La Profondità Del Buio
di nuvolenere_dna

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/08/12, ore 15:43

Che bella questa fanficiton!mi piACE il modo con cui descrivi l'infanzia di Vegeta(deve ssere stata proprio cosi,povero!).Spero anche che il rapporto con bulma migliorerà! ^^ Per caso hai in mente dis crivere un altro capitolo?xè io lo leggerei sicuramente ^^

29/02/12, ore 17:14

Ciao nuvole nere, perdona il mio ritardo, davvero non mi ero accorta tu avessi aggiornato.
Interessante questo capitolo, hai reso realistici gli avvenimenti, li hai umanizzati più che resi "cartoni", ed è una cosa che apprezzo. Sono davvero curiosa di sapere come evolverai a seguire le vicende, la forza di Bulma è forte e Vegeta è molto...."sensibile" , dietro l'orgoglio, alle sue critiche e provocazioni, ma anche dietro i discorsi umani e veri che Bulma gli fa, tipo "nessuno ti ha a cuore, fai degli sbagli etc..." insomma, discorsi attraverso cui lei cerca in lui l'uomo che è sicura ci sia, ma ben nascosto, e che infatti riesce a raggiungere a suon di parole, quasi educative oltre che pregne di un sentimento d'interesse che va oltre la semplice ospitalità ed amicizia.
Io credo che infatti in parte sia così, poichè, altrimenti, non sarebbe potuto cambiare da cattivo a buono. Vegeta è un personaggio particolare e difficile da trattare, ma voglio dire... è bello leggere storie che lo propongono anche diverso dalle solite solfe, e dal solito "dammi da mangiare", io credo sia realistico e intenso dargli lo spessore di un passato e dei sentimenti, come tu hai fatto proponendo anche i flashback sull'infanzia. Il fatto che lui sia un bambino impaurito può essere plausibile, d'altronde la paura fa parte della vita, anche se molti rendono i saiyan molto duri fin da piccoli. Fa strano pensare che Vegeta-bambino possa avere paura, ma credo invece possa anche essere tranquillamente così, perchè alla fine...bambini lo siamo stati tutti e prima di venir "plasmati", alcuni sentimenti sono naturali. A tal proposito mi ritorna in mente la frase di un film famoso che dice "l'infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai".
Ecco, credo che per un Vegeta, e per l'educazione subita dalla sua razza, sia così...d'altronde Goku è la palese dimostrazione che anche se nel sangue si mantengono vividi i caratteri fisici e mentali della razza, forza ed interesse smisurato per la lotta, si può crescere con un 'educaizone terrestrizzata e possono svilupparsi anche in loro dei sentimenti...ci riesce persino Vegeta quindi ^^ Tutto questo pappone-sproloquio è per dirti, in maniera approfondita , che anche se questo tuo Vegeta è appena addolcito dalle proprie insicurezze, (cosa che io apprezzo perchè non è il solito villano antipatico),  è un uomo dentro e Bulma riesce a provocarlo davvero. Ci sono sicuramente dei lati che io, di lui, avrei reso più arcigni ma ripeto, io sono io (e chissene :-p) e ho un grande rispetto per chi scrive bene e propone storie valide, e penso sia anche originale ed interessante leggere le nuove proposte su questo personaggio!
Apprezzo moltissimo tutto ciò, anche per con uno stile limpido ed accurato come il tuo si può apprezzare ogni cosa ^^
Aggiungo poi, forse ti sto stancando ma spero di no XD, il mio parere sulla parte di Yamcha. L'ho trovata anch'essa realistica, due amici in fondo, quello che poi sono divenuti Bulma e Yamcha, un sentimento che più che passione trova radici nell'amicizia. Si vede, dato il loro confronto anche sereno.
Bulma ha proprio i contro cog** ^__^ in questi capitoli, affronta Vegeta proprio a testa no alta, ma altissima! ahah, a volte mi viene da ridere ad immaginarmela, altro che terrestre debole...se fosse una saiyan pure lei, sai che fuochi d'artificio.
Un'ultima nota va sulla scena, nel capitolo precedente, di Freezer e Vegeta... Mi sarei aspettata l'educazione del piccolo più curata dal padre, nel senso che il discorso che fa Freezer al bambino lo vedrei più in bocca ad un saiyan che ad un lucertolone che (di nascosto) li odia, ma ciò non toglie che ogni cosa è possibile, anzi, spero tu non pensi io voglia criticare la tua scelta! bensì  voglio solo commentarla perchè credo sia utile e divertente confrontarsi, e del resto Toryama ci ha dato poche dritte cui rifarci, quindi libero spazio all'immaginazione!
Che aggiungere... attendo il tuo aggiornamento. Continua così ;) è davvero una storia interessante! Sono proprio curiosa di leggere il seguito, come evolverai questo loro rapporto e soprattutto come sarà Vegeta nel confrontarsi con Bulma in maniera più intima, non necessariamente sessuale ma bensì nel loro "incontrarsi" abbattendo ogni barriera tra di loro e ritrovandosi insieme come coppia, seppur all'inizio sicuramente anomala...
a presto!
p.o.
(Recensione modificata il 29/02/2012 - 05:16 pm)

14/02/12, ore 16:06

Stessa recensione positiva del capitolo precedente con gli stessi identici motivi!
Sei bravissima, sensazionale! Hai un modo di scrivere che mi piace tanto!
Yamcha deve farsi gli affari suoi u.u nemmeno adesso che non stanno piú insieme la lascia in pace, ma in fondo le ha parlato da amico...
Anche il racconto di questo capitolo ha attirato la mia attenzione..che infanzia triste e dolorosa per Vegeta...

14/02/12, ore 15:43

Devo rinnovare i miei complimenti.
Tu sei bravissima, scrivi divinamente! La storia sta prendendo una bella piega, secondo me sei stata molto originale..è bello non leggere sempre le solite cose su questa coppia!
Quando hai raccontato della scena in cui Bulma entra nella navicella, ti giuro che mi sembrava di essere lí per la precisione con cui hai raccontato anche le condizioni in cui era Vegeta.
Pensare a un Vegeta, nella vasca e privo di sensi..oh mamma! Era una scena abbastanza critica a mio avviso ma nello stesso tempo intrigante ** e mi complimento con Bulma per non aver fatto pensierini maliziosi xD
Anche il racconto del principino è stato toccante e il motivo di tanta crudeltà...Freezer è proprio un bastardo.
Ero sicura che, nella confusione, Vegeta avrebbe sentito le mani di Bulma :')

Bellissimo capitolo cara:)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 14/02/2012 - 03:44 pm)

14/02/12, ore 10:56

capitolo meraviglioso!
Vegeta che distrugge le cose di Bulma, ma che cattivo :(
Quando, buttato fuori da Bulma (idea bellissima!) mi sono rattristata..ma invece credo che gli abbia fatto bene! Mi è piaciuto molto il combattimento di Vegeta e quel popolo, che tempo prima il padre aveva distrutto.
E' stata una cosa, diciamo, carina che quella donna gli abbia ricordato Bulma e che abbia capito le sue intenzioni.
Il pensiero di Freezer lo assilla, poverino. Sono curiosa di sapere cosa combina una volta ritornato sulla terra **

14/02/12, ore 10:48

aaw, eccomi qui! come promesso :3
un bellissimo inizio! Ogni volta che li hai fatti avvicinare ero al settimo cielo...sono momenti così carichi di emozione! quanto li adoro *w*
Ha ragione Bulma! Non può negare di avere dei sentimenti, ma sappiamo bene che li ha! Noi, con le nostre storie cerchiamo di dare voce ai suoi pensieri..ma chissà cosa frullava nella sua di testa **
Sono convinta che l'hai "letto" benissimo ;)

12/02/12, ore 23:15

Beh, che dire? Questa storia è molto bella e offre degli spunti nuovi riguardo alla nascita dell'amore fra Vegeta e Bulma! Inoltre mi piace molto che tu descriva i momenti dell'infanzia di Vegeta. Lo rendono un personaggio più concreto. Non vedo l'ora di leggerne il seguito!!!!! =)

06/02/12, ore 16:27

Questa storia mi ha piacevolmente conquistata, e mi ha rapita a tal punto che non vedo l’ora di vedere un nuovo aggiornamento! Spero che troverai presto l’ispirazione e le parole per il quinto capitolo, che leggerò sicuramente con moltissimo entusiasmo.
Per quanto riguarda la trama, dal momento che l’anime non esplicita lo sviluppo del rapporto tra Bulma e Vegeta, posso supporre che ci siano moltissime fanfiction che cercano di colmare la lacuna, e di conseguenza mi sembrerebbe naturale ricadere nel clichè o – ancora peggio – in quella che io chiamo una “trama facile”. Tuttavia ti faccio i miei complimenti perché al momento mi sembra che tu non stia ricadendo nell’uno né nell’altra. Si vede che stai procedendo molto cautamente e che stai cercando di evitare che i tuoi personaggi sconvolgano il loro carattere da un giorno all’altro: quindi non rischi di certo di adottare una soluzione semplicistica. Per quando riguarda il clichè, personalmente credo che il tuo stile sia così buono che anche se nei capitoli successivi cadessi in situazioni già viste, riusciresti comunque a dare loro una nuova veste. In ogni caso ammiro molto la tua fantasia, e la tua capacità di creare situazioni credibili (la fuga di Vegeta, lo sterminio, la preoccupazione di Yamcha per Bulma, e molte altre).
Ammiro molto Bulma perché è una donna forte, che sa farsi valere anche se probabilmente sarebbe comprensibile anche un comportamento sottomesso nei confronti di Vegeta, dal momento che il Sayan non si fa scrupoli a minacciare di ucciderla o a ordinarle di andarsene dalla sua stessa casa (!). Invece no, Bulma non dimostra una particolare paura per il Sayan, forse perché ne conosce la storia e quindi prova pena e compassione per lui. Mi ha strappato un sorriso lo “scherzetto” che Bulma decide di fare a Vegeta richiamando la navicella sulla Terra – peccato che Vegeta fosse appena salito a bordo! ;)
Mi ha colpito moltissimo il paragone che dà il titolo al quarto capitolo: Bulma è accostata ad una margherita dallo stelo delicato, e dal punto di vista di Vegeta questo potrebbe sembrare un po’ troppo sentimentale, ma il dubbio viene immediatamente spazzato via nel periodo successivo: Vegeta non è solito essere delicato con i fiori, ma anzi li spezza noncurante sotto le suole del suoi stivaletti. E questo è geniale, nel senso che rappresenta alla perfezione l’atteggiamento del Principe nei confronti di tutte le cose dolci e sentimentali. Davvero un’idea azzeccata: complimenti! :)
Mi sono piaciuti molto anche i vari flashback sull’infanzia di Vegeta: direi che sono quasi indispensabili per meglio comprendere il suo carattere, dal momento che è chiaro che il Sayan è stato condizionato e plagiato da diverse figure fin dalla più tenera età. Complimenti per l’espediente della maledizione in punto di morte: anche se Vegeta non l’avrebbe mai creduto possibile, le parole pronunciate dalla ragazza si stanno avverando sul serio, e il Principe è costretto a rivivere momenti dolorosi del suo passato!
Per quanto riguarda lo stile, beh, è esattamente come mi aspettavo che sarebbe stato. Sei precisa, il tuo lessico è sicuramente vastissimo, curato e sempre azzeccato. “Coinvolgente” è uno degli aggettivi che trovo perfetti per definire il tuo stile.
Un’ultima cosa: vorrei farti un appunto per quanto riguarda la punteggiatura. Tu utilizzi specialmente – quasi sempre oserei dire – la virgola, anche quando forse sarebbe più indicato inserire i due punti. Forse una successione di cinque o sei virgole appesantisce di più la lettura, mentre spezzare con i due punti può rendere la lettura più agevole!
Comunque si tratta unicamente di un’osservazione, e dicendoti che questa è l’unica “critica” che riesco a fare a questa storia, beh, direi che ho detto tutto! :)
Come ti ho già anticipato all’inizio della recensione, spero intensamente che troverai presto le parole per il prossimo capitolo!
Un bacio,
cuoredinchiostro ^^

05/02/12, ore 20:19

Questa fan-fiction mi piace molto, soprattutto perché é diversa dalle altre e ho trovato geniale l'idea dell'aliena che quando viene uccisa, rievoca tutti i peggiori ricordi nella mente del proprio assassino.
Comunque complimenti, continua così e spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^

04/02/12, ore 19:59

Il bisogno di essere “amati” è una vostra prerogativa, terrestre, e anche piuttosto stupida e vergognosa. Io sono il Principe dei Saiyan, e certamente non è di mio interesse. – sputò il Saiyan, velenoso. Incrociò le braccia al petto, per poi andarsene, desideroso di vendetta. Lei si era permessa di schiaffeggiarlo e di rivolgersi a lui con una certa arroganza, ma nessuna donna, nessun terrestre, nessun essere vivente doveva anche solo pensare di osare di comportarsi in quella maniera al cospetto del Principe!

Ben presto cadrà anche lui nella tana del lupo! Un bacio 6 bravissima

04/02/12, ore 19:58

- Perché ti fai questo, Vegeta? - mormorò piano, osservando le ferite sul suo petto e sfiorandogli appena una guancia con quelle piccole dita delicate. Fu un attimo. Il Principe si svegliò di scatto e ancora con gli occhi chiusi le afferrò il collo con entrambe le mani, reagendo d’istinto al suo tocco. Il suo sguardo assonnato la trapassò come una lama affilata, nero, adirato, profondamente vuoto, un abisso indefinibile, così malinconicamente triste. Si era spaventato, aveva percepito una presenza vicino a sé che lo aveva toccato, e il Vegeta odiava essere toccato.
- Non permetterti mai più, stupida. Non osare toccarmi mai più.
Bulma raggiunse le mani di lui, cercando di liberarsi da quella stretta: gli occhi acquamarina erano spalancati per la sorpresa.

