Recensioni per
Paura e pensieri
di larina

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/01/12, ore 13:08

Eccomi qui, come promesso.
Allora, da dove partire? La tematica, la paura della morte, presumo, è interessante e complessa, non facile da sviluppare e il rischio è quello di banalizzare tutto.
Non voglio dire che tu lo abbia fatto, ma forse avresti potuto essere più incisiva, andare più in profondità con certi concetti. Hai scelto davvero un argomento ostico, quasi tabù, e riconosco il coraggio che hai avuto.
Ma alla domanda molta profonda, "Quanta tristezza può sopportare un cuore?", hai dato una risposta forse un pochino evasiva, ma anche questo può essere un sintomo della paura. Ci sono poi alcune ripetizioni che potevano essere evitate che appesantiscono un po' il ritmo, "paura dei ricordi, paura paura, c'era soltanto paura." Forse volevi insistere sul concetto, lo capisco, ma poteva essere fatto in modo più efficace, cambiando la punteggiatura e eliminando una "paura" di troppo. Questo è il mio modesto parere, non prenderla a male, perchè non è mia intenzione offenderti, ma piuttosto incoraggiarti a fare meglio.
Ho letto anche le altre ff velocemente e il consiglio che mi sento di darti è di lavorare molto sui testi e la punteggiatura; se hai difficoltà puoi farti aiutare da una beta. Naturalmente puoi non tener conto di quanto ho detto.

PS. alla fine della mia storia manca ancora qualche capitolo, (non saprei dire quanti di preciso, ma non molti) ma il più è fatto ormai. Un saluto.

Recensore Veterano
12/01/12, ore 19:13

:'( che triste.
è Karen che parla.
sei davvero molto brava a scrivere sul genere malinconico e triste... wow.
già... non so bene cosa dire: sei stata semplicemente mooolto brava a esternare ciò che provi... e non scherzo.
io ho scritto non so quante shot malinconiche eppure... i risultati ancora non si vedono... -.- me ne farò una ragione...
ripeto: sei molto brava in questo genere (mi riferisco a "E se avessi paura di te?").
quindi spero che ne scriverai altre, almeno so dove deprimermi ^^.
ok, vado a scrivere qualcosa anch'io...
tanti bacioni,
B_E_K
p.s. passerò anche all'altra fic, lo giuro; ma in questi giorni sono stata molto occupata col greco e con il latino... ciao