Se lui ti avesse amato...
di vielvisev

06/08/12, ore 15:35

Dunque, essendo io in ufficio senza una cippalippa da fare, ho pensato che, una volta tanto, fare una recensione come si deve non mi avrebbe rovinato la giornata :) Quindi partiamo!
Partendo dall'inizio (Ma va?), già le prime righe catturano. Io non sono un'esperta di Harry Potter... mi piace leggerlo e scriverci, ma non ho mai indagato davvero nella profondità dei personaggi, se non di quelli che amo. Il sentimento profondo di Bellatrix per Voldemort non mi era sfuggito, ma non ho mai tentato di esaminarlo più di tanto ed è per questo che mi incuriosisce molto il tuo incipit. Innanzitutto, meravigliosa l'immagine di Voldemort come specchio di ciò che anche lei prova. E' incredibile come anche un'anima oscura possa essere veramente innamorata...
Meravigliosa la descrizione di Bellatrix. Trovo che la Bonham Carter, oltre che essere la mia ispirazione dal punto di vista attoriale, sia perfetta per questo ruolo e non fatico ad immaginarla, a ritrovarla nelle sensazioni che hai evocato.
E poi, come un pugno, arrivano i pensieri di Voldemort, che nulla possiedono della devozione di Bellatrix. Un involucro, la definisce. Un mero oggetto nelle sue mani. Malvagità, la sua, impossibile da definire in un altro modo.
Ottimo, a mio parere, il contrasto tra le due sorelle, il disprezzo che aleggia, l'odio, la compassione... la differenza tra una donna rimasta donna e una donna divenuta schiava del suo signore, divenuta vittima, a suo modo, della malignità di un folle. Malgrado l'atmosfera tesa, si intravede quasi tenerezza nell'affermazione di Narcissa. Forse con l'amore qualcosa sarebbe stato diverso. Non è forse l'interrogativo alla base di tutte le grandi guerre?
E poi, inaspettata, evocata da un'arrabbiatissima Molly, arriva l'umanità di Bellatrix e, paradossalmente, è quell'amore riscoperto ad ucciderla. Ad uccidere anche Voldemort, che muore pensandola, per una volta, in una maniera diversa.

01/07/12, ore 22:24

Questa storia l'ho sempre amata, sono più che certa che se Voldemort avesse saputo amare, avrebbe amato Bellatrix e che lei l'avrebbe ricambiato in quel suo modo un po' folle ed ossessivo ma genuino.
E' bella l'idea che hai avuto, è bello il modo in cui scrivi, è bello vedere quante emozioni sei in grado di suscitare in chi ti legge.
Ti adoro
Aria (?)

20/06/12, ore 15:40

Eccomi qui...
Allora, comincio col dirti (ovviamente non lo potevo fare nel forum pubblicamente) che ti odio, perché volevo che la tua storia vincesse, perché mi hai fatta piangere! UFFA! *incrocia le braccia tipo bimba dell'asilo* XD Ok, la smetto, è che la tua storia mi era davvero piaciuta un sacco e anche ad Always è dispiaciuto tanto penalizzarti ç.ç
Comunque...devi sapere che, di solito, non leggo delle storie Voldemort/Bellatrix, perché secondo me zio Voldy non avrebbe mai potuto davvero amare, e a volte le ff possono sfiorare il ridicolo (come spesso fanno le dramione)...questa invece mi è piaciuta :) Davvero tanto. Non era troppo breve e non ho trovato molti errori...come prima ff è magnifica, davvero...se leggessi la mia prima sarebbe un disastro, perché è terribile XD
Davvero, però, mi è piaciuto come entrambi (Bellatrix e Voldemort) si siano resi conto di provare qualche cosa l'uno per l'altra, ma che purtroppo, l'abbiano capito solo in punto di morte...
Boh...mi hai fatto piacere anche una ff così, brava! XD
Un saluto, spero ci sentiremo prima o poi...
Giuly

07/01/12, ore 15:28

Ciao! Davvero niente male per essere la tua prima ff! Anche io ho esordito da poco, ma il mio primo lavoro non è certo coinvolgente come il tuo! Adoro come hai reso l'idea dell'amore/ossessione di Bellatrix verso Voldemort: amo questi amori impossibili e proibiti! L'unica cosa è che non credo lui sia morto pensando a Bella però è così dolce e romantico che sì, approvo anche se un po' OOC! A presto
Harry Potterish