Merleen- The darkest hour before.. Albion.
di puntoeacapo

25/01/13, ore 18:54

ciao vorrei sapere se continuerai la storia perchè mi sta prendendo molto.. è bellissima e mi fa piangere come una bambina :D spero in un lieto fine per Artù e Merleen <3

26/01/12, ore 14:02

Ciao! Finalmente sono riuscita a leggere con un po' di calma anche questo capitolo.
Mi è piaciuto molto, esattamente come gli altri e non vedo l'ora di leggere ancora!
Devo dire che non ho proprio apprezzato il drago, mentre di solito è un personaggio che mi piace. Il fatto che sia stato così freddo, pur sapendo che Merleen stava morendo, l'ho trovato odioso. O sta parlando per enigmi, come al solito, e io non l'ho capito, oppure è veramente spregevole. In fin dei conti lui stesso le dice che sono mezzi imparentati, come può non provare niente?
Poi, inutile dire che continuo ad adorare Gaius e Leon che rimangono al capezzale di Merleen. E mi è piaciuto anche il fatto che si siano decisi a lasciarla andare; in fin dei conti, vederla così sofferente è anche peggio e sapendo che non c'è più nulla da fare, credo che sia la decisione migliore.
Solo Artù, penso, non getterebbe mai la spugna e orgoglioso com'è, non la lascerebbe mai andare.

Ma passiamo a lui, per l'appunto.
Lo amo. Veramente, già mi piace di per sè e nella mia storia, ma qui nella tua è dannatamente perfetto. Mi piace il fatto che abbia mantenuto il suo carattere così imperioso e leggermente scontroso e quando, nel vedere Merleen, è rimasto pietrificato, ho solo potuto immaginare che sensazione si è sentito addosso. Più o meno la stessa che deve aver provato lei quando ha visto che era stato morso dalla bestia...
Insomma, se non si fosse capito, sto molto apprezzando questa storia alternativa. Non solo perchè sei molto brava a scrivere, ma anche perchè stai rispettando al massimo tutti quei piccoli dettagli che io ho snocciolato nel corso dei capitoli. Veramente di questo ti ringrazio.
Mi hai detto che il quarto capitolo sarà incentrato su Artù e sinceramente non vedo l'ora di gustarmelo. Spero che Merleen riprenda coscienza, anche solo per un istante, spero che si guardino a vicenda e che in qualche modo, se proprio non c'è altra soluzione, si dicano addio. Se lo meritano un momento così e spero che tu glielo conceda. Ma so che hai in mente qualcosa di meraviglioso!
Beh, dopo ciò, ti saluto e aspetto con ansia un aggiornamento!
Baci,
Luminosa

P.S. Arriva il ringraziamento n°2, visto che grazie a questa tua storia ho avuto modo di riflettere a lungo sui questi personaggi e penso di averli conosciuti meglio io stessa. Ora la storia è completamente definita nel mio cervello, e questo è anche grazie a te.
Quindi, di nuovo... thank you so much.

15/01/12, ore 13:01

Ciao! Mi dispiace di averci messo tanto a recensire, ma sono stata un po' impegnata. Chiedo scusa :(
Allora, passando a questo capitolo, non ho nulla da dire se non: brava.
E' scritto molto bene, è avvincente e non fa una piega.
L'ho letto con il cuore in gola, quasi come se non conoscessi affatto la storia, e... in effetti, mi sono resa conto di non saperla davvero! Per una volta, questi personaggi non sono nelle mie mani ed è meraviglioso leggere di loro.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai reso Artù ed ho apprezzato il fatto che tu abbia mantenuto l'idea originale del mio capitolo, nel quale è arrabbiato con Merleen perché non era al suo fianco. Comunque, Artù era proprio lui, con il suo maledetto carattere e veramente non oso immaginare come reagirà nel vedere Merleen così... O meglio, ho un'idea, ma non vedo l'ora di leggere cosa hai pensato tu!
Fremo in attesa del nuovo capitolo e ti rinnovo i complimenti!
Stai facendo un lavoro magnifico e ti ringrazio davvero!
Un bacio,

