Speed of sound
di yori

16/10/13, ore 11:17

Non è il tipo di storia ke andrei a leggere così di mia spontanea volontà, ma ammetto di aver sentito una stretta allo stomaco. Odio le storie ambientate nel futuro, xke so ke non ci sarà amore, quello kr noi bene o male conosciamo e io sono per i lieti fine perciò anke sapere poi come è andata mi smuove lo stomaco, ma la storia è comunque bella, scritta benissimo e trasmette voglia di lottare di andare avanti e di proseguire benchè quasi tutto è perso! Grazie! Un bacio Vegeta90

25/06/13, ore 15:26

Quando scrivi di questa dimensione ti adoro in un modo che tu nemmeno immagini.. riesci a commuovermi e a farmi pensare. Immaginare Junior che ama a tal punto Gohan da salvarlo e Vegeta che lo porta al salvo dall'unica donna che abbia mai imparato ad amare... ho sempre pensato anche io che lui potesse credere in Gohan e nelle sue capacità e chissà se anche sul punto di morte egli abbia pensato che quel piccolo saiyan potesse aiutare quel figlio che purtroppo non ha mai potuto conoscere realmente. Sei stata come sempre spettacolare... scrivi di questo futuro con un'intimità magnifica e sai far emozionare, cosa che non tutti gli scrittori sanno fare :-)
Un abbraccio, reina86.

06/01/12, ore 15:36

Io solo ora mi accorgo di questa fic stupenda, perdonami per il ritardissimo.
Ok, non so da dove iniziare, ho le lacrime agli occhi, sono commossa da questo finale, da un Vegeta che salva Gohan e che muore, da questo bambino che cambia, che cresce in una sola giornata, da questo piccolo uomo che sugella il suo destino, in un patto che manterrà fino alla morte e sì, sarà l'eroe che salverà la Terra, salvando Trunks, è come se tutto fosse circolare, la morte di uno per la salvezza/crescita di un altro.
Complimenti yori è bellissima.

06/01/12, ore 15:11

Meno male che c'è chi dedica un pò di spazio al futuro catastrofico e ad i suoi personaggi! ^^
Questa oneshot è davvero un piacevole lavoro: lo stile fluido lascia la possibilità di leggere velocemente gli avvenimenti, così drammatici ma al contempo così pregni di sentimento, il sentimento che vivono i protagonisti catapultati in quell'improvviso dramma.
"Fingiti morto, salvati almeno tu", una frase che comunica tristezza, che rende l'idea della tragica situazione in atto, e poi "certe cose si sentono col cuore", Bulma che che, così come Toryama ci ha mostrato, ha già un legame molto forte con il sayan che le ha dato il primogenito, che percepisce un'angoscia ma la affronta con grande forza d'anima, con spirito di battaglia. Ci si è chiesto più volte come Bulma abbia appreso della morte di Vegeta in quella dimensione, ma questa tua storia ha colmato un piccolo vuoto.
Inoltre, trattando di Gohan hai dato spazio al suo dramma familiare, il vedere Goku morire in un letto solo, senza combattere, svilito, che è per lui motivo di grande dolore, e al contempo la sua forza d'animo, il suo "vi proteggerò io", come a dire "farò le veci di mio padre".
Nella sua brevità, l'ho trovato un lavoro piacevole e ben scritto, pregno della grande forza d'animo che trasudano i personaggi e condito di quel pizzico di sentimentalismo che, secondo me, mai guasta! brava ^^!

P.O.
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 07:30 pm)

06/01/12, ore 14:57

Eccomi qui, tua terribile persecutrice xD Sebbene io non sia un'amante di Gohan, questa one-shot mi ha colpito, positivamente, ovvio^^
Personalmente mi piace di più Mirai Gohan piuttosto dell'originale... Insomma, mi è piaciuta. Si capisce profondamente che Gohan sente la mancanza del padrre, e ciò lo fa sentire vuoto, come non si era mai sentito. Un padre che adorava del resto... Nonostante ciò sente il dovere di proteggere i suoi amici dai cyborg. Mi è piaciuta la parte in cui ci sono Gohan e Junior che si capiscono tramite gli sguardi. Hai mantenuto IC entrambi, facendo sentire il rispetto che prova Gohan nei confronti del namecciano e dell'amicizia profonda da parte di Junior. Tragiche, ma trattate benissimo, la fine degli altri guerrieri Z. Anche la riflessione di Bulma è stata profonda. Ora che è divenuta anche lei mamma capisce la povera Chichi, che si preoccupa sempre moltissimo per Gohan. “Forza Gohan, sei figlio di Goku. Sei forte! Reagisci, devi riprenderti!” ecco, con questa esclamazione ho intuito che in Bulma il ricordo di Goku è ancora vivo.
E poi la forza d'animo di Bulma che ha emanato quanto Gohan le dice della morte di Vegeta, è grande. Sì, è una donna veramente forte, ed è questo uno dei motivi per cui mi piace^^ Già, è proprio vero che Gohan cerca di farsi vedere adulto, anche se è solo un bambino. Ma del resto, con tutte le avventure passate, Gohan è molto maturo per la sua età.
Ok, non voglio annoiarti xD Quindi ti auguro buona fortuna per il contest, sono certa che arriverai al podio^^
Baci.

05/01/12, ore 23:40

Una storia molto ben scritta che spiega molto bene la sofferenza provata dai due personaggi in quel difficle momento

05/01/12, ore 22:39

Ciao ^.^
Che dire? Questa fanfiction mi é piaciuta moltissimo.
Mi ha fatto provare diverse sensazioni tutte assieme allo stesso momento... Ho anche visto le scene davanti i miei occhi come fosse in tv.
É scritta molto bene, triste ma bella, semplice ma seria, tratta un argomento delicato e tu hai saputo renderla bene, cosa che pochi sanno fare.
Complimenti davvero ^.^
Alla prossima, ciauuu =)

05/01/12, ore 21:28

Wow...Mi è piaciuta un sacco Yori!
Credo che tu abbia trattato di un momento davvero, davvero profondo è inusuale della saga.
Il futuro di Trunks è orribile e se si pensa a quello che anche Gohan ha dovuto passare, beh, c'è da tremare.
Sono felice che tu abbia scelto Bulma, hai fatto un ottimo lavoro, sai?
Mi è piaciuta moltissimo, soprattuto la riflessione finale in cui Bulma apprende che Gohan era stato cambiato dagli avvenimenti che aveva appena vissuto.
Bravissima, davvero.

Nazzumi