Due settimane
di A g n e

09/07/13, ore 11:59

Come fai ad avere solo 2 recensioni? O_O *scandalizzata*

Cioè, questa storia è perfetta. E come ti hanno detto le altre donzelle nelle recensioni precedenti (migliori sicuramente della mia) questo è Peter. Ho letto questa one shot perchè l'idea è geniale e non ho mai visto nessun altro che ne parlava - e ho letto tantissime storie all'interno del fandom di HP.
Oltre ad essere originale, è anche scritta splendidamente e l'introspezione di Peter è così azzeccata che il mio odio verso di lui è rimasto immutato, proprio come quando leggevo del Peter della Rowling. E ciò è un bene (anche se non sembra) perchè significa che è super IC.
Peter è un personaggio senza scusanti perchè nessuno, e ripeto NESSUNO, dovrebbe fare quello che ha finito per fare lui. Non si possono tradire in questo modo i migliori amici, condannarli a morte certa quando la loro vita è appena cominciata, lasciare che un pazzo assassino decida delle sorti del mondo, e tutto perchè hai paura. Tieni più alla tua infida pellaccia che all'amicizia, i buoni ideali... *censored*
[