Un uomo solo.
di katherineheat

18/12/14, ore 18:40

Concordo più che pienamente con il fatto che il film ha praticamente ignorato la morte di Irene e, anche se non sono una fan sfegatata di questo personaggio, apprezzo moltissimo che tu sia "intervenuta" per compensare le scelte del regista :D Bellissimo il soliloquio, fai emergere tutti gli interrogativi che mi hanno perseguitato mentre guardavo il film, e il modo in cui hai rimarcato la profonda solitudine di Holmes è toccante. Good job ;)

29/01/12, ore 11:38

Semplicemente meravigliosa. Intensa e triste, che colpisce dritto al cuore.
Complimenti!

Sherlock Holmes

03/01/12, ore 16:48

Quanto l'ho adorata e quanto hai ragione!Irene è un mito,bisognerebbe farle un monumento!Dal film ne è uscita mutilata,diminuita nel suo ruolo,in una parola:ingiustizia!Grazie per la tuas perla,le Irene/Holmes sono le mie preferite,sarà per la mia romantica ma li adoro!Ciao e complimenti!:)

03/01/12, ore 15:56

Bellissma One-Shot.Non sono amante della coppia Sherlock/Irene,ma questa tua storia me li ha fatti piacere davvero. Si avverte la tristezza di cui sono impregnate le parole di un uomo ormai solo,anche se circondato da tutta Londra,solo perchè la sua musa non c'è più. Era un amore fuggevole,fatto di inganni e tranelli,in un gioco sempre più pericoloso,al quale lei sembrava non dare troppa importanza,e lui era sicuro che Irene era capace di caversela.E poi in un soffio,per mano di uomo,è volata via. Un uomo come lui,vinto dall'amore,è un uomo perso per sempre. Ho apprezzato,in proposito,la parte in cui parli di come utilizza la parole amore:"Un termine difficile che non avrebbe mai usato, eppure si trovava costretto a farlo. Amore era un termine che doveva essere usato con il misurino, con cautela, altrimenti poteva essere causa di disguidi ed incomprensioni

Brava continua così. A presto
PS:mi piace la tua foto profilo!xD

ciao

03/01/12, ore 12:08

Ciao KittyHeat_... che tristezza! Io scrivo sia della coppia Holmes Watson che dellla coppia Sherlock e Irene. Il mio personaggio preferito, però, è proprio Irene. Ancora non riesco a capacitarmene che sia morta... dovevano farla risorgere, far finta che era tutta una bugia di Moriarty! Insomma, un'abile ladra e un detective insieme sono una coppia strana ma irresistibile! Detto questo, volevo complimentarmi con te per la stesura di questa fanfiction. E' piena di sentimento e malinconia, piena di nostalgia e tristezza, hai saputo ben rendere lo sconforto di Sherlock Holmes che non può essere considerato OOC perchè comunque è un frangente di tristezza, ha appena perso la donna che ama, cosa dovrebbe fare, mettersi a ballare come al suo solito? Certamente no. Ho notato solo un piccolo errorino, non nella storia ma nella nota autori xD Po' non va assolutamente scritto con l'accento, ma con l'apostrofoto, è un errore molto comune ma rimane comunque un pochino grave. Se ti va, passa da me, ho scritto due one shot su Irene e sarei contenta di sapere cosa ne pensi! Spero di leggere presto qualcosa di più lungo di tuo. Alla prossima!
Ciao ciao e buon anno anche se in ritardo xD
Luna