Amori proibiti
di LadyBradamante

29/01/12, ore 18:32

caiooo^^ e alla fine sono arrivata anche io:)
la storia è comiciata bene...mi hai incuriosita:)
Alessandro è dolcissimo, Marzia devo ancora inquadrarla...
i nomi sono un pò particolari, Morgana poi è fantastico! ottima scelta, è sempre bello leggere qualcosa fuori dal comune;)
corro a leggere il prossimo capitolo...

06/01/12, ore 23:16

Non so che dire *__* wow!
bellissima, stupenda, incredibile, fantastica, meravigliosa, altri aggettivi?
non sarebbero mai abbastanza!
storia stupenda, descrizioni ca capolavoro,
wow!
Scrivi proprio bene, bravissima!!
asdfghjkl ok?
wow!!!!!!!!

06/01/12, ore 17:45

Eccomi qui! :D
Anche tu scrivi molto bene, e legger è stato un piacere!
Però... questa Marzia non mi va molto a genio... invece Alessandro è un amore, uno di quei ragazzi che ogni ragazza sogna... :3
Morgana è davvero forte, e mi è passato per la testa un pensierino: che a Marzia piaccia Morgana?! Si spiegherebbero molte cose!!! ù.ù
Leggo il secondo capitolo! :D

04/01/12, ore 20:44

Devo dire che, nonstante fin ora tu non abbia dato grandi dettagli alla trama della storia, hai saputo catturare l'attenzione con parole e frasi costruite in modo semplice e diretto. Limpido, diciamo. Quindi devo dire di essere piuttosto incuriosita... La grammatica è corretta, insomma è tutto regolare... L'unica cosa che mi piacerebbe vedere di piu è maggiore espressivitá, come dire... sei un po' fredda! (Ma ti do' questo giudizio soprattutto in base ai miei gusti personali) Anche se da quello che ho capito dall'introduzione tratterai temi abbastanza profondi, quindi negli ambiti che hai citato (omofobia, omosessualitá ecc...) devo dire che preferisco un po' di distacco da chi scrive, troppo coinvolgimento emotivo da parte dell'autore lo considero quasi un atto di fastidiosa pedanteria, quindi in fondo... meglio cosi ;)
Aspetto il seguito.

Sorry for la critica confusionale, ma è un po' nel mio stile :D

04/01/12, ore 15:55

Beh, diciamo che come storia di fondo è interessante. I personaggi promettono bene e i temi che hai scelto di esprimere sono molto profondi e poco affrontati. La mia recensione però sarà per adesso solo neutra perchè voglio scoprire lo spessore che darai ai tuoi protagonisti.
Si vede, infatti, che la trama generale è già preparata nella tua mente, il problema è che non vedo Marzia, non vedo Morgana, non vedo Alessandro.
La descrizione fisica appena accentuata va benissimo, solo, come già detto, lavora sulla loro psicologia perchè in questo modo non riesco ancora a riconoscerli come persone, bensì come figure evanescenti che possono scomparire da un momento all'altro.
SOno davvero curiosa di leggere come te la caverai :)
Buona scrittura, a rileggerci^^
Laleith.

04/01/12, ore 14:09

Uuuuuu sono curiosa curiosa curiosa curiosa ** perchè è in imbarazzo con Morgana? Perchè arrossisce quando la saluta? Perchè sta con un ragazzo che non ama?? ** Sono assetata di sapere!!! ** complimenti!

04/01/12, ore 10:11

Anch'io incuriosita da come continuerà, più o meno posso immaginare, comunque è bello l'intreccio che hai scelto!

04/01/12, ore 02:25

hola XD eccomi a recensire anche qui :) premetto che non è genere mio :°D sono un tipo romantico si, ma diciamo che lo ero di più molti anni fa, mi son perso per la via come si suol dire hehehe ma veniamo al dunque XD la storia è interessante tutto sommato, si intravede uno sfondo yuri decisamente. A mio avviso è scritta bene e ovviamente mi ha rimasto addosso la curiosità di sentire il proseguo...aspetto i prossimi capitoli, continua così ^_^

04/01/12, ore 01:14

Non è il mio genere,però c'è sintassi,linearità e l'adatto mix tra ritmo e suspence atto a far posare l'occhio subito sulla parola successiva senza interruzione.
La paratassi fa si che qualcunche tipo di lettore possa continuare a leggere con leggerezza.

Continua cosi!

03/01/12, ore 20:22

Leggo questo incipit e non posso non dirti di continuarlo. Anche io sono nuovo su efp e quindi da poco posto la storia che sto scrivendo. Trovo l'incipit e la presentazione dei personaggi ma a mio parere è un po' troppo breve per giudicare esattamente. Spero che presto posterai il continuo. Come sai, i temi affrontati mi sono a cuore.

03/01/12, ore 19:07

Allora, la trama è carina... solo che i personaggi hanno poca profondità e non sono poi interessantissimi... dovresti migliorarti e crearti delle "Schede" su di loro, con il loro carattere nel dettaglio, così, quando andrai a scrivere un capitolo, ti troverai con i personaggi ben delineati nella tua mente... ti consiglio inoltre di migliorare le descrizioni e renderle più dinamiche... per il resto mi piace... la lunghezza nei capitoli verrà con il tempo :) se vuoi parlarmi per bene o chiedermi qualsiasi cosa cerca ManicRank su facebook e mi trovi XD ^-^ sono curiosa di vedere come continuerà questa storia perché devo dire Morgana è interessante e tra lei e Marzia c'è del romantico vero? già mi piacciono! se è così ti consiglio di mettere Yuri tra le caratteristiche altrimenti errore mio :)
Baci!

03/01/12, ore 19:01

Trovo che sia interessante trattare di temi come l'omofobia in questi giorni, per cui pollice su per la tua storia :)

Però metto recensione neutra, perché devi curare molto di più la grammatica e la sintassi: mancano un po' di virgole e delle pause. Un altro consiglio: prova a descrivere più dettagliatamente i tuoi personaggi; cosa pensano, cosa provano, e magari anche l'ambiente circostante, e come loro interagiscono con questo.

Per il resto,brava,metticela tutta! :)

03/01/12, ore 18:54

Ciao,
ho letto il tuo primo capitolo...niente male davvero.
La presentazione mi incuriosisce molto, per questo ti aggiungo nei miei preferiti.
Attendo il prossimo capitolo.
Un unica cosa: potresti ingrandire la scrittura? Il formato che hai usato lo trovo davvero piccolo.
Per il resto complimenti.
Un bacio,
Carla.