Il ricordo più caro di Lily Evans
di MaCcO

13/02/12, ore 14:19

Interessante questa OS! "Lily decise che Severus...", qua avrei detto aveva deciso. L'inizio già mi piace: trasmetti l'ansia pre esami, inoltre mi piace il confronto che inconsciamente Lily ha fatto tra Severus e James. E brava Lily che fa apparire un Patronus con la facilità di bene un bicchiere d'acqua! Apprezzo ciò che ti ha spinto a scrivere questa OS: effettivamente anche io mi sono chiesta perché il suo Patronus avesse proprio la forma di una cerva, e se fosse stato destino che lei e James avessero Patroni dello stesso genere, o questi fossero cambiati per adeguarsi l'uno all'altro.
-Ti chiamerò Lily-disse James, accarezzandola-Proprio come quella zitella che è scappata poco fa- XD Sì, James credo sia molto IC, spiritoso e irriverente, e anche Lily sembra proprio lei! Unica cosa: ti consiglierei di mettere uno spazio tra la chiusura del discorso diretto e il continuo della narrazione.
Ok, la tua storia ha risposto a tutti i miei interrogativi sui Patroni dei due piccioncini :D Bravo!

10/01/12, ore 18:55

Fantastica.
James è così tenero.
E' Lily è così Lily....
Bravo, bravo, bravo, bravo!
Jo

09/01/12, ore 21:45

Questa one- shot ti è riuscita molto bene!! xD
Se ci tieni a saperlo sei stato davvero molto IC, anche perché io penso che la Lily che viene presentata solitamente sia solo una maschera ^_^. Comunque torniamo alla storia che sono sicura che ti interessa di più xD. Credo che sia molto originale, perché, anche se ovviamente tutti associano la cerva a James (cosa buona e giusta xD), non ho mai trovato una James/Lily con un ricordo associato al patronus che non parli dell'altra metà o cose del genere. Sono d'accordissimo che Lily è proprietà esclusiva di James, ma secondo me ci vuole un po' di originalità in una storia e tu ne hai messo davvero tanta!! Sei molto bravo a descrivere questi personaggi continua così!
Complimenti!
Un bacione
Florida ^_^

09/01/12, ore 12:26

Ecco una bella storia! Dolce e ic, se ti interessa saperlo.
L'amicizia infranta con Severus è appena accennata, ma già conferisce alla shot una nota in più di colore e sentimenti. James è ic, ne sono convintissima, e Lily è molto dolce, mi fa tenerezza. E così abbiamo scoperto come mai il patronus di Lily è una cerva ; ) come quell'animaletto che ha preso il nome da una "vecchia zitella", eh? Incorreggibile James!
Davvero una shot molto carina, dallo stile fluido. Mi è piaciuta molto, bravo! (Sei un ragazzo, l'ho letto nella presentazione! Di solito sono abituata a rivolgermi al femminile quindi mi sembra ancora strano scrivere rivolgendoti i miei complimenti al maschile, sorry!)
Bravo bravo! Davvero una shot carina, e lo ribadisco, l'accenno a Severus, Severus stesso è una presenza che comunque si fa sentire nella storia!
Kiss ; )

08/01/12, ore 19:07

"Quanta dolcezza!". Sono le prime parole che mi sono venute in mente dopo aver letto la tua one-shot.
Complessivamente, direi che sei rimasto IC: James appare come il ragazzo che nasconde il suo vero essere dietro una maschera beffarda e da inguaribile rompiscatole, Lily come in balia di una lotta che le è ancora incoscia, in quel non voler accettare di essere innamorata ogni giorno di più di una persona così diversa da lei. E di certo, il suo ricordo più bello segna l'inizio della presa di coscienza nei confronti dei suoi sentimenti. Credo che tu abbia fatto bene ad inserirci anche Severus, con quell'affetto che Lily proverà sempre verso il suo migliore amico, nonostante lui abbia decisamente fatto delle scelte sbagliate, in passato.
La storia in sé è scritta in maniera semplice, scorrevole e piacevole.
Quindi, per concludere, ti dico che mi è piaciuta.
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 07:08 pm)

07/01/12, ore 20:29

Dopo aver letto tutto il tuo papiello e aver carpito informazioni a sufficienza per capire che sei il primo maschio di cui leggo ff e che ti piace il mio adorato verde, posso recensire.

La storia mi piace molto.
L'atmosfera è candida e frizzante, le tue parole sono così umane.
Non avevo mai letto di Lily, perché la mia attenzione al di fuori dal libro è catturata da Draco e Hermione, ma credo di aver scelto un buon inizio.

PS: per quanto mi sforzi non riesco a capire perché ho designato Ginny come messaggero di Severus. Con il tempo lo capirò.

RoseSpell7*

07/01/12, ore 19:51

Se la legessi senza sapere che MaCcO sei tu non direi che di tua mano giuro...è così diversa dalle altre, sia per i soggetti che per lo stile...ma ciò non vuol dire ke nn sei stato bravo anzi! Qui James sembra un ragazzo dolcissimo :3 *_*...mi piacciono queste tue fanfic Lily/James ci sai fare =D quindi ti invito a scriverne delle altre u.u