10 Songs Challenge - Bleach
di betacchi

17/04/12, ore 20:32

Sono molto felice che tu abbia finalmente trovato il tempo per ultimare questa stupenda raccolta di drabble. Perciò eccomi qui a recensire la decima ed ultima storia. Credo sia inutile dire come anche questa sia stata svolta con indubbia abilità. La scelta del personaggio mi ha sorpreso ma ho trovato questo piccolo excursus nella sua mente molto azzeccato. Anche in questo caso non c'è stato alcun bisogno di utilizzare un pairing (anche perché stento a trovarne uno adatto ad Aizen) sebbene in fondo un legame sia davvero trattato: quello tra l'ex capitano della quinta brigata e la sua sconfinata sete di potere. Aizen avrà molto tempo per pensare attentamente a come questo suo difetto lo abbia portato alla rovina, ha 20000 anni a disposizione per questo. Eppure spero che possa ritornare tra i personaggi attivi in quest'ultimo arco narrativo del manga (anche perché in fondo non è morto, a differenza di un certo Espada... Povero Ulquiorra!). Ok, ancora tanti complimenti, forse in futuro recensirò altri capitoli a cui non mi sono ancora dedicato. Ciao!!!

28/03/12, ore 19:05

Le ho lette tutte d'un fiato e devo dire che con pochissime parole hai saputo caratterizzare al meglio tutti i personaggi, evidenziando in ciascuno quella particolarità che li rende vivi senza scadere nell'ovvio e nel banale. Complimenti. Amo le drabble e queste sono state una piacevolissima lettura.

28/03/12, ore 00:41

Ma questa fiction è geniale! *_______*
Ho amato tantissimo l'idea, è stimolantissima ed originale! ( a proposito, posso rubarti questo giochino per provarci a scivere qualcosa prossimamente, cambio fandom ovviamente! ^^)
Comunque, le drabble mi sono piaciute tutte, anche se non conoscevo alcune canzoni! :)
Bella, complimenti!

zombie

09/01/12, ore 18:21

Semplicemente stupendo! Dato che la fine si avvicinava, temevo che un capitolo simile non arrivasse ma per fortuna il mio desiderio è stato esaudito! Hai perfettamente ragione: Ulquiorra non ha bisogno di alcun pairing. Sebbene la "coppia" più diffusa a riguardo sia l'UlquiHime, non è assolutamente necessario aggiungere un altro personaggio per poter scrivere una perfetta drabble sul mio Espada preferito. Tra l'altro, in questo modo sei riuscita a mantenere Ulquiorra perfettamente IC rendendo a pieno le sue emozioni e i suoi contrastanti sentimenti riguardanti la "necessità di un cuore". Non per sminuire il tuo lavoro precedente, ma probabilmente questa sarà la migliore tra tutte le one-shot poiché qualsiasi personaggio sceglierai per la decima ed ultima one-shot, nessuno saprà raggiungere le assolute vette del carisma della Cuarta Espada. Insomma, questo capitolo è un vero e proprio capolavoro, semplice ma molto, molto emozionante. Complimenti vivissimi, al prossimo capitolo!

06/01/12, ore 10:58

Beh, adesso che hai raccolto le one-shot in un'unica fanfiction possa approfittare dell'occasione per recensire tutte quelle che non ero riuscito a commentare in passato. Effettivamente si tratta di uno strano pairing ma ti posso assicurare di aver già lettto altre storie sul Grimmjow/Neliel (non saprei come abbreviarlo!) quindi, non è assolutamente un pairing infondato. Comunque, il capitolo è molto affascinante e il contesto in cui hai voluto inserirlo è perfetto. L'ultima frase, in particolare, sorprende il lettore e conclude in modo ottimo la narrazione. Ok, dopo questo, ci sono altri due capitoli che non avevo recensito, più il settimo. Perciò, al prossimo capitolo!

03/01/12, ore 20:06

rieccomi!
lo so! sono una scassa *****, ma è nella mia natura che ci posso fare xD
comunque questa è un'altra coppia che mi ispira e tra parentesi mi sa che abbiamo gli stessi gusti musicali..ù.ù
comunque ti avviso che il 3° e il 4° capitolo sono uguali.
alla prossima ^^