Nuova vita, nuovo amore..
di piccola milla

07/01/12, ore 12:21

E'... Strana. In compenso, ho qualche domanda. Credo che tu non abbia detto il nome della donna per dare un pò di suspance, e lo capisco. Non ci sono ripetizioni, ma non ne sono certa. Il testo, però NON è scorrevole. Ti giuro che per me è stato un supplizio leggere. Non perchè non mi piacesse la storia, ma perchè non c'è punteggiatura! Su EFP non costa, pubblicare le lettere, quindi perchè non ci aggiungi qualche virgola? Hai fatto un periodo di sette righe!!! E' davvero difficile mettere insieme tutte le informazioni ed inventarsi la cadenza delle frasi, capisci? Prendi ad esempio dalla riga 18 alla 26.

"Con il morale ancora a terra mi sono diretta a prendere un caffè e qualcosa da mangiare visto che ho saltato il pranzo per non perdere tempo inutilmente, digito il solito caffè dolce alla macchinetta e mentre aspetto prendo un pacchetto di crachers da mangiucchiare mentre continuerò ad analizzare fascicoli di presunti e possibili serial killer, torno alla mia postazione e mi metto al lavoro mangiando con poca voglia il mio povero pranzo e tenendo gli occhi puntati sui fascicoli anche quando rientri e ci ordini di dirti che abbiamo trovato; Tim Tony e Ziva ti aggiornano mentre io faccio finta che tu non sia li, mi stai osservando lo capisco dal tuo silenzio e forse anche studiando per capire cosa non vada così prima di ricevere una tua ramanzina scappo andando da Dacky per chiedergli di aiutarmi con i confronti psicologici di questa gente,arrivo e vengo subito accolta con gentilezza dal medico-patologo più simpatico di tutta Washington, ci scambiamo quattro chiacchiere e poi gli mostro i miei dubbi e incomprensioni sui tizi che stò indagando."

Ora prova a leggerlo così:

"Con il morale ancora a terra mi sono diretta a prendere un caffè e qualcosa da mangiare, visto che AVEVO saltato il pranzo per non perdere tempo inutilmente: digito il solito caffè dolce alla macchinetta, e mentre aspetto prendo un pacchetto di crachers da mangiucchiare (hai ripetuto mentre, metti un punto e comincia un altro periodo. I periodi troppo lunghi non vanno bene, ma puoi scrivere anche solo "Mangio" e va bene. Prova ad accorciare i periodi, e tutto risulterà più scorrevole). Continuerò ad analizzare fascicoli di presunti e possibili serial killer per tutto il giorno. Torno alla mia postazione: mi metto al lavoro, mangiando con poca voglia il mio povero pranzo e tenendo gli occhi puntati sui fascicoli anche quando rientri e ci ordini di dirti cosa abbiamo trovato. Tim, Tony e Ziva (gli altri?) ti aggiornano mentre faccio finta che tu non sia lì. Mi stai osservando, lo capisco dal tuo silenzio. Forse mi stai anche studiando, per capire cosa non vada bene. Prima di ricevere una tua ramanzina, scappo da Ducky per chiedergli di aiutarmi con i confronti psicologici dei sospettati: vengo subito accolta con gentilezza dal medico-patologo più simpatico di tutta Washington. Ci scambiamo quattro chiacchiere e poi gli mostro i miei dubbi ed incomprensioni sui tizi che sto indagando (non so se si dice, non ne ho idea :3 ).

Ecco fatto. Capisci? Così risulta molto più scorrevole e chiaro! Spero di esserti stata d'aiuto, non volevo essere una rompiscatole - lo so quanto è antipatico essere una rompiscatole, e di solito non sono antipatica nè rompiscatole... Anzi. Comunque mi sembra una bella storia, la seguirò!! ;) CiaoCiaoCiao !
Kisses&Hugs ;

Abby :D