Tra le righe
di Girl_in_Blu

15/03/14, ore 07:42

Ciao Girl_in_Blu!
Credo che tu già mi conosca, il mio nome è Lelle (sono la ragazza a cui hai recensito due storie).
Davvero, voglio farti i miei complimenti. Una poesia bellissima e scorrevole, ma anche molto, ma
molto sciolta e piacevole. Si, anche io una volta (anzi, varie volte) sono stata giudicata perché scrivo,
odio quando ti fanno domande/affermazioni del tipo:- Che senso ha scrivere? Oppure Non avrai mai un posto
fermo nella vita, se scriverai senza concludere niente.
O ancora peggio Non sei mica brava come le scrittrici famose.
Su vari punti hanno ragione, non sono mica una grande scrittrice famosa io. Però amo scrivere ed è questo
quello che conta =D
Sai, quando ho visto la tua recensione non volevo crederci e infatti mi sono detta:- Possibile che un recensore
master abbia recensito una delle mie poesie? Non avrà sbagliato storia?

E dopo un'ora di domande, mi sono convinta. Così per ricambiare volevo leggere qualcosa di tuo e...già con le
bio/note sei andata nei miei autori preferiti *^* poi con questa poesia. Ho visto anche che scrivi sul fandom
di Dragon Ball, The Vampire Diaries, Vampiri, e ovviamente poesie. Bé puoi starne certa che...appena torno
da scuola le leggerò tutte una ad una, quindi non scocciarti se troverai sempre mie recensioni =D e...spero che
diventeremo amiche, intipendendemente da quandi anni tu abbia (?) non so cosa io abbia scritto, comunque
volevo solo dire che, sicuramente ho capito che sei  (o siete) più grande di me e non fa niente, spero diventeremo
lo stesso amiche (decidi tu se vuoi che io ti dia del lei oppure del tu)
Bé...ora vado a scuola, ciaoooo! =D
Lellina_chan,xoxo. <3

07/03/12, ore 12:01

Brava, continua per la tua strada e, scrivi sempre e non fermarti mai!!Anche se si scrive per lasciare un messaggio di se, per raccontare la propria testimonianza tu lo fai benissimo donandoci qualcosa di tuo, che ci faccia fare un passo in più in questa vita.Non arrenderti mai e vedrai che un giorno qualcosa accadrà sicuramente, fosse che un bel principe azzurro si interesserebbe dei tuoi scritti.E' solo la mia libera interpretazione ma spero ti giunga ugualmente gradita,
un saluto affettuoso
ulisse999

30/01/12, ore 22:46

Una poesia molto bella. Secondo me fai benissimo a scrivere se la cosa ti piace e ti rende felice. Inoltre fai felici i lettori come me che non sanno scrivere e leggono delle belle storie. Per quanto riguarda quello che ti dice la gente ti dò un consiglio: fregatene. La vita è la tua, non la loro.

03/01/12, ore 18:33

Beh, che dire, il coinvolgimento dietro i versi di questa poesia si sente.
Purtroppo spesso i giudizi sulle nostre azioni hanno solo l'obiettivo di farci del male. E quando non è così, quando vengono dalle persone che ci vogliono bene, esprimono più a loro amarezza per l'immagine che loro si sono fatte di noi, di quello che dovremmo diventare, più che una semplice preoccupazione per noi. Che dire? Così è la vita!
Ciò che rimane a noi è solo la possibilità di perseguire le nostre scelte, se ne siamo in grado, di andare avanti e sbattere il muso contro la realtà, se il caso, da soli (il che è infinitamente meglio di arrendersi al giudizio altrui ^^).

Tornando al tuo scritto, lo trovo veramente ben disposto, molto armonico e senza errori.
Complimenti!

03/01/12, ore 16:18

Scrivere per guadagno? Vade retro! Io non ho preso studi umanistici, ma non per questo guardo alla vita con meccanicismo ed oggettività: a me piace scrivere, lo faccio per passione... e sono contento di leggere queste cose in qualcun altro, che condivida il mio stesso punto di vista =) E passando alla poesia... che altro dire, se non bellissima? ^^ È quasi la rabbia a dettare questo scritto, e si vede dai versi assolutamente sciolti da qualsiasi rima e metrica, che si stampano su carta (ma sarebbe più corretto dire "su schermo" xD) all'improvviso, come un urlo: bellissimi, perché hanno un contenuto davvero profondo ed immenso in una forma semplicissima e brevissima. È solo un piccolo neo la congiunzione "e", che al quarto verso prende la consonante eufonica "d" divenendo "ed" quando nel verso precedente resta solamente "e", e sono entrambe seguite da "il"... quindi vi è un cambiamento non giustificato che un po' stona, a meno che non voglia significare qualcosa di partiolare. Ma appunto, è solo una piccolezza... perché per il resto questa poesia è perfetta!! ^^
Oh, e spero che anche tu vorrai passare a leggere la mia storia, "Una vita da... formica!!", è l'unica che ho scritto... sono 7 capitoli, ma sono cortissimi e mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensi =) Quindi, in conclusione... una poesia stupenda, che meriterebbe davvero di essere scritta e ricordata da qualche parte! ^^ =)

03/01/12, ore 14:46

Ok, sorvolando sul fatto che solo una vaghissima idea (fra l'altro credo pure sbagliata) di cosa sono gli Studi Umanistici, credo che tu abbia ragione.
A quelle persone potresti rispondere di tutto, seriamente, da "Scrivo perchè mi piace" a "Fatti glia affari tuoi, semi-analfabeta!", ma credo che la seconda ti farebbe solo guadagnare un nemico.
Per la prima... Beh, se ti piace, se sei brava, perchè no?
E poi, che l'ha detto che non porta soldi in tasca?
Secondo te di che cosa vive J. K. Rowling?
Di certo non d'aria!
Se hai dei numeri per la scrittura, perchè non scrivere?
continua, come si suol dire "Ride bene che ride ultimo" e "Chi vivrà vedrà"
Ciao,
Kety100