La mia ragione di vita
di Paperetta

06/01/12, ore 19:46

Questa volta non ho visto il video dell'anime che hai messo in fondo :) Trovo che la storia si regga bene in piedi da sola: è tutto un ricordo o una riflessione su eventi passati, ma la trovo - se non proprio profonda - lineare e ben focalizzata. Avrei preferito percepire di più perché Michiru è così importante per Haruka, però quelle che scrivi sembrano parole e pensieri di Haruka, soprattutto verso la fine.
P.S. Nel piccolo paragrafo di tre righe che inizia con la parola 'intravedo', i tempi verbali sono un pochino sballati.

04/01/12, ore 16:31

Ciao Paperetta, tantissimi auguri anche a te! Devo ammettere che questa shot mi è piaciuta molto più della precedente, poichè sei riuscita a riassumere senza clikè e banalità quelli che sono i sogni, le paure, le debolezze e i punti di forza di Haruka, passando con agile continuità da un segmento all'altro della sua vita, senza spezzare la fluidità narrativa dei suoi pensieri e ricordi. Molto bello anche il modo in cui descrivi il rimorso silenzioso di Michiru, che non viene esternato ma semplicemente compreso da Haruka.
Ciao... Spero che tornerai a scrivere presto in questo fandom!