Il Passaggio oltre la Brughiera
di Silvar tales

10/09/12, ore 13:58

L'ho riletta qualcosa come 4 volte: la prima ero un po' distratta, cercavo la scena e speravo -confesso-  di poter saltare qualche riga pur di arrivare alla fine e scriverti qualcosa di vago per farti vedere che anche io ricordo come si recensisce... ma con le tue fic il giochetto non funziona e la seconda lettura è stata istantanea; la terza è arrivata perché non credevo di aver capito nulla e la quarta era per trovare conferme prima di scriverti ciò che ormai è una recensione "seria" e non un ammasso di parole a caso (=il mio commento standard xD).
Ma ancora non so cosa dire!
La descrizione è perfetta: il mare, la sabbia, i ricordi, i pensieri, i personaggi, il carattere, le movenze... non c'è nulla da ribattere, vedi la storia e non solo parole.
Deidara è triste e malinconico, forse dovrei dire "come tuo solito" ma non so se è il caso; la storia è ovviamente AU ma non mi è dispiaciuta affatto. Konan è un bel mistero, invece: è a causa sua se ho riletto tante volte la storia, sai? All'inizio non capivo perché l'avessi inserita, poi perché avesse <i>giocato</i> (:P) con Deidara per poi fare l'angelo della morte e alla fine sono tornata al punto di partenza (=non capire una bega u.u) perché le idee sono discordanti ma unisone nel dire che è tutto più che etereo, impalpabile, onirico davvero...
Se quello era il tuo obbiettivo (non ricordo bene i termini del contest di ella) credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro, anche se ancora non so inquadrare Konan (zucca dura, lo so ._.)
Bellissima l'infanzia descritta in pochi e illuminanti sprazzi, davvero d'effetto ^^
Alla prossima, sperando che il mio comprendonio migliori!

Shark

06/01/12, ore 18:52

E io che stavo giusto per mandarti un messaggio, clicco sul tuo profilo e vedo questa meraviglia......
KYAAHH!!La prima fic dell'anno!^^
Ed è stupenda, ovviamente!=D

Qualche volta aveva meditato di scappare, sdraiato su quella spiaggia gialla che tanto adorava, e tanto odiava allo stesso tempo. La odiava perché era proprio quello il trampolino dal quale non riusciva a tuffarsi, una spianata di rena arancione e rugosa, zeppa di conchiglie, sassi, detriti lasciati dai fiumiciattoli e dalle onde.
Mah!Io non so come fai a mettere insieme due parole e far venir fuori una frase pazzesca.

Tralasciando Deidara e Sasori che nn hanno bisogno di ulteriori complimenti -SONO MAGNIFICI!- in questa recensione mi dedicherò a Konan, che attualmente sta affiorando tra le tua fiction.

Amo il modo in cui la caratterizzi.

E lo sai perchè???Perchè è proprio quello il carattere!!!In molte, ma davvero molte fiction di questi tempi il carattere dei personaggi di qualunque manga sta andando via via perdendosi, sarà che le fangirl si stanno facendo un po' troppi filmini mentali.
Quindi fa davvero piacere vedere qualcuno che nn casca a codesto tranello, sopratutto se quel qualcuno è la più grande scrittrice di fiction che sia mai esistita!*_*
E si!Sto parlando di te!!!!

Vabbè cara Sara, mi auguro che tu abbia passato bene queste feste e da parte mia ti auguro ancora Buon 2012, prima di morire voglio vedere qualche tua fic finita eh!!!è_é
Tua Shania ;)