Ode a mio fratello
di Princess_Mulan

04/01/12, ore 11:52

Ecco, questa invece è una poesia molto carina!
Come direbbe John Lennon "c'è tanto ammmoreh in questo".
Continua su questa strada.

03/01/12, ore 12:25

Anche se l'hai scritta quando eri una ragazzina, è comunque una poesia molto bella!! ^^ Certamente il tema è presentato in maniera diretta, non ci sono figure retoriche e subito si capisce che l'intenzione dell'autrice (che sei tu XD) è quella di dichiarare l'affetto per il proprio fratello =) E bella anche la suddivisione in versi di sillabe diverse, ad evidenziarne alcuni (terzultimo verso, quattro sillabe soltanto), per farli risaltare rispetto al resto... e senza dubbio è importante quel verso, perché con il "proprio io" l'autrice (che ancora una volta sei tu xD) fa capire come lei stessa sia immersa e del tutto partecipe nella poesia stessa, rendendola non tanto generica, ma quanto riferita alla sua situazione co suo fratello in particolare... e quindi adattissima per esprimere il sentimento che provi verso di lui =)
Oh, e spero che anche tu passerai a leggere la mia storia, "Una vita da... formica!!", è l'unica che ho scritto... sono 7 capitoli, ma sono cortissimi, e anche lì (che coincidenza, io quella storia l'ho scritta quasi un anno fa xD) ci sono un fratello ed una sorella... anche se la loro situazione è molto particolare =D E mi piacerebbe davvero avere un tuo parere ^^ Comunque... in conclusione, una poesia davvero molto bella: e ti faccio i miei più grandi complimenti!! ;)