Merleen- The darkest hour before.. Albion.
di puntoeacapo

08/01/12, ore 17:35

Comincio dicendo che adoro la storia di Luminosa e quindi non potevo perdermi questa storia!!! ^^

Hai scritto davvero molto bene!!! Mi è piaciuto come hai reso Gaius!!! Purtroppo di Merleen non so perché, beh, non è molto attiva!!! =P
Adoro anche come hai fatto agire Uther e Leon!!! Mi sembrava di poterli vedere nei loro atteggiamenti tipici, uno da Re dal cuore di ghiaccio e l'altro da cavaliere senza macchia e sempre pronto ad aiutare i più deboli e gli amici in difficoltà...
Povero leon, non mi piace vederlo preoccupato!!! =S

Per finire... Davvero davvero bravissima!!! =)
Aspetto il seguito perché questo primo capitolo mi ha davvero incuriosita!!! ^^

A presto!!!
P.S. Vado a fare un giro sul tuo profilo, la tua presentazione già mi è piaciuta!!! =D
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 05:38 pm)

06/01/12, ore 12:53

Oh mamma mia. Oh mamma mia!
Merleen è... lei, al 100%. Goffa, fiera, testarda, altruista e generosa come nessun altro. Che muore per salvare la persona che ama.
Sinceramente, non avevo mai pensato a un finale così, non avevo mai pensato che Merlin/Merleen potesse scegliere di morire al posto di Nimueh per salvare Artù. E, sì, sono un filino sconvolta.
Però la storia è così bella, straziante, scritta bene! Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!
E poi, Merleen sta diventando un personaggio...non so, reale, vero. Non è più la protagonista solo della storia di Luminosa, ma le stiamo dando vita propria, scrivendo su di lei.
Ecco, ne approfitto per farmi un po' di autopubblicità; prima di Natale ho scritto e pubblicato anch'io un missing moment con Merleen come protagonista http://www.efpfanfic.net/viewstoryv.php?sid=897270&i=1
E ne ho appena scritto un altro che pubblicherò a breve su questi lidi.
In ogni caso, bravissima, davvero. Mi sono commossa a leggere questo primo capitolo <3 !!
Un bacione, Ceci.

(Recensione modificata il 06/01/2012 - 12:58 pm)

06/01/12, ore 00:11

O mamma mia, posso solo dire questo, bella e strazziante, ti prego però non dimmi che me la fai morire!
ma in questo fandom mi vogliono far piangere tutti, e che cavolo ma un pò di felicità per questi due non la si può proprio pensare.
prima Luminosa e mo anche te, con ste storie strappalacrime mi volete far venire la depressione.
comunque spero che tu scriva presto qualcosa di nuovo magari una fic più allegra intanto ti auguro buon natale, felice anno nuovo e buna epifania.

05/01/12, ore 20:52

Io non ho parole, te lo giuro.
Questo capitolo mi è sembrato davvero meraviglioso, mi ha commosso.
Non ho mai valutato la possibilità di far morire Merleen nel patto con Nimueh, è una cosa che mi spezza il cuore solo a pensarci, ma credo che, se così avessi deciso, le cose sarebbero andate esattamente in questo modo.
Ti ringrazio intanto per aver rispettato il personaggio al 100%, mi ha fatto uno stranissimo effetto leggere e non scrivere di Merleen, per una volta. Ma non mi è dispiaciuto, solo che è mille volte più emozionante che leggere qualsiasi altra cosa, quindi sono veramente su di giri! L'ho già letto due volte! :)
Tralasciando per un momento il mio scombussolamento, c'è da dire che tu scrivi molto bene. Mi sono rispecchiata molto anche nel modo di scrivere, forse per questo mi sono sentita tanto coinvolta.
Mi è piaciuto molto il momento in cui hai descritto Uther, e ciò che prova per Merleen. Il fatto che gli ricordi Igraine è geniale, sono convinta che potrebbe essere il più valido motivo per il quale odi la serva di suo figlio.
Ho amato Gaius, ovviamente, che cerca di portarla via dalle segrete ed è disposto anche a disobbedire al re; sono impazzita quando ho visto che hai inserito anche Leon, che sono sicura uscirebbe devastato dalla morte della sua amica. Sono felice che tu l'abbia inserito, evidentemente sei riuscita a cogliere quanto sia importante la loro amicizia nella storia che io sto scrivendo.
Continuo a ringraziarti, non so più come esprimermi...sapere che Merleen, un personaggio che mi è nato per caso, piaccia e coinvolta così tanto, mi rende felice e vorrei che tutti quelli che leggono la sua storia si sentissero ispirati e scrivessero qualcosa su di lei.
Ovviamente io ti invito a sbizzarrirti, perché sei una degna erede (a cui potrei anche chiedere consiglio, all'evenienza!).
Inutile dire che fremo per sapere che reazione hai pensato per Artù, quindi - e per una volta lo dico io - AGGIORNA PRESTO!
Un bacio,
(e grazie, grazie, grazie)
Luminosa

05/01/12, ore 20:04

Complimenti per questa storia! E' bellissima!
Mi sono Chiesta anche io come sarebbe andata che Nimueh avesse preso la vita di Merleen al posto di quella della madre in cambio di quella di Artu. Perciò ti devo ringraziare tantissimo per aver scritto questa storia. Di cui non vedo l'ora di leggere il seguito!
Dal titolo della storia immagino che Merleen non morirà (o forse è una mia speranza)....
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Di come prenderà Artu la situazione di Merleen e come si evolverà il tutto!
Ancora complimenti per questo bellissimo capitolo!!