Isabel
di Lady Aquaria

01/02/12, ore 13:21

Isabeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeel!!!! :-)
Che poi sarebbe Saori, okay, ma.....va bè, come diceva Shakespeare, una rosa, pur con diverso nome, profumerebbe lo stesso, perciò o con un nome o con l'altro, Saori è sempre lei.
Mi spiace che come personaggio sia bistrattato, in fondo è una ragazzina che si trova a che fare con un potere più grande di lei, va capita.
Credo che i personaggi che hai descritto sono IC, poichè nell'anime gli atteggiamenti di Seiya suggeriscono un comportamento simile. E lei.....c'è poco da dire, è una dea, perciò....... :-) per me è positivissima :-)

19/01/12, ore 20:43

Ero un po' riluttante, inizialmente, a leggere questa fanfiction, perché non sono quella che si chiamerebbe una fan di Saori (o di Seiya, se è per questo). Poi mi son detta: ma quando mai qualcosa di scritto da Lady Acquaria non t'è piaciuto? E, come volevasi dimostrare, avevo ragione: la storia è bella, e sei persino riuscita a farmi digerire 'sti due! XD
Che dire? Mi è piaciuto tantissimo soprattutto il POV di Seiya (tranquilla, hai fatto bene a non specificare chi è che parla, si capisce benissimo!). Quando lui dice "Usami" ho sgranato gli occhi come una babbea, tanto ci sono rimasta: era azzeccatissimo, una parola veramente forte e adatta, sentita. Per la prima volta da quando conosco Saint Seiya lui mi è sembrato un uomo e non un ragazzino, e questo ha dell'incredibile (non so se mi spiego, ma stiamo rasentando il miracolo qua... XD). Ci sono proprio rimasta (in senso buono, ovviamente).
I personaggi sono entrambi IC, nulla da dire. Sono molto simili agli originali di Kurumada, al contrario di molte storpiature venute a diffondersi nel mondo delle fanfiction (mie comprese, le storipiature, eh! XD).
Bello il bannerino col titolo! Hai preso un'immagine di Seiya veramente calzante, mi piace (ma negherò fino alla morte di aver affermato questo qualora mi venisse chiesto XD)!
In conclusione: mi è piaciuta, ho apprezzato tantissimo il modo (se vogliamo originale, perché raro) in cui hai saputo cogliere l'essenza di questi due personaggi - e lo dico al di là di ogni mia preferenza, il che, credo, dimostra il valore di questa one shot.

Alla prossima,
Gea ^.-

(Recensione modificata il 19/01/2012 - 08:45 pm)

19/01/12, ore 15:44

Isabel é il mio personaggio preferito.
Ma Brava Brava,sei Unica .
Wow che bella lei .
Io con Isabel ci sono cresciuta.
Dico davvero!! Mi piace da morire.
Bacione, e a presto Ire <3

11/01/12, ore 20:08

A costo di fartela sembrare una ‘sviolinata’, devo dirti che questa one-shot, per quanto tu dica di averla scritta senza pretese e sotto l’effetto del moscato, mi ha colpito piacevolmente. Neanche per me Seiya e Saori sono mai stati i preferiti, forse perché il buon Kurukuru sembra più bravo a delineare i comprimari che i protagonisti (opinione mia). Ma quello che emerge dalle righe che hai scritto è un ritratto veritiero e ‘sentito’ del rapporto tra questi due personaggi, che sono certo più profondi di quanto appaiono. E neanche io mi riferisco alle citazioni dantesche che il doppiaggio storico ha infilato in bocca ad un branco di truzzetti giapponesi! La canzone, hai ragione, è davvero adatta al contesto, e in più quel titolo ‘Isabel’ ci riporta diritti all’infanzia, perché è con quel nome che abbiamo conosciuto Saori, anche se ormai sappiamo che non ha nulla a che fare con lei ^^.
Poi, che il rapporto tra Seiya e Saori sia davvero d’amore, inteso anche con una componente ‘terrena’, quello è un dato che Kurumada per primo non ci ha voluto svelare. Certo è che il loro è sempre stato un dialogo serrato, dalle prime pagine del manga, dove per poco non volano i coltelli, alla attaccamento che segue la rivelazione del vero io di Saori. E lei cresce, e tanto, sia nell’anime che nel manga, e probabilmente, anche se non lo dice apertamente, soffre tantissimo il binomio Dea/donna. Ma tutti i personaggi, alla fine, sono stati costretti a crescere molto in fretta. La vediamo, Saori, travestirsi da Presidentessa della fondazione, già nelle prime vignette. E Seiya, che cosa ha provato e prova nel dipanarsi della storia, di fronte al mutare dei suoi sentimenti verso quella che, fino a pochi giorni prima, sera soltanto la nipote del bastardo che l’aveva separato dalla sorella?
La tua è una risposta delle tante possibili, e sono contenta che tu ce l’abbia regalata. Regalacene ancora altre, che ci facciano vedere le cose da un altro punto di vista.

11/01/12, ore 12:04

Hai fatto bene a non mettere l'OOC, perchè hai mantenuto entrambi nei loro caratteri. Seiya, forse, è quello che mi sorprende di più. Non in maniera negativa, eh! Tutt'altro! Io lo adoro, come anche Saori. Forse sono una delle poche che ha sempre apprezzato entrambi. Sono due personaggi difficili. E non sto esagerando. Il protagonismo li espone a critiche inevitabili, a volte anche fondate. L'atteggiamento di certi fan, anche qui su questi lidi, io lo ritengo se non sbagliato inopportuno. Basterebbe soffermarsi a pensarli, scrutarli con un occhio più attento, riflettere un po' di più sul perchè agiscono in un dato modo e fanno certe cose, che è poi un effetto del carattere. Se ci si sforza di capire certi personaggi "belli" a prescindere, un minimo di impegno anche per chi solo superficialmente appare meno "bello" o tragico, ci vuole. E questo manga/anime di personaggi che all'apparenza ingannano ne ha a bizzeffe!
Le parole di questa canzone, te ne do ragione, sembrano davvero ricamate per la nostra Isabel. E ti hanno suggerito questa breve, ma anche profonda, riflessione. Non dico che tutti dovremmo fare lo stesso per i personaggi che proprio non ci piacciono, è sacrosanto diretto di ognuno non amare tizio o caio. Ma esperimenti del genere non possono che fare del bene a chi li produce e legge. Spaziare con lo sguardo oltre a quello che amiamo non può che arricchirci. E nel caso di chi ama scrivere, ancora di più.
I miei complimenti.

07/01/12, ore 21:26

Complimentoni!! ^^
La storia è stupenda, molto poetica sebbene non sopporti i protagonisti -.- .
Odio Saori, la odio con tutta me stessa! La vorrei ammazzare con le mie mani! Sia chiaro, non ce l'ho con Athena! Assolutamente! Io la amo quella dea! ** Ma Saori proprio non mi va giù! -.-
Come ha fatto Athena a rincarnarsi in quella lì? Preferisco mille volte Sasha! v.v Hai ragione, ha subito dei cambiamenti caratteriali notevoli ma pecca sempre di presunzione: non è vero che piangeva per tutti i Saint! Lo faceva solo per Seiya! Seiya che sconfiggeva tutti con il sacrificio dei suoi compagni! Lui sempre l'eroe della situazione mentre i suoi compagni non erano altro che la sua ombra! Non possono sparire lui e Saori? Sposarsi, andare a vivere felici e contenti per fatti loro? Evidentemente no -.-
Comunque, la canzone è stupenda! ** Adatta alla storia! (E poi, cos'è questa storia che solo Seiya ha capito il carattere di Saori? -.- Gli altri sono scemi per caso? No! Si limitano semplicemente ai fatti propri! E fanno bene! v.v (ok, si è capito che amo tutti i Bronze e per Seiya provo ormai solo un po' di simpatia, nient'altro!! XD))
Ancora complimenti! ^^
Spero di leggere presto qualcosa di nuovo! ^^
Baci,
foschi=]

06/01/12, ore 19:16

Direi che hai descritto alla perfezione la situazione di questi due personaggi e il loro amore in un certo senso proibito, un mortale con una Dea fa un certo effetto, ma come dici tu Saori è anche una persona e come tale spesso si comporta e ama, Seiya sembra molto preso da lei nell'anime e la tua fanfic rispecchia tutto il suo dissidio interiore e l'amore sconfinado per Atena quindi tanti complimenti !!! =)

06/01/12, ore 17:20

Che dirti, cara Vale, se non che con questa one shot mi sei piaciuta un sacco? È quasi come rileggere una nuova autrice, e non te. E questo mi piace; bè sì, mi piace che tu sia aperta a pg che ti risultino interessanti e a vedere con occhi diversi anche se non ti piacciono. Perché è vero, anche se non piacciono questo non vuoldire che siano cattivi pg, ma semplicemente che le circostanze ce li facciano apparire tali.
Mi piace questo cambio di programma, mi piace questa nuova identità che hai dato a Saori e non come abitualmente scrivi di lei. Potrei dire che sei maturata, ma in fondo so che lo eri già perché per principio le tue opinioni mi facevano intendere questo.
È un buon pg Saori, che cambia radicalmente dalla viziatissima bimba qual'era. DIventa forte e vulnerabile al tempo stesso, cede ma non si spezza ...e nostor malgrado la fede e la pace sono sue caratteristiche.
Sì, non so dire altro... che bell'ispirazione, davvero.

...
Ah, ho farneticato, perdonami.
Enjoy!

06/01/12, ore 17:17

Ciao :)
Di solito non giro tanto in questo fandom, quasi mai :)
Però visto che Seiya è uno dei pochi che mi piacciono ^_^
Che dire hai descritto bene com'è il personaggio di Saori, (il quale all'inizio la odio molto profondamente e andando avanti diciamo la tollero), hai descritto come all'inizio sia cattiva diciamo, senza sentimenti e il credersi di essere chissà chi, ma poi crescendo si capisce che ha dei sentimenti, che sa provare qualcosa e ama gli uomini e infatti combatte per loro.
Seiya bè mi piace come già ho detto, e lui si innamora di questa Saori cioè quella vera, quella che si nasconde dietro la maschera.
Quindi brava ^_^
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooxD