Sorriso
di MayBane

22/05/12, ore 14:49

Oh Wow!
Cioè è molto forte come storia ed è anche un po' crudele ma PERVINCA NON SORRIDEVA QUANDO E' NATA!
Comunque carina
Ora ti saluto
Baci
_Celestial

09/05/12, ore 19:42

Ho sempre adorato fairy oak con tutto il mio cuore. Mi piace l’ultima frase la guerra si portava via tante vite, ma Pervinca, sorrideva.
Pervinca, è il mio personaggio preferito della storia perché descrive questa ragazzina piena di sogni, speranze e desideri. Mi rivedo in Pervinca: estroversa, ma introversa. Felice, ma triste. Piena di amici, ma solitaria. Insomma questa poesia è la descrizione perfetta dell’allegria che mi trasmette la mia gemella preferita. Complimenti. A presto. Se ti va pure tu puoi andare a leggere le mie di ff.
Costanza.

06/02/12, ore 12:58

Ridi pagliaccio sul tuo cuore infranto.
Grandissima, sei nata per scivere poesie/drabble/flashfic ! Un ennesima opera un po' amara, direi quesi questo il tuo marchio di fabbrica!
davvero bella.
"Lei sorrideva e la faceva sorridere." Questa l'ho veramente adorata, è così....semplice e dolce.
MS

02/01/12, ore 18:56

oddioooooo la guerra T.T che cosa crudele che hai scritto cicci!
comunque è stupenda, nonostante tutto sorride sempre, forse come faccio anche io *si gratta la testa*
ci vediamo alla prossima storia!

02/01/12, ore 13:36

Mi dispiace lasciare una recensione negativa (un'altra, ultimamente le distribuisco come se fossero caramelle, con le fanfiction che mi ritrovo), però non ci posso fare niente se la storia non mi piace. adesso ti spiego il perché.
cominciamo dagli avvertimenti: Drabble, FemSlash, OOC, What if?
gli ultimi tre ci stanno benone, ma il primo andrebbe cambiato, perché per drabble si intende un componimento che va dalle 90 alle 110 parole, e tu non hai sforato di poco, ma di qualcosa come 185 parole totali. questa è una flashfic a tutti gli effetti (110-500).
purtroppo ci sono altri dettagli che non hai considerato. per esempio la nascita delle gemelle è descritta in maniera particolareggiata nel primo libro.
la Gnone non ha mai parlato di loro che si pettinavano i capelli, e potrebbe anche starci, se solo la ragazzina in questione non fosse la nostra Vì, che con il carattere che si ritrova penserebbe a tutto meno che a spazzolare la presunta chioma color cannella di Vaniglia. perciò l'OOC c'è, e hai fatto bene a mettere questo avvertimento. poi, chi diavolo è Floxie? i nomignoli non vanno bene, almeno dammi la possibilità di identificare il personaggio nello specifico.
riguardo lo stile, ho da dire che tutto sommato mi piace questo tuo modo di scrivere, alternando frasi lunghe e brevi ritmicamente. però avresti dovuto evitare così tante ripetizioni, che deformano l'intera storia, rendendola meno scorrevole. dici troppe volte "Pervinca" e il verbo sorridere e derivati. d'accordo che sono rispettivamente il protagonista e e l'argomento principale, ma usare un sinonimo o un pronome non ti avrebbe certo ammazzata.

c'è qualche errore grammaticale, ma tutt'al più di distrazione, come nomi scritti con la minuscola e nessun segno di punteggiatura a fine frase.

un'ultima cosa: la grafica. onestamente, mi ha dato fastidio leggere. dovresti usare un formato normale, come il classico Times New Roman al limite il Tahoma, e mettere come colore un beneamato nero. il marrone-bordeaux non va granchè bene.
spero di non averti offesa, se l'ho fatto, non era assolutamente mia intenzione.
ciao, Emma

01/01/12, ore 20:44

Ciao :)
A me sinceramente, a differenza di altri, non è dispiaciuta, mi ha fatto piacere leggerla.
Normalmente, devo dire, che preferisco di gran lunga l'IC, anzi, l'OOC non lo tollero proprio! Qui non mi è risultato sgradevole, forse perchè quando l'ho letta io avevi già predisposto che era un'OOC...
Pre quanto riguarda i soprannomi! Mammamia abbiate pietà, neanche a me dati alla muzzo piacciono,  ma siamo in un paese libero, (come dicono nei film americani), e mi pare anche che in questo sito non ci siano regole a riguardo quindi non vedo perchè, se l'ispirazione gliela fa chiamare Floxie invece di Flox, non possa farlo.
Il carattere e il colore li ho trovati gradevoli.
Inoltre, per quanto riguarda il post-sbornia, tranquilla, TI CAPISCO BENISSIMO!!!

