Dentro una vertigine che danza
di _Lethe

18/11/12, ore 22:55

è veramente poetico quello che hai scritto, anche io la penso come te quando hai una storia che ti frulla nella testa devi pur scriverla no?  A me modestamente è  piacito moltissimo!

07/09/12, ore 00:39

Che carina.!è molto dolce questa storia,molto..romantica.se non avessi saputo in che categoria mi trovavo, avrei detto che stessi leggendo quasi una lettera d'amore..senza personaggi.(non so se mi spiego..) ma poi,ecco che arriva la chiusa in tutta la dolcezza di sophie. xJ e di howl..come non innamorarsene!davvero,davvero brava!in un'attimo mi hai fatto ripiombare in quell'atmosfera di magia e calore e amore,tra una dimensione e l'altra ..brava. .ancora.

16/01/12, ore 10:06

Come promesso, eccomi qui a recensire.
Dunque.
La storia è breve, quasi un appunto di immagini molto evocative, tutte molto ben descritte, cariche di colori e sensazioni che sembra di poter vedere/sentire proprio come fa Howl. La caratterizzazione di questo personaggio mi sembra ottima,mi sembra proprio di vederlo mentre scappa, fugge, è confuso e rabbioso perché vuole dire addio ai suoi fantasmi. Devo dire che ho dovuto rileggerla più volte, ed ad ogni lettura mi è  piaciuta di più; sembra quasi una preghiera, sembra avere una musica dentro che collega le varie frasi. Mi è piaciuta molto, complimenti!

07/01/12, ore 11:34

Un esempio fantastico di scrivere poche righe con un'emozione che la maggior parte delle persone non riuscirebbero a comunicare neanche in 20 pagine. Notevole e come sempre ti faccio i miei complimenti^^ Adoro la tua abilità di far interagire l'uomo e la natura, un binomio che sai rendere perfettamente: mentre la leggevo mi scorrevano le immagini davanti agli occhi. Un piccolo grande capolavoro :)
Un bacione :) A presto^^

06/01/12, ore 00:29

Mooolto interessante, non conosco la canzone, quindi non posso dirti se hai sbagliato tutto o sei stata bravissima ^^ però mi è piaciuta veramente tanto, complimenti!
Un bacione,
Tua Ally!

05/01/12, ore 23:34

A me è piaciuta molto, invece! Adoro quando si sanno scrivere cose brevi, dettate da un'ispirazione improvvisa, e tanto incisive e poetiche!
Se poi si parla di quel figo di Howl di questa storia fantastica che è Il Castello Errante di Howl... insomma, cosa c'è di meglio?
Ti dirò, non credo che tu abbia sconvolto tutto, anzi: mi sembra di vedercelo Howl, con quella sua impulsività e quel fascino dolce e pericoloso insieme, mentre se la prende col cielo... e la tenerissima Sophie che è sempre lì, per lui, nonostante tutto e anche in silenzio. E capperi, potrei citarti ogni singola frase: sono tutte stupende, sì, poetiche - è come se avessi espresso la magia stessa di Howl e del suo mondo.
Insomma, bravissima! (e adesso vado anche ad ascoltarmi la canzone >:3)

05/01/12, ore 20:31

Premetto che mi sono ascoltata ora la canzone in omaggio a quanto hai scritto, e mi è piaciuta parecchio!

Sai che non mi è ancora capitato di vedere il Castello Errante di Howl?

Conosco più o meno la storia grazie ad una mia amica piuttosto fanatica di Giappone, ma comunque la storia è godibilissima anche in sé e per sé =)

Che bella Sophie che avrà sempre un posto nel cuore per lui, per aspettarlo, per farlo sentire a casa <3 Che dire tesoro, se non che ti apprezzo sempre di più ogni cosa che scrivi :D