Sguardo spezzato
di agaetis

05/01/12, ore 11:45

Beh, caruccia. Ho trovato due cosine:
« Di certo è un po’ troppo … » tentennò Merlin … Quei puntini di sospensione finali non ho ben capito cosa centrino.
No, infatti. Voi non pensate mai a nessuno, eccetto che a voi stessi ». Forse volevi dire "voi stesso"!

In ogni caso, personalmente non l'ho trovata speciale in alcun modo, neanche lontanamente. Certo, però, non è scritta male. Dalla tua seconda fanfiction mi aspettavo qualcosina in più! Il pezzo migliore è la frase finale (come nell'altra fanfiction, che cosa carina XD), che riprende il titolo (questa è una delle cose che uso anch'io, perchè adoro riprendere con frasi della storia i titoli!).
Bandierina bianca, ma solo per i miei gusti personali...
Kiss

03/01/12, ore 21:45

Mi piace moltissimo questa storia! Credimi io ho pensato subito a loro due, quando ho visto lo sguardo di Merlin dopo che Arthur aveva annunciato il suo fidanzamento, tutte le domande, il dolore...non ho pensato minimamente a Gwen, perché come dici tu, è l'ultimo dei pensieri di Merlin e miei, d'altro canto! Che tristezza leggere del loro confronto, vedere Arthur mentire a Merlin ed a sè stesso su ciò che provano...che tristezza, davvero, ma comunque mi piace moltissimo il modo in cui hai espresso i sentimenti di Merlin, il suo dolore, la sua rabbia e la delusione ed Arthur che inganna sè stesso, pensando al bene del suo popolo e non al suo. Bravissima!

03/01/12, ore 13:44

Ho trovato questa storia strana. Ho capito il tuo tentativo di riprendere parte della scena del telefilm e le loro reazioni ma inserendole in un contesto diverso, ma c'è qualcosa che stona. La prima parte non era male, ma dal momento in cui Arthur dice "ti riferisci a Ginevra?" in poi l'ho trovata molto molto "forzata" e sinceramente OC.
Merlin mi pare prima troppo convinto di se (pensando che Arthur lo ami, nonostante il comportamento di quest'ultimo) poi fin troppo arrendevole.
Le loro reazioni e pensieri non hanno molto senso per me: Arthur si sarebbe dovuto sposare con Ginevra no? Quindi Merlin si sarebbe già dovuto arrendere all'evidenza che il Re non sarebbe stato suo.
Così come ho trovato esagerata la reazione di Arthur nel minacciare Merlin di esilio. Ho capito che volevi seguire la scena, mantenendo inalterate le loro reazioni ma cambiandone le motivazioni, ma così facendo le loro azioni appaiono immotivate e senza filo logico. Forzate, appunto.
La storia è scritta abbastanza bene comunque, tranne qualche cambio verbale che secondo me andrebbe rivisto.
Spero che non te la prenderai per il commento, anche perchè è solo un mio parere personale ;)
Layla

03/01/12, ore 13:19

bella bella bella
questa storiella mi è piaciuta proprio tanto
solo bho non mi è piaciuta tanto la reazione di arthur vero il nostro caro merlin perchè in fondo lo so che era arrabbiato ma alla fine qualcosa OVVIAMENTE prova per lui
continua cosi e mi raccomando scrivi tante storie riguardo merlin/arthur solo un po meno drammatiche ,c'e non che non mi sia piaciuta questa storia zeppa di tristezza ma solo percambiare e scrivere cose più ehm divertenti?;)
bene non sto ad annoiarti oltre e ti auguro una buona epifania !!!
baci

03/01/12, ore 11:21

Sarò sincera, questa storia non mi convince troppo.
Fino a tre quarti di testo ho pensato che fosse una Gwen/Arthur classificata male, poi Merlin fa qualche accenno più concreto all'amore che lega lui ed Arthur e allora diventa una Gwen/Arthur con un accenno Merlin/Arthur. Il che, nonostante io sia una Merthuriana convinta, non mi farebbe "giudicare" male la storia se non fosse che questa confusione di ship si riflette anche nei pensieri dei personaggi.
Appena Merlin parla con Arthur, quest'ultimo pensa subito a Gwen e Merlin gli dice che lo fa "ogni volta": questo per me significava che Arthur fosse innamorato di Gwen. Ma non lo è, perché una riga dopo scopriamo che (almeno secondo lui) sia innamorato di Merlin. E allora mi domando: se il problema di Merlin è che Arthur si sposi con qualcuno che non è lui (e sposarsi con lui sarebbe difficile) perché dovrebbe stargli invece bene il matrimonio con Gwen? Se Arthur non avesse sposato la tipa di turno, avrebbe sposato Gwen, quindi la riga in cui Merlin si chiede perché Arthur preferisca un corpo estraneo al suo non regge: in ogni caso Arthur si sarebbe sposato e non con lui.
Trovo anche un tantino forzate le caratterizzazioni, però è una cosa lieve. Mi spiego: abbiamo visto quanto sia bamboccio Arthur nei confronti della persona di cui si suppone sia innamorato: perché giusto in questo caso deve essere così "stereotipo" da dire a Merlin che tra loro non è successo niente e che addirittura lo esilierebbe se si rischiasse ad accennare di nuovo a quello che c'è stato tra loro? Ma, ripeto, è una stonatura che sento io, in un contesto più convincente non avrei battuto ciglio. Lo stesso vale per Merlin che a un certo punto diventa particolarmente "piagnucoloso", cosa che non mi sembra da lui.

Non prendertela, sono solo opinioni personali :)

03/01/12, ore 01:02

Meravigliosa, fantastica, però me lo volete spiegare perchè a questi due poveri discgraziati li dove sempre far soffrire come cani, mai una volta che possano avere un lietofine, sempre drammoni di stato.
Comunque tornando anoi qualcuno se la prenderebbe con me se prendessi a claci Arthur fino a farlo volare sulla luna, o meglio se lo castro mentre dorme-
No, perchè in questa fiction è stato davvero bastardo fino al midolo, quanto a Gwen per me può rimanere dove si trova nel regno di la dò a tutti quelli che mi passano davanti basta che abbiano un bel salame in mezzo alle gambe.
per non parlare di quello che ha detto a Merlin posso solo dire figlio mio cresci agendo cosi rovini la tua vita , quella di Merlin e anche quella del tuo popolo perchè cosi finisci esattamente come tuo padre ad amazzare persone innocenti a causa dei senzi di colpa datti una regolata.
mi raccomando scrivi presto qualcosa di nuovo, naturalmente assolutamente Merthur e per favore che sia qualcosa di allegro.
in tanto tanti auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e alla tua famiglia.