Baci, alla prossima,
Waindo

01/01/12, ore 16:16

Senti, mi dispiace molto doverti lasciare una critica, ma mi trovo costretta a concordare con Courgette...
Per prima cosa ti consiglio di ripostare la storia; correggendo gli avvertimenti (Aggiungi OOC, Drabble e One-shot) e impostando il testo su un più sobrio color nero, e su un font più classico.
Mi dispiace prorpio tanto, ma ti sei sbagliata: Pervinca non è nata con un sorriso (lo ha scritto la Gnone, non lo dico io) e non ha mai pettinato i capelli di Vaniglia (Che poi son color del pane, non cannella), anzi, era proprio a Vì che piaceva farsi pettinare della sorella...
Poi, dovresti anche aggiungere l'avertimento "What if?", in quanto mi sembra che nella tua Drabble Pervinca non sia intenzionata a salvare il villaggio...
Poi non ho capito questa parte:
"Piangeva sotto le coperte ed urlava contro il cuscino, Pervinca,
Ma quando tornava calma,
Sorrideva sadica,
e la gemella tremava"
Non ricordo che Vaniglia sia mai stata spaventata da un sorriso "sadico" di Pervinca...
Poi, vabbè, la coppia mi piace (sono infatti stata la prima a scrivere su di loro (Per una volta prima ^°^) su questo Fandom) ma non è reso bene il sentimento magico che le dovrebbe unire...
Inoltre, se c'è una cosa che odio è quando gli autori si inventano i soprannomi: Flox non è mai stata soprannominata "Floxie" al massimo, se ben ricordo, l'hanno chiamata Floxettina, ma non ci giurerei troppo xD
Ah, e, nell'ultimo verso, hai messo una virgola dopo "Pervinca"... ORRORE ORRORE ORRORE!! Non si mette mai la virgola dopo i soggetti!!
E a tal proposito ti consiglio di rivederti anche il resto della puntaggiatura.
Ti saluto, e spero che seguirai i miei consigli, e che risponderai alla mia recensione.
_Haru_chan_

01/01/12, ore 15:49

Ok allora vediamo da dove iniziare a commentare la tua storia.
Partiamo dal contenuto, molto bello, certamente, ma terribilmente OOC.
Mi sembra che tu ti sia confusa semmai con Vaniglia, non mi pare proprio che Pervinca distribuisca sorrisi a destra e a manca e tutte le cose che hai scritto, non sono veritiere.
Pervinca non pettinava mai i presunti capelli color cannella di Vaniglia, che poi, tra parentesi sarebbero color del pane, è nata piagnucolando e strillando come un acquila, altro che sorrisi!
Lo trovo veramente insensato.
Parliamo adesso degli errori ortografici e grammaticali: chi è Floxie?
Inoltre ricordati che si mette ''ed'' solamente con le parole che iniziano per ''e''.
Ok, ora gli avvertimenti e la presentazione.
Benissimo, non vedo perchè tu non abbia scritto che è una one-shot, una drabble e un OOC.
Non trovo sia molto difficile schiacciare un tasto, eh?
La presentazione, santa polenta, non ne parliamo.
Non puoi scrivere con quell'carattere gigantesco e strambo e soprattutto non in rosso.
Senza offesa, ma di solito queste cose le fanno senza ombra di dubbio i bambini di 10 anni, ma qui non viviamo in un mondo fatato di barbie.
Tolgono professionalità e serietà, usa un verdana o un tahoma e scrivi rigorosamente in nero o al massimo, ma proprio al massimo in blu.
Riguardo al parere soggettivo, il contenuto è bello ma decisamente sdolcinato.
Va bene la dolcezza, ma è esagerato.
Quindi trovo che una recensione negativa sia più che giustificata.
Mi dispiace, ma desidero solo aiutarti
Caterina

01/01/12, ore 15:10

Mi è piaciuta tantissimo, però preferisco pervinca/griam me non fa niente perchè è bella e scritta bene.
Buon anno pure a te e sperimo che il 2012 sia più felice del 2011.
BAC DA MARTY

01/01/12, ore 15:03

davvero bella! scritta bene! Mi è piaciuta e mi dispiace per Flox poverina! Quelle due quando fanno questo paring hanno un amore travagliato, mentre Grisam.... chissene frega di lui! Dai scherzo buon anno e bella fic complimenti

01/01/12, ore 14:47

Prima a recensire!
Ok scusa non dovevo, però la storia mi piace, è scritta bene e il personaggio è molto azzeccato!
Complimenti:)
Solo una domanda chi è Floxie? Ho pensato a Flox ma non si può mai sapere!
E' un po' cattivo l'ultimo pezzo quando lei ghigna al popolo che poco a poco scompare per colpa del nemico, il Terribile 21 gli deve aver fatto proprio il lavaggio del cervello!
Per il resto si vede che la ragazza è molto solare:)
A presto e buon primo dell'anno:)
Se vuoi vieni pure da me:)
SILVIA

(Recensione modificata il 01/01/2012 - 05:14 pm)