Parla con gli occhi/ascolta con il cuore
di margheritanikolaevna

27/10/13, ore 08:46

Cara Margherita,
ho le idee poco chiare su chi sia Gina Mitchum, però sembra possedere un dono non normale, anzi decisamente paranormale.
Mac riceve una rivelazione sul futuro di Peyton Driscoll che soprattutto è una rivelazione sul suo stesso... poi immagino la sua sensazione di vedersi passare avanti la donna ed essere in buona fede ignorato, a confermare la natura ectoplasmatica dello stesso osservatore. Chi sa se, per i fantasmi, i fantasmi siamo noi?
Il colpo di scena finale del foglietto di calendario appallottolato nella tasca è magistrale, e suggerisce un vero viaggio nel tempo in un futuro nel quale ha potuto interagire con la materia animata, ma non con quella vivente.
Complimenti per la vittoria ben meritata, che certo non è stata solo 'fortuna del principiante'.
A presto
Max :)

05/01/13, ore 18:37

1 CLASSIFICATA AL CONTEST PROFUMO DI NATALE

Titolo: 5/5
Bello questo titolo doppio. Mette sicuramente curiosità nel lettore e non puoi evitare di aprire questa pagina.

Grammatica e Stile: 10/10
È l’unica storia che non ha neanche un virgola fuori posto, perfetta grammaticalmente e soprattutto stilisticamente, calibrata nell’uso di ogni singola parola.

Originalità 9,5/10
A Natale i miracoli succedono. E questo di per sé non è un tema così originale ma lo diventa come l’hai sviluppato tu. Quella citazione del “Canto di Natale”, l’intera trama che ci mostri e sviluppi in poche righe.

Gradimento personale: 10/10
Quando ho accettato la tua storia non sapevo che cosa aspettarmi. Ti ho detto che conosco il telefilm ma non nei particolari, ero preoccupata, credevo di non essere in grado di giudicare e invece, tu mi hai presentato una storia che esula dal fandom. Una storia fatta e finita in poche righe. Una storia che ha una sua interezza anche senza conoscere niente dei personaggi, una storia che colpisce, che dà speranza. Una storia di Natale al cento per cento.
Una storia costruita nel tempo di una flash, con la divisione in paragrafi. Una vera dimostrazione di stile e talento. Primo posto più che meritato.
Complimenti!

16/10/12, ore 12:00

Cara ecco il mio dolcetto quotidiano prima di tuffarmi nel simpatico mondo della giornata lavorativa!
io adoro il canto di natale di dickens (pur essendo una delle meno 'natalizie' delle persone che conosco, sono invece una della maggiormente dickensiane, ma a livelli di zucchero&mile&sciroppo da fare davvero schifo!)
splendido il tuo accostamento, non forzato ma chiaramente non già esplicitamente suggerito dall'episodio, da quanto ho capito.
infatti si affaccia solo uno dei '3 natali' quello futuro.
ma cosa succede, "amore" sta lasciando Peyton nel senso di abbandonarla, o le sta annunciando di avre una malattia terminale? bel Natale, comunque...
ed il foglietto del calendario?magia della notte nella quale tutto può accadere? (ma non era la befana? ; ))
forse non è stato Mac a 'spostarsi nel sonno', ma gli altri a raggiungerlo, compreso lasciare il biglietto come prova...più attinente al romanzo!
la mia non è proprio fame , ma più voglia di qualcosa di buono prima di uscire di casa...; )
Baci con incarto dorato, Setsuna (come? i Baci hanno la carta argentata? oh, come faccio ridere!)

11/02/12, ore 22:26

Fantastico, questa Flash fic è davvero fantastica.
Con me vai a nozze perchè sono cattolica e le mie idee sono chiare e nette ma in questa fic mi sono trovata tantissimo e ho trovato Mac. -Tu hai questo dono:sai caratterizzare alla perfezione i pg e non li rendi OC nemmeno nelle situazioni più difficili.
Amo anche i sogni e in qualche fic li ho messi pure (una sui Saint Seiya che non ti ho segnalato perchè non so se conosci il fandom), sono convinta che ci siano dei sogni che sono dei veri e propri messaggi e sono felice che anche nelle tue fic ci sia questo.
Tra l'altro conosci bene la letteratura e la usi nelle tue storie in maniera perfetta.
Complimenti ancora.
Un bacio Anna

18/01/12, ore 15:43

Non potevo non leggere una storia che ha vinto un contest. Per prima cosa: complimenti per il primo posto!
Passando alla fixtion: molto carina. Percepiso un'atmosfera un po' malinconica in tutta la storia e mi piace. Bella l'idea del messaggio che arriva a Mac dal futuro e bella anche l'idea del calendario che si ritrova in tasca.
Mi intristisce un po', perché sai pure tu come è andata a finire nella serie tra loro due ed io ero una loro sostenitrice... (una delle poche, credo...). Uffi, adesso son qui a sperare che si rimettano insieme. Ritieniti colpevole.
PS: Questa frase: "allora, dovevano veramente avere fatto pace…" è fenomenale. È il tuo accenno divertente che non manca mai.
Bella storia.