Questo pezzo mi ha colpita particolarmente.. non so perchè XD Brava

04/02/12, ore 12:45

Ciao nuvolenere_dna!
Inizio subito con il dire che questa fanfiction mi è piaciuta molto, sia per trama che per qualità dello stile. Complimenti anche per come sono strutturati e distribuiti i dialoghi, che alleggeriscono a tratti l'intensa narrazione, rendendola molto scorrevole.
Questa parte di racconto mi ha particolarmente colpita per come è stata resa bene la scena, senza nulla togliere alle altre parti, anch'esse molto caratteristiche: <<Bulma era sempre più pensierosa, sentiva ogni giorno Vegeta allenarsi dentro la Gravity Room, sentiva le sue urla, i continui rumori degli apparecchi che esplodevano, e a volte si concedeva persino di sbirciare dagli oblò della sua stessa costruzione, vedendo il suo corpo affaticato trascinarsi in quell’allenamento estenuante privo di alcun apparente senso, l’espressione di puro sforzo e dolore dipinta in volto, la rabbia, la frustrazione del Principe che pur allenandosi costantemente non riusciva ancora a raggiungere lo stadio di Super Saiyan. Avrebbe voluto fermarlo, corrergli incontro e dirgli che se anche non sarebbe diventato il guerriero più forte dell’universo non importava niente a nessuno>>.
Un'altra scena che mi ha fatto sorridere è stata quella in cui Vegeta si rivolge in maniera scostante a Bulma nel secondo capitolo, perchè ho proprio avuto la percezione che fosse lui in persona a parlare e, talvolta, in questa sua rozzezza d'animo mi fa tenerezza. <<- Donna. Ti ho visto.

Il Principe sbuffò irato, assumendo istantaneamente quella sua espressione di scherno e cattiveria.>>
Inoltre ho trovato davvero stupendo e molto interessante, sempre all'interno del secondo capitolo, quel parallelismo che compie Vegeta nel momento in cui vede la ragazza che corre, sprezante del pericolo, verso un corpo esanime, probabilmente una persona a lei molto cara, e nota in lei una somiglianza con Bulma. :D
Per quanto riguarda il terzo capitolo, l'idea dei flashback non è davvero niente male, anzi! Di solito non apprezzo molto quando questi si protraggono a lungo nella storia, ma in questo caso li ho trovati, oltre che molto funzionali e fondamentali, anche molto ben descritti ed impregnati a dovere di quei sentimenti che spiegano bene il perchè Vegeta da adulto si comporta in un determinato modo con le persone che lo circondano.
Molto bene anche per il quarto capitolo, la figura di Bulma, così dolce e comprensiva, e nel contempo decisa e risoluta quando serve, mi è piacuta tanto.
Ribadisco i miei complimenti per lo stile usato, scorrevole e piacevole alla lettura, e per la trama, fin'ora ben strutturata, e mi accingo a darti alcuni consigli: occhio ad alcuni errori con congiuntivi, ripetizioni ed errori di battitura, che rischiano di rovinare un pochino una così ben scritta e bella storia, cosa che sarebbe davvero un peccato!
Non vedo l'ora di leggere come prosegue questa storia, sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi del rapporto tra Vegeta e Bulma e l'evolversi di questi sogni! :D
Spero di vedere presto un nuovo capitolo!
Lady Cherry

02/02/12, ore 21:55

ma quale odiooo eheheh se tutti odiassero il prossimo come Bulma odia Vegeta, il mondo andrebbe a meraviglia! :D comunque quest'ultima parte fa capire tante cose... ecco perché Vegeta ha un cuore così duro... non bisogna limitarsi a criticarlo solo perché ha un carattere violento... bisogna cercare di capirlo! uno che ha avuto un'infanzia come la sua, con un padre così (e questo è anche un dato di fatto per quanto riguarda la vera storia) non può crescere diversamente :° ma cambiare nel tempo sì :)
scrivi in modo semplicemente fantastico! non tralasci niente! catturi l'attenzione del lettore! mi piace tanto anche questa storia! e sono ansiosa di leggere il continuo! va nelle seguite! :)

02/02/12, ore 21:38

certo che mi è piaciuto! mi è piaciuto tantissimo! :) comunque non è vero che potrebbe ucciderla, è inutile che fa il duro, non farebbe mai una cosa del genere... a lei! e tanto meno qualcosa di peggio! :P ancora una volta hai rappresentato appieno il personaggio di Vegeta! credo che in una tale situazione si comporterebbe proprio come tu hai voluto descrivere! peccato che Bulma non gli abbia mai dato uno schiaffo... l'avrebbe aiutato a riflettere! :D mi piace! corro a leggere il seguito! :)

30/01/12, ore 14:22

bella bella! ma nn aggiorni più?....:( speriamo di si...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]