Breathe no more.
di Vespertilla

03/01/12, ore 01:47

Scorrevole e ben descritto, riprende bene la scena del treno
(in cui gli spettatori hanno tutti perso un anno di vita temendo di perdere il protagonista...).
Carina e ben svolta la parte slash, i personaggi erano in linea coi caratteri dei rispettivi filmici.
Suggerisco la prossima volta frasi leggermente più corte, che permettano di evidenziare maggiormente i concetti.
Infine, mi permetto un piccolo consiglio da perfezionisti: per dare più vividezza alla scena, se è ripresa dal film, cerca la versione originale in streaming e riporta i dialoghi precisi nel racconto; l'effetto per il lettore sarà un vero e proprio 'calarsi nella scena'!
Continua così. Brava.

A.H.

02/01/12, ore 15:57

Bella la domanda finale!! Secondo me, la risposta sarebbe senz'altro un enorme NO. La fic è davvero ben strutturata, basandosi solo sui pensieri di Watson durante l'episodio. Complimenti!

02/01/12, ore 13:24

Buon anno Vespertilla, anche se in ritardo! Stavo aspettando da un po' una nuova storia da leggere ed è apparsa la tua :D Allora, inizierò dalla parte grammaticale della one shot... ci sono un po' di frasi che stridono con i tempi: Dio, penso che avrei dato la mia vita purchè si riprendesse... forse dovresti eliminare quel penso... è un po' troppo stonato... in un momento del genere, con il compagno che gli muore tra le mani, non pensa. Si prega, si agisce, ma non si pensa. Poi: Quando pensavo che tutto fosse finito, dopo un momento di più totale sconforto, ecco che affiora l'idea: il regalo di Holmes per le mie nozze... ecco che affiora l'idea non è corretto... ecco che affiorò l'idea. Se inizi con il passato remoto devi continuare con il passato remoto. Per quanto riguarda la storia... non è male ma sono sicura che potresti fare di meglio. Solo l'ultima frase è molto d'effetto... ma per il resto... tenta di andare più a fondo, non fermarti alle solite frasi. Nel complesso è buona, ma sei sicura di aver fatto del tuo meglio? Non fraintendermi, non farti abbattere, sono sempre un po' dura con le recensioni ma spero che capirai che una recensione critica è sempre utile. Scusa se ti sembro troppo pignola con certe cose o troppo severa. Alla prossima e ancora auguri!
Luna