi qui a scriverti. Come dicevo, io non ho la minima idea di cosa tu stia parlando, anche perché molte volte sono cieca e sorda in maniera impressionante. A volte penso che potrebbe anche scoppiare la Terza guerra Mondiale in casa mia ed io lo scoprirei attraverso i giornali, per farti capire quanto io sia fuori dal mondo. Ma tu parli di fandom, ed io shippo RDJude alla follia, e ogni tanto mi vengo a fare una capatina in questa sezione. Tu parli di un sacco di persone che ti odiano a prescindere, ed io volevo dirti che per quanto mi riguarda, non considero EFP e il mondo delle fanfiction in generale, una fiera, nella quale la merce della tua bancarella debba suscitare interesse o comunque debba piacere agli altri. Le tue storie sono come le perle della tua collana, non devi venderle. Per questo, penso che tu non debba farti influenzare da quello che possono dire cinque, dieci, trecento persone, perché loro non possono essere padroni di nulla - né tantomeno del fandom o di sezioni. Poi boh, posso anche sbagliarmi, perché non conosco la storia di fondo, ma ecco, semplicemente non mi va l'idea che tu smetta di pubblicare per colpa di qualcuno che non legge le tue storie, specialmente perché il tuo nickname mi è familiare, e nonostante non sappia dirti esattamente per cosa (ci risiamo -.-') lo associo alla garanzia di una buona storia, a prescindere. Quindi, mi piacerebbe che ci ripensassi. :)
Per passare alla storia... aw. :) Jude è adorabile. *-* A parte che l'idea è ottima, e neanche io sapevo esistesse Captain Britain ma già mi piace XD, ho adorato che tu abbia lasciato i dialoghi in inglese, è difficile adattare il caldo timbro e l'affascinante accento *sbavo* di Jude all'italiano, ed invece così è perfetto. Anche Robert è proprio lui quando non riesce a stare fermo e cerca - fallendo - di sbirciare in cucina. XD E anche la reazione finale, mi sono immaginata proprio la sua solita faccia quando guarda Jude per la serie "quello che vuoi tu, quello che dici tu, qualsiasi cosa, lascia che ti guardi (e che ti spogli)". Un finale perfetto. Quindi complimenti, e spero di vederti di nuovo prossimamente su questi schermi. Buon anno nuovo.
Con affetto,
keb. :)

02/01/12, ore 00:03

Salve ^^
Vorrei cominciare con il dire che la mia è una recezione piuttosto positiva.
Ho trovato la tua fiction molto carina, è la prima che leggo tra le tue (sono nuova del fandom), ma prometti già molto bene ^^.
Partendo dalla storia in sé posso dire di aver apprezzato la quotidianità, la devozione di Jude nei confronti del fidanzato e... i cup cakes *^*, amo i cupcakes.
A parte lo scherzo XD era tutto molto... vero, i personaggi erano veri, per niente OOC (per quello che possiamo saperne ù.ù).
Una cosa a cui non so ben dare giudizio è la tua scelta di scrivere i dialoghi diretti in lingua anglo-americana.
Non ne sono ben capace perché se da un lato ho trovato la cosa alquanto originale e fantasiosa, dall'altra non so quanto possa essere comodo.
Con questo intendo dire che, magari, per una lettrice che "mastica" bene l'inglese, come nel mio caso, può essere un piacere, ma diminuisce il numero di potenziali lettori nel caso in cui qualcuno non capisca la lingua. Perché invece non mettere una traduzione a fine pagina? :)
Per concludere, ti faccio ancora i miei complimenti per la fiction. A presto :*

Un abbraccio

Endoh.

PS: Per quanto riguarda il discorso a inizio pagina potrei consigliarti di fregartene altamente e cercare di dare sempre il meglio? La gente è invidiosa, c'è poco da fare ^^

01/01/12, ore 17:37

Bellissima shot di Natale…..è tenera, è dolce, e purtroppo per Jude è anche un po’ comica LOL, ma lui ci ha messo veramente tanto amore *_* per preparare un regalo speciale per il suo Rob, e Rob decide di soprassedere al lato comico della cosa e gustarsi quello romantico…tanto per le prese in giro c’è sempre tempo XDDD….complimenti, scritta bene come sempre….e auguri di Buone Feste…..

01/01/12, ore 01:08

Oddio credo di non aver riso mai così tanto per una storia su EFP  x'D !!!!!!! E la cosa stupefacente è che non è solo comica, ma molto romantica e potrebbe benissimo rispecchiare una situazione di coppia: il vivere insieme, la gelosia incontrollata e l'amore vero, la cucina occupata e inaccessibile, i giornali che non sopporti ma che piaciono alla persona che ami, le festività con i vari regali da trovare (impossibile, mi chiedo ancora come ho fatto a sopravvivere al natale xS)...E le sorprese meravigliose riservate solo a te e a nessun'altro..Amo alla follia RDJUDE e, come te, ringrazio ogni giorno Guy per quel favoloso film Sherlock Holmes <3 <3 <3
Buon anno e grazie per questa tua storia
                                                                          -Ugaz
Ps. è la tua prima storia che leggo e devo ammettere che mi piace un sacco il tuo modo di raccontare e i tuoi dialoghi in inglese/americano :)
Pps. captain britain?!?! ma veramente??? boh xD
Ppps (ultimo lo giuro). le tue NdA mi hanno lasciato un po' di stucco, soprattutto perchè non so a cosa ti riferisci...posso essere curiosa?!

31/12/11, ore 18:53

Premetto che sto commentando dall'iPhone - dal quale ho letto la fic diventando quasi cieca XD (questo vuol dire che mi piace davvero molto come scrivi e ci tengo a dirtelo! (non mi prendo responsabilità per gli errori di battitura, è un iPhone, abbi pietà). Ho trovato questa shot davvero davvero carina, soprattutto perchè in questo Natale passato un po' sottotono mi ha fatto sorridere! Trovo anche molto azzeccata l'idea della narrazione in italiano e dei dialoghi in inglese, brava! Sulla parte delle note iniziali dico solo - non conoscendo i fatti accaduti - che ignorare un'autrice come per uno screzio avvenuto poi parecchio tempo fa da quello che ho capito è una cosa davvero stupida ed infantile! Detto questo ti rinnovo i complimenti e ti faccio tanti auguri! Ery