Blue as the Sea
di LifeisforLiving

09/01/12, ore 15:26

Il sentimento espresso in questa fanfiction è molto bello: per quanto doloroso sopravvive alla distanza ed è pertanto profondo e sincero.
A mio parere però manca qualcosa nello stile, lo trovo un po'.. meccanico. E' poco fluido, le frasi mi sembrano spezzettate e questo un po' rovina l'atmosfera. In secondo luogo, manca del tutto una contestualizzazione della vicenda: alla fine si capisce che ci si trova in una stazione perché si accenna all'arrivo di un treno, ma secondo me sarebbe meglio se un'essenziale descrizione del luogo fosse presente. Voglio dire: la storia è basata sulla descrizione degli occhi di lui e penso che se ti fossi soffermata su qualche altro particolare, il contenuto della fanfiction sarebbe stato più completo e ricco.
Ma sono opinioni.
Comunque il mio consiglio è di riflettere un po' di più e di soffermarti meno su un dettaglio specifico, dando più spazio ad altre sfumature che possano chiarire meglio la situazione generale e far inquadrare meglio la storia al lettore. Aiuta anche per far sì che la persona che legge riesca a lasciarsi coinvolgere dalla fanfiction. :)