Un degno avversario
di Harry Potterish

22/03/12, ore 11:20

Okay, anche qui devo ammettere che il momento mi sembra originale. Non trovo nemmeno un difetto a questa storia, quindi non riesco a capire come tu abbia potuto inserirla tra i Razzies, comunque i miei complimenti. Un bacio sara.

10/01/12, ore 14:19

Ciao :)
Piacere di conoscerti, io sono Latis.
Volevo farti i complimenti per questo tuo lavoro. Io sono una grandissima fan di Tom Riddle, quindi, ovunque lui compaia, anche per poco, io sono sempre presente. Ammiro moltissimo anche il personaggio di Albus Silente, che ho sempre considerato in modo positivo, sebbene fosse il nemico giurato del Signore Oscuro perchè, come hai fatto detto anche tu, è il suo "degno rivale".
Detto questo, volevo dirti che, secondo me, hai strutturato il personaggio di Silente in modo perfetto: è proprio lui. Simpatico ma di polso, comprensivo ma che non si lascia mettere i piedi in testa. E' davvero perfetto. Mi è piaciuto anche moltissimo quel breve scorcio della sua vita famigliare, con i fratellini Aberforth e Ariana e di come il primo tenti di attirare le attenzioni del fratello maggiore...è stato molto tenero ^^ povero Abe e il suo trauma infantile xD davvero molto suggestivo.
E poi mi è piaciuto (manco a dirlo), il suo breve confronto con Tom Riddle...che già allora capisce che Silente sarà una bella gatta da pelare. Davvero bellissimo.
Ti rinnovo i miei complimenti.
Aggiunta immediatamente ai preferiti.
Spero che avrai voglia, ancora, di scrivere qualcosa su questi due personaggi :)

Un bacio. Latis.

08/01/12, ore 16:27

che dire..mi piace! non è banale, anzi è più innovativa di molte altre one-shot che ho letto. mi ha colpita soprattutto perchè anche se da una parte è divertente, dall'altra si nota (o almeno io l'ho notata) la sofferenza dei fratelli di Silente, specialmente di Aberforth, nel vedere il loro Albus così distante e preso dai libri. è interessante anche l'atteggiamento di Tom, già a undici anni cerca di mettere in difficoltà gli altri. complimenti! beh è tutto,
ciao, Gio

07/01/12, ore 16:07

Molto bella, davvero, ma ho un bubbiettino piccino piccino...
Con Tom tu ti riferisci a Tom Riddle?  Se sì non capisco: Silente insegnava a Hogwarts prima dell'arrivo di Tom, è anche andato da lui all'orfanotrofio... Quindi come può dire che non crolla emotivamente etc... come gli altri professori?  O forse si riferiva ad insegnati che aveva prima di Hogwarts?!  Vabbè, sarò io scema che non capisco.
Comunque tu continui a descrivere situazioni, luoghi e personaggi davvero bene
Alla prossima <3
_FreeSoul_