10/01/12, ore 18:31

Ciao!!! Anche questo capitolo è scritto bene e si legge che è una meraviglia!!!
Poveri Gaius e Leon che sono stati tutto il tempo a accudire Merleen... Chissà quanto erano preoccupati!!! Però sono dolcissimi!!!
Mi piace tantissimo anche come hai reso Artù... Proprio un asino reale, non c'è che dire... -.-''
Gwen a me non piace ma nella tua versione, per ora, è quasi sopportabile... =P Quindi brava!!! ^^

P.S. Ti faccio un piccolo appunto su un errorino che hai fatto in questo capitolo... Gwen conosce bene Leon... In una puntata, non ricordo di che serie, questa cosa si capisce... =) Se la trovo o mi ricordo qual'è te lo faccio sapere... Comunque per il resto il capitolo è perfetto!!! =)

10/01/12, ore 18:22

Ciao! Seguo la tua Fan Fiction con passione e nonostante tu abbia scritto solo due capitoli posso dirti che mi piace come scrivi e come tratti i personaggi. In assoluto il mio personaggio preferito è Artù e quello che odio di più in assoluto Gwen. Nella tua FF Gwen l'hai citata ma in un modo che mi ha fatto piacere perché sembra quella che viene bene a tutti quando serve... più o meno la ruota di scorta diciamo. Comunque non mi è dispiaciuto sentirla nominare nella tua FF (basta che sta per gli affari suoi e non mi tocca Arthur!). Con questo concludo: sappi che sei finita nei miei preferiti e controllerò ogni giorno in caso di un tuo aggiornamento. Ciao.

10/01/12, ore 17:44

Anche se un capitolo di passaggio, mi è piaciuto davvero, davvero tantissimo!
Hai raccontato benissimo la vicenda e... boh, non so nemmeno dirlo bene, ma questo è un capitolo che suscita emozioni, che ti fa percepire chiaramente le emozioni di Artù e Merleen, che ti fa sentire la tensione, che ti fa sentire i sentimenti per niente chiari ma presenti di Artù.
Poi mi è piaciuta Gwen. Perchè è la Gwen della serie, è la Gwen leale, dolce e generosa che conosciamo. Eppure nel tuo capitolo appare nettamente il contrasto fra Gwen e Merleen.
Bellissimo.
Mi scuso perchè non ho tempo per recensire come si deve, ma, davvero, complimenti, questo capitolo è meraviglioso.
Un bacione!
Ceci.

10/01/12, ore 17:27

Noooo!! Hai interrotto il capitolo proprio sul più bello!! Volevo proprio vedere la reazione di Artù vedendo in che condizioni fosse Merleen!
Il modo in cui si sente Artù rispecchia molto il modo in cui si sente nella storia di Luminosa, ma tu hai eccentuato maggiormente la sua rabbia, insomma è una scena perfetta! Immagino che Il povero Artù si sentirà uno schifo quando vedrà in che stato è Merleen, sia per quello che aveva pensato su di lei sia per il fatto di vedere la sua amata in fin di vita! Sono super curiosa di vedere come continua!!
Complimenti, sei una scrittrice bravissima!!

08/01/12, ore 17:35

Comincio dicendo che adoro la storia di Luminosa e quindi non potevo perdermi questa storia!!! ^^

Hai scritto davvero molto bene!!! Mi è piaciuto come hai reso Gaius!!! Purtroppo di Merleen non so perché, beh, non è molto attiva!!! =P
Adoro anche come hai fatto agire Uther e Leon!!! Mi sembrava di poterli vedere nei loro atteggiamenti tipici, uno da Re dal cuore di ghiaccio e l'altro da cavaliere senza macchia e sempre pronto ad aiutare i più deboli e gli amici in difficoltà...
Povero leon, non mi piace vederlo preoccupato!!! =S

Per finire... Davvero davvero bravissima!!! =)
Aspetto il seguito perché questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita!!! ^^

A presto!!!
P.S. Vado a fare un giro sul tuo profilo, la tua presentazione già mi è piaciuta!!! =D
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 05:38 pm)

06/01/12, ore 12:53

Oh mamma mia. Oh mamma mia!
Merleen è... lei, al 100%. Goffa, fiera, testarda, altruista e generosa come nessun altro. Che muore per salvare la persona che ama.
Sinceramente, non avevo mai pensato a un finale così, non avevo mai pensato che Merlin/Merleen potesse scegliere di morire al posto di Nimueh per salvare Artù. E, sì, sono un filino sconvolta.
Però la storia è così bella, straziante, scritta bene! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
E poi, Merleen sta diventando un personaggio...non so, reale, vero. Non è più la protagonista solo della storia di Luminosa, ma le stiamo dando vita propria, scrivendo su di lei.
Ecco, ne approfitto per farmi un po' di autopubblicità; prima di Natale ho scritto e pubblicato anch'io un missing moment con Merleen come protagonista http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=897270&i=1
E ne ho appena scritto un altro che pubblicherò a breve su questi lidi.
In ogni caso, bravissima, davvero. Mi sono commossa a leggere questo primo capitolo <3 !!
Un bacione, Ceci.

(Recensione modificata il 06/01/2012 - 12:58 pm)

06/01/12, ore 00:11

O mamma mia, posso solo dire questo, bella e strazziante, ti prego però non dimmi che me la fai morire!
ma in questo fandom mi vogliono far piangere tutti, e che cavolo ma un pò di felicità per questi due non la si può proprio pensare.
prima Luminosa e mo anche te, con ste storie strappalacrime mi volete far venire la depressione.
comunque spero che tu scriva presto qualcosa di nuovo magari una fic più allegra intanto ti auguro buon natale, felice anno nuovo e buna epifania.

05/01/12, ore 20:52

Io non ho parole, te lo giuro.
Questo capitolo mi è sembrato davvero meraviglioso, mi ha commosso.
Non ho mai valutato la possibilità di far morire Merleen nel patto con Nimueh, è una cosa che mi spezza il cuore solo a pensarci, ma credo che, se così avessi deciso, le cose sarebbero andate esattamente in questo modo.
Ti ringrazio intanto per aver rispettato il personaggio al 100%, mi ha fatto uno stranissimo effetto leggere e non scrivere di Merleen, per una volta. Ma non mi è dispiaciuto, solo che è mille volte più emozionante che leggere qualsiasi altra cosa, quindi sono veramente su di giri! L'ho già letto due volte! :)
Tralasciando per un momento il mio scombussolamento, c'è da dire che tu scrivi molto bene. Mi sono rispecchiata molto anche nel modo di scrivere, forse per questo mi sono sentita tanto coinvolta.
Mi è piaciuto molto il momento in cui hai descritto Uther, e ciò che prova per Merleen. Il fatto che gli ricordi Igraine è geniale, sono convinta che potrebbe essere il più valido motivo per il quale odi la serva di suo figlio.
Ho amato Gaius, ovviamente, che cerca di portarla via dalle segrete ed è disposto anche a disobbedire al re; sono impazzita quando ho visto che hai inserito anche Leon, che sono sicura uscirebbe devastato dalla morte della sua amica. Sono felice che tu l'abbia inserito, evidentemente sei riuscita a cogliere quanto sia importante la loro amicizia nella storia che io sto scrivendo.
Continuo a ringraziarti, non so più come esprimermi...sapere che Merleen, un personaggio che mi è nato per caso, piaccia e coinvolta così tanto, mi rende felice e vorrei che tutti quelli che leggono la sua storia si sentissero ispirati e scrivessero qualcosa su di lei.
Ovviamente io ti invito a sbizzarrirti, perché sei una degna erede (a cui potrei anche chiedere consiglio, all'evenienza!).
Inutile dire che fremo per sapere che reazione hai pensato per Artù, quindi - e per una volta lo dico io - AGGIORNA PRESTO!
Un bacio,
(e grazie, grazie, grazie)

05/01/12, ore 20:04

Complimenti per questa storia! E' bellissima!
Mi sono Chiesta anche io come sarebbe andata che Nimueh avesse preso la vita di Merleen al posto di quella della madre in cambio di quella di Artu. Perciò ti devo ringraziare tantissimo per aver scritto questa storia. Di cui non vedo l'ora di leggere il seguito!
Dal titolo della storia immagino che Merleen non morirà (o forse è una mia speranza)....
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Di come prenderà Artu la situazione di Merleen e come si evolverà il tutto!
Ancora complimenti per questo bellissimo capitolo!!