Something Weird
di kasumi

10/12/20, ore 17:44

Ciao Kasumi, di nuovo io (quella che sta facendo l'abbuffata a tema Buffy). La prima non-spuffy che leggo, e sono morta dalle risate. Sia per il fatto che paradossalmente Buffy si sia sentita attratta da Spike vedendolo premuroso che, ovviamente, dall'assurdità della coppia. Non perché siano due ragazzi, ovviamente. Ma perché sono Xander e Spike. Ho riso dalla prima frase all'ultima.
Jules

11/11/15, ore 19:12

Ciao,
questa è la FF che avevo adocchiato e, mentre aspetto per preparare la cena, me la sono letta.
mi è piaciuto tantissimo come hai riproposto questo episodio. Molto divertente che sia stato Xander a cadere tra le braccia di Spike al posto di Buffy, come invece era successo nel telefilm.
Mi sono piaciute le battute che si sono scambiati i personaggi e ho trovato Anya semplicemente adorabile.
Hai scritto una FF semplice, leggera, divertente.
Mi è piaciuta... brava!

20/01/12, ore 18:33

LOL

Allora, devo riconoscere che scrivere una fic comica non è affatto facile, anzi, credo sia addirittura più difficile di scriverne una drammatica. Ciò perchè, a mio parere, l'arte della commedia è molto più vasta e personale, e cercare di generalizzare la risata è praticamente impossibile. Scusa per lo spiegone ma oggi ho terminato una lezione di filosofia XD Tutto ciò comunque mi porta a dirti che in questi casi si devono apprezzare molto le intenzioni dello scrittore che si immerge in un compito tanto arduo. La fic mi ha strappato un sorriso e credo, sinceramente, riallacciandomi al discorso precedente, che sia già tanto.

L'idea è carina, nel senso che conoscendo i personaggi e i loro veri caratteri, l'improbabile accoppiata dice molto! Anche se i motivi per cui mi permetto di promuovere questa fic sono altri, che si discostano dalla trama generale, trattata in buon modo. Mi è piaciuta particolarmente la rapidità delle situazioni, che da un tocco di freschezza a tutta la fic. I pensieri succinti di Anya molto IC e divertenti; ricordo ancora l'episodio della quinta stagione 'The replacement' dove Xander viene sdoppiato ed Anya immagina del sesso a tre con i suddetti ragazzi XDD Il fatto che Spike in versione omosessuale non escluda di aver rapporti con Angel! Questa è stata una cosa lollissima. Non è che apprezzi lo Spangel, però vedere che per una volta è Spike a dire a Buffy che ha 'la mentalità chiusa' è stato molto divertente.

Se dovrei trovare delle pecche direi che il combattimento può sembrare un pò affrettato, ma ripensandoci può andare bene vista la leggerezza della fic. Delle esagerazioni di tanto in tanto da poter evitare (ad esempio il fazzoletto sventolato da Xan). E alcune battute un pò OOC, soprattutto di Buffy. Però confido sempre nel fatto che sia una fic leggera e con poche pretese, semmai quella di far divertire, perciò si può facilmente chiudere un occhio.

BEST QUOTE
"E magari contemporaneamente?”

Qui mi hai fatto sganasciare dalle risate, soprattutto perchè ho immaginato il modo veloce e repentino di esprimersi di Anya XD

Sono prolisso vero? Non è colpa mia, cerco di censurami ma non ci riesco! XD Questa fic in conclusione rimane piacevole, classificandosi ai primi posti del LOLOMETRO e varcando puro e sano trash (in senso positivo, eh). Perciò non mi resta altro che ripetermi e dire la prima cosa che ho pensato e scritto fin dall'inizio:

LOL

(Recensione modificata il 20/01/2012 - 06:38 pm)

15/01/12, ore 23:42

Sono morta dal ridere! Dall'inizio alla fine e x ben due volte ^ ^
Sì, perchè l'avevo già letta e mi ero appuntata la recensione... e ora me la sono riletta con gran piacere!
Davvero fantastica e divertente questa breve fic e guarda che te lo dice una che abbbbbborrisce le storie dove Spike è descritto come un gay (non critico chi le scrive ma io non ce la faccio! è più forte di me!) però qui tu l'hai fatto con una tale 'leggerezza' e umorismo che non si può non amare questa fic. Inoltre hai dato una legittima giustificazione a questa sua inattesa tendenza, il che non guasta XD
I miei complimenti per lo stile e per la gran fantasia
Alla prossima,
xoxo
NightLady

“Spike, promettimi che se ti lascerai con Xander in futuro, mi prenderai in considerazione come possibile partito!”
Mi metto in fila anche io! XDD

04/01/12, ore 22:48

Appena ho letto le prime frasi ho pensato "ma no... non lo farà!" e invece lo hai fatto! Non ci credo ancora! Per questo ti meriteresti almeno dieci punti! :D Xander e Spike... brrr!
No, sul serio, fa ridere ed è ben scritta, se tutte le parodie fossero così! Sei bravissima! Aspetto il seguito però adesso, mi hai lasciato una porta aperta e devi usarla! xD
XOXO
Gaja.

04/01/12, ore 07:42

Buffo, hai mescolato le carte piuttosto bene, mi sono messa a ridere leggendo. Spike certo è un polo attrattivo notevole e credo che nella serie abbiano lasciato trasparire una certa attrazione da parte di Xander ( che Spike aveva colto abbastanza) e Anya è credibile oltre che piuttosto comprensibile.