Il Tempo Non Può Scalfire
di EffieSamadhi

27/12/12, ore 18:48

Un po' è strano pensare alla coppia kate/ducky, peró di recente ho rivisto alcuni episodi delle prime due stagioni e in effetti si nota un sincero e profondo attacamento da parte di Ducky per l'agente Todd... Perció questa fiction mi é piaciuta ancora di piú. inoltre hai reso perfettamente i personaggi, in particolare il caro dottor Mallard, sembra di sentirlo parlare realmente. Gioco forza inoltre é che tu scrivi benissimo...perció il piacere della lettura aumenta. Ciao fink

09/04/12, ore 01:09

Caspita..non mi appassionano molto le coppie etero in questo telefilm,ma devo dire che questa ha una sua logica,per quanto ''strana'' possa essere. E Ducky ètotalmente IC,anche perchè non è proprio palese che il'ffetto di cui parla sia amore,quindi è mooolto realistico come discorso mentale. Per lo meno la vedo così ^^
Poi ieri sera ho visto la puntata 3x01,parte 1,quindi ho il discorso della seconda parte molto fresco e a maggior ragione dico che è realistico :)
I fatto che Ducky sia il mio personaggio preferito in assoluto è un piccolissimo dettaglio,ti assicuro XD

07/01/12, ore 11:30

Uao, che bella storia!! All'inizio non sapevo se leggerla o no, di solito i pairing così strani non li leggo mai (Una volta ho letto una Tony/Palmer che mi ha ucciso), ma questa mi piaceva molto comunque. Davvero bella, scorrevole. Ho trovato qualche ripetizione, ma solo leggendo una seconda volta ;) E' lunga tanto quanto basta, e mi ha trasmesso quel senso di malinconia che credo tu abbia voluto dare alle parole di Ducky - o almeno spero!! ;D
Davvero brava, complimenti! Non come certi Baco-Racconti che si leggono in giro, che non hanno nè capo nè coda.
Kisses&Hugs ,

Abby

07/01/12, ore 01:46

Ed ecco che arriva anche la solita ritardataria.
In primis, devo ammettere che non avevo mai visto Kate e Ducky come una coppia. Buoni amici, forse, ma mai oltre. Insomma, sai che io rispetto il canon, quindi sono pro Tate... Tony e basta. :)
Però "l'analisi" che hai fatto di Ducky è vera: viene da chiedersi perché non si sia mai sposato. Mamma a parte, ovviamente. E, dopo aver letto questo capolavoro di storia, ci si chiede anche se non ci sarebbe potuto essere qualche sviluppo, se Ari non avesse ucciso Kate.
Devo proprio dirtelo che sei bravissima, oppure ti sei arresa e lo riconosci da te? Perché tu puoi definirti "non brava" e poi tirar fuori certi capolavori. E' totale incoerenza, socia ù.ù
Quindi, sappi che sei un'ottima scrittrice, e non si ammettono repliche. E questa storia, come tutte le altre del resto, è fantastica!
10 e lode, socia!
Alla prossima! :)
Baci8
Ps: Il Nobel dovrebbe essere arrivato ormai!

05/01/12, ore 20:16

Non ho mai pensato alla coppia Ducky\Kate, neanche ad un amore non dichiarato (per restare in tema), e devo ammettere che non è cosi male. Ci sono coppie peggiori ...
Sipatica l'idea di usare delle frasi del telefilm per il "salto temporale" della ff, da due frasi un piccolo capolavoro!
I miei complimenti,
Melmon.

05/01/12, ore 13:25

Sai che non ho mai pensato ad una Kate/Ducky?!?
Devo essere sincera: Kate non è mai stata tra i miei personaggi preferiti. Non mi era anitpatica ma ... non mi "faceva nè caldo nè freddo" come si dice dalle mie parti! (La scena della sua morte è stata comunque un trauma! *_*)
Se non fosse morta, credo, sarebbe diventato un bel personaggio, le avrebbero dato un po' di spessore come è successo con tutti gli altri e, se avessi giocato al "gioco delle coppie", l'avrei vista bene con Gibbs!
Vabbé sto divagando (postumi influenzali?!?! Speriamo! ;P) ...
Detto tutto sto po' po' di sproposito, che altro dire?!
Mi stupisci come sempre! Qualsiasi cosa scrivi è bella, è vera, realistica!
Scrivi divinamente come sempre, adattando anche il tuo modo di scrivere al personaggio (come in questo caso hai fatto con Ducky).
Oscar dell'IC anche qui!
Bacetti!
Alla prossima! ;D
_Clarita_

05/01/12, ore 12:54

Sai, ho notato una cosa.. tu ami infinitamente farmi piangere, vero? Sì, lo ami.

Te lo giuro, ti giuro che mi ha spezzato il cuore..
E' scritta non bene, meravigliosamente. E' perfetta per questi due personaggi.. perfetta..
E come vedi ho avuto ragione, tu non hai scimmie urlatrici nel cervello, tu hai scimmie genie!
:'(

Mamma mia, quanta tristezza..
Ah "Sarà quel fascino d’oltreoceano, o magari la sua eleganza, sarà la parlantina sciolta, sarà forse quell’accento europeo, o forse la sua incredibile mente. Kate non lo sa per certo, ma è sicura che abbia spezzato parecchi cuori ad Edimburgo." mi ha fatta innamorare!
E la scena dove Ducky le parla, in sala autopsie.. Che tristezza :'(
Però è bellissima t.t
"Essere un medico legale ti aiuta ad abituarti all’idea che tutti prima o poi se ne vanno, eppure in un certo senso… non ci si abitua mai." quant'è bella questa frase? QUANTO????
"e io non avrei…”
La porta si apre all’improvviso. Gibbs si ferma, nel vedere il cadavere del suo agente speciale. Nemmeno lui si abituerà mai alla morte.
Non avrei dovuto mentire quella sera, mia cara Caitlin."
Ecco il colpo di grazia ufficiale t.t
Dovresti fare l'assassina, riesci benissimo a uccidere le persone!

Un bacione VJD!

05/01/12, ore 10:01

Bellissimo O.O Mi sembrava proprio di vederli... (non ciudendo gli occhi perchè se no non sarei riuscita a leggere) però mi sembrava di vedere il telefilm! :D
Sei. Davvero. Una. Grande!!!!!! :D
Un Bacione granda grande grande per ringraziarti di questa storia stupenda...
Marghe