Scarlet
di Filira

08/02/12, ore 14:47

-Grammatica e Stile

I miei complimenti anche per te, Filira. Un lavoro ben strutturato, utilizzando uno stile non necessariamente complicato ma che riesce a descrivere minuziosamente i particolari di questo breve scorcio di vita dell’alieno. Volevo semplicemente segnalarti delle ripetizioni che, se eliminate, potrebbero rendere ancor più scorrevole il testo. La parola “saiyan” viene ripetuta si seguito e a mio parere sarebbe meglio sostituirla con qualche pronome; inoltre, quando Freezer si rivolge a lui chiamandolo “ragazzo” nel dialogo, prima della parola andrebbe inserita una virgola. Niente di grave, dopotutto.

7/10

-Caratterizzazione dei personaggi

Come dicevo, le descrizioni hanno sortito l’effetto sperato: ho immaginato per filo e per segno le movenze dell’alieno e soprattutto riconosciuto in un giovane -di cui non si sa nulla- la tempra caratteristica della sua razza. Particolare anche il contrasto finale, con un essere quale Zarbon, in netto contrasto con le tendenze alquanto sadiche e a tratti perverse che caratterizzano Freezer; il tutto reso ancor più tetro dall’immediatezza con cui si sono svolte le vicende che, seppur veloci, sono state in grado di farmi visualizzare il contesto.

4.5/5

-Originalità

Altro punto a tuo favore, in quanto non mi pare di aver avuto sotto mano altro che lasciasse ampio spazio a simili “tendenze” e/o “abitudini”, decisamente appropriate al contesto.

9/10

-Gradimento personale

E’ da “poco” che sei sul fandom e sinceramente sono contenta che qualcuno mi abbia riservato una storia basata sul dominatore dell’Universo, piuttosto dei soliti cliché che in questo periodo infestano la sezione riservata a Dragon Ball. Spero vivamente di leggere altro di tuo in futuro, su quelli che considero i miei personaggi preferiti.

6 [5+1 bonus]/5

26.5

26/01/12, ore 22:29

Bastardo... Freezer è un completo bastardo. Lo odio dal profondo del cuore. Come si permette di fare certe diavolerie su una razza così bella (non quanto pura) come quella dei Saiyan? Che beva tutto il sangue che desidera, ne avrà bisogno. Solo questione di tempo e Goku rivendicherà il suo popolo, in quel momento tutto ciò che avrà ingerito senza pietà sgorgherà dal suo corpo marturiato.
Questo scritto è davvero particolare, così cupo con un'atmosfera da terrore. Linguaggio impeccabile e scorrevole. Mi piace davvero tanto!

Beh, alla prossima cara!
Un bacionee <3
Haleey

17/01/12, ore 12:46

Mi inchino a Lord Freezer che, bevendo sangue, annichilisce anche il suo fedele e bellissimo servo Zarbon...
Mi complimento poiché il suo carattere è stato tracciato, cruento e psicotico, alla facciaccia di chi lo descrive come un piccolo tappo burattinaio col rossetto... Ridiamo un po' di tenore a questi cattivissimi eroi!

Lord Andromeda Freeza.

09/01/12, ore 19:12

Ciao! Sono iscritta da poco su EFP, ma è parecchio tempo che vi leggo storie. Innanzi tutto volevo complimentarmi per lo stile di scrittura: semplice, lineare, senza futili giti di parole che appesantiscono la narrazione. In secondo la scelta del personaggio; è coraggiosa, in quanto tutti amano scrivere sui “buoni“, ma pochi si cimentano nelle descrizioni dei cattivi, e ritengo, come scritto dagli altri recensiri, che la tua descrizione di Freezer, a mio parere il più perverso dei malvagi di DB, sia meravigliosa e altamente plausibile. Adoro pensare alla malvagità con cui il tiranno stilla il sangue dalle incolpevoli vittime, e il fatto che di esso si nutra, forse per accrescere con questo la sua dorza, se mi concedi un‘interpretazione che può apparire azzardata. Per quanto riguarda l‘aspetto grammaticale non ho riscontrato incertezze. Per tutti questi motivi ho inviato la segnalazione per le scelte... essendo secondo me la storia davvero meritevole.
Spero continuerai su questo livello.

Danae

07/01/12, ore 18:45

Semplicemente stupenda!
In fondo ce lo vedo perfettamente Freezer a bere il sangue delle sue vittime, sarà perchè l'hai scritto benissimo, o per il personaggio perfettamente IC
Sadiko

07/01/12, ore 16:32

Molto piacevole da leggere questo tuo scritto su Frezeer, così sadico e malvagio. Sei stata fedele nel rappresentare il personaggio e questo l'ho apprezzato ^^, inoltre la scena macabra rende meglio il personaggio ed accentuà la sua estrema freddezza.
Brava ;)

P.O.

07/01/12, ore 16:06

WOW
la tua fic è stupenda e avvincente (sarà perchè mi piace il genere XD)!!! è già nelle mie preferite non è da tutti riuscire a descrivere un personaggio così bene in poche righe
complimenti!!! sei davvero brava e la parte con Zarbon è divertente ma allo stesso tempo ti fa gelare il sangue. non avevo mai considerato ''il grande Freezer'' sotto questo aspetto un po' raccapricciante.
Brava continua così!!! <3

07/01/12, ore 12:35

Scusami, tesoro per la breve recensione :(
Posso dirti che questo piccolo strappo di vita del terrore
dei saiyan è stato terrorizamente stupende ^^.
Bravissima e in boca al lupo per il Contest
Complimenti, cara ^^

Bacio NeDe

07/01/12, ore 00:46

Complimenti una storia scritta molto bene nella quale emerge tutta la crudeltà del tiranno galattico.

07/01/12, ore 00:35

Meraviglioso. Un capitolo meraviglioso. Credimi, davvero in pochi si sono sentiti fare questo complimento da me: sarà che di fiction (specie BELLE fiction) su Freezer non ce ne sono ed io semplicemente lo adoro, o sarà per l'idea originale che hai avuto ...fatto sta che questa fiction per me è un piccolo capolavoro.
E' ben scritta, concisa, dura come il carattere del personaggio che hai trattato, eppure non le manca niente a livello stilistico.
Sono state fatte diverse -e non sempre credibili- ipotesi di perversioni di Freezer, e trovo che la tua -oltre ad essere originale- sia anche plausibile. L'idea di raccogliere il sangue stillato dalle proprie vittime non sarebbe affatto contrario alla natura sanguinaria, ma pur sempre raffinata, del tiranno.
Quest immagine di Freezer che sorseggia pigramente un calice di sangue esprime con totale eleganza e disinvoltura un orrore così credibile da agghiacciare il lettore.
Ho trovato davvero d'impatto questa fiction, credo seguirò le altre che scriverai, sperando nello stesso livello ^^

Namaste

06/01/12, ore 23:02

Come facevo a non recensire questa meraviglia?!
:3 la adoro, infatti la inserisco nelle preferite u.u
Non riesci a scegliere la mia parte preferita D: la tortura del saiyan, o il bicchiere di sangue? Questo è il dilemma ;___;!
ma credo sceglierò la parte del bicchiere di sangue :D
Mi è davvero, ma davvero piaciuta :3
Si riesce a percepire il potere ed il terrore *^*
sei stata bravissima :D
Sangue <3
Di sicuro meglio del vino u.u
Ottimo lavoro cara :)

Baci,