Una piacevole Tortura
di _Mariketa_

05/01/12, ore 16:52

AHAHAAHHAHA mi fai morire.
Sono cosė carini. Amo la coppia CielXAlois.
Amo il modo sadico un cui Alois stuzzica Ciel.
bella bella bella. ^^

05/01/12, ore 13:45

Io amo moltissimo questa coppia per cui non ho potuto fare a meno di aprire questa one shot appena ho visto il rating, i personaggi e gli avvertimenti. Tuttavia mi duole dire che già a prima vista non ha avuto un impatto dei migliori e leggendola poi si è solo rafforzato questo mio pensiero. Vado con ordine a spiegare.
Per prima cosa l'impostazione grafica è troppo pacchiana, ovvero testo di colore viola scuro e tutto evidenziato di viola chiaro. Si può dare libero sfogo alla propria creatività nel titolo ma nel testo occorre essere più puliti altrimenti gli occhi si stancano a leggere, quindi occorre un semplice nero su bianco. Altra cosa è l'html quasi assente. Il testo è un grosso monoblocco spezzetato appena e questo rende ancora più difficoltosa la lettura (suggerisco di usare anche un carattere un po' più piccolo per dare maggiore armonia): in un testo si va a capo ogni volta che un personaggio parla. Inoltre in più punti ci sono solo le virgolette così <> e di conseguenza è sparita la frase scritta all'interno.
Passiamo ora alla grammatica e sintassi. Non starò ad elencare ogni singolo errore: molto spesso hai saltato gli accenti sui verbi coniugati al passato remoto "si trovo", "Alois tocco" ecc...; ci sono anche svariati errori di distrazione e non sparsi in giro come " quando vise sparire", "corridoietti" che non credo esiste come parola.
E poi anche la punteggiatura non è delle migliori, anzi. Ti riporto questo periodo per chiarire bene cosa intendo.: "Una volta in giardino Alois condusse Ciel in un roseto che si trovava nel retro della residenza, dove crescevano le rarissime rose blu, Ciel nel vederle rimase estasiato non aveva mai visto un fiore tanto bello, e sembrava proprio il fiore in grado di rappresentarlo meglio era bellissimo ma inespugnabile per via delle spine eppure aveva quel colore così singolare, così nobile, si tra tutti i fiori quello doveva essere quello perfetto per lui." In questo periodo non si prende quasi mai fiato in quanto mancano virgole e punti.
Sistemando la punteggiatura diventerà così: "Una volta in giardino, Alois condusse Ciel in un roseto che si trovava nel retro della residenza, dove crescevano le rarissime rose blu. Ciel nel vederle rimase estasiato: non aveva mai visto un fiore tanto bello, e sembrava proprio il fiore in grado di rappresentarlo meglio. Era bellissimo ma inespugnabile, per via delle spine, eppure aveva quel colore così singolare, così nobile. Si, tra tutti i fiori quello doveva essere quello perfetto per lui." In verità ci sarebbe anche altro da sistemare ma qui volevo solo farti notare la differenza di punteggiatura.
Per il resto, ovvero la trama, è una pwp fondamentalmente ma davanti a quanto ti ho appena elencato mi è stato difficile soffermarmi sulla trama in sè o sull'IC dei personaggi. Spero che prenderai i miei come consigli per migliorare specie se scrisi sulla coppia AloisxCiel che io adoro e quindi ci tengo molto a leggere storie su di loro.

Kisses Lory