We never saw this coming
di GreedFan

08/01/13, ore 00:48

La famiglia Uzumaki ha vissuto davvero una vita ingiusta, perché era semplicemente composta da tre persone che si erano appena affacciate al mondo di nuove sensazioni, grazie alla nascita del piccolo Naruto.
Non farò Naruto protagonista di questa mia recensione, ma mi concentrerò particolarmente su Kushina, la donna e l'anima di questa storia: e poi diciamocelo, Kushina è una persona, donna e mamma fantastica.
Ho apprezzato particolarmente il contrasto e il livello di questa flashfic, che tende ad essere una sorta di altalena di sensazioni, che portano felicità ed amarezza di un destino beffardo, che fregano proprio Kushina sul più bello: sai, non ti nascondo che per un attimo ho pensato ad una fic alternativa dove Naruto moriva subito dopo il parto, anche se poi ho fatto riferimento all'oscura presenza di 'Tobi'.
La storia è espressa con un affetto davvero percettibile e così marcato e ricercato che mi ha praticamente stupito, perché permette di capire i pensieri di una donna che è contenta di mettere al mondo una vita e sangue del suo sangue: il sorriso di serenità per vivere un'emozione intensa, sfiorare quella piccola creatura con tanta sincerità ed inaspettata felicità che ha sempre sognato nella sua difficile vita.
Tanti i propositi, tanta la voglia di mostrare e donare l'affetto ma spesso una donna in quelle condizioni è sempre soggetta ad una fragilità che le impedisce di essere quella di sempre: non è un male, ha solo bisogno di non essere lasciata sola, di non farla impazzire di dolore.
Il nemico non fa sconti per nessuno, specie se questo è la vita e la morte, due parti contrapposte ma inevitabili in ogni cosa: possiamo creare una vita così come distruggerla con un niente, l'uomo è fatto così.
Il finale è qualcosa che dona amarezza e poca speranza, anche perché se non si conosce bene la storia della famiglia Uzumaki si può immaginare qualunque cosa, anche se purtroppo l'epilogo rimane amaro ugualmente.
Hai scritto una fic molto buona dal punto di vista descrittivo e la narrazione è curiosa ed altalenante, quasi come se fosse conformata al tipo di emotività che emerge da questo testo, dando delle sfumature positive, nonostante lo stile sia coinciso e frammentario allo stesso tempo.
Comunque sia, il tuo 'esperimento' mi sembra buono e ben riuscito, quindi ti faccio i miei complimenti per aver reso Kushina e la famiglia Uzumaki con un sentimento forte e totalitario, cosa molto vicina a ciò che li ha caratterizzati nel manga.

Un abbraccio,

Watashiwa

06/01/12, ore 18:28

Ciao, secondo me è molto carina e come primo tentativo è venuto bene. In effetti non c'è niente di più bello che una nascita per segnare un inizio e non una nascita qualsiasi, ma quella del nostro Naruto l'eroe ed il futuro Hokage di Konoha! Nonostante la sua infanzia sarà poi costellata da dolore e sofferenza e Kushina non potrà mai accudire suo figlio e stargli accanto come desidera.
Alla prossima, kiss

06/01/12, ore 17:29

Di recente sono tornata più volte a rileggere i capitoli riguardanti Kushina, Minato e la nascita di Naruto e leggere qualcosa a riguardo devo dire non mi è dispiaciuto per nulla, per quanto io sia una fan delle storie lunghe, lunghe, lunghissime e in genere legga poco flashfic o drabble.
Nulla da eccepire riguardo la scrittura - eccetto forse qualche virgola più di "intonazione" che necessaria grammaticalmente, che però non ho trovato proprio per nulla disturbante.
La descrizione che hai fatto, almeno per me rispecchia benissimo quel che può aver provato Kushina al momento della nascita di Naruto.
E' reso tutto in maniera molto delicata e dolce, per quanto ci sia di sfondo già prima della fine della fanfic il sentore che qualcosa non andrà come deve.
Anche la scelta di canzone e del titolo, ovviamente, sono parecchio azzeccate. *^*

Nella mia ottica sei riuscita a rappresentare non uno, ma ben due inizi assieme.
Il primo è una nascita, che è sempre un inizio, da qualunque punto di vista la si guardi. (e certo, non dimentichiamo che è la nascita di Naruto, quello che è ritenuto il bambino della profezia  - che detta così fa troppo harry potter, lo so... ).
Oltre all'inizio rappresentato dalla nascita però c'è anche l'altro inizio. L'inizio di Naruto come lo conosciamo: il Naruto separato dai suoi genitori troppo presto, per mano di quello che parrebbe (non mi fido più di Kishimoto finché non ho le prove T_T) essere Madara.
C'è l'inizio del personaggio - in quanto concepito - e l'inizio della storia, quell'allontanamento di lui da Kushina che porterà... be', tutto quello che sappiamo: fughe, passaggi di demoni, morti e oltre seicento capitoli di manga.

In sostanza, grazie per la bella fanfic e scusa il papiro y_y <3

06/01/12, ore 15:57

Come è triste T.T ....
La tua fic mi ha fatto commuovere e anche io credo che la famiglia di naru sia quella più sfigata dopo quella di sasuke.
La nascita di naru si è trasformata in una catastrofe per il villaggio e infinito dolore per minato e kushina, per poi non parlare di naruto che prima di 16 anni non si è mai posto la domanda su chi fossero i suoi genitori.
Kushina è per me un mito, la donna più fantastica che c'è, la tua fic è perfetta, esprime i suoi sentimenti di quel Bellissimo/Sfighissimo 10 ottobre.
Anche a me pace il capitolo 500!
E' triste, ma è bellissima, hai fatto un'ottimo lavoro!
Complimenti ancora!
baci da Euphiekai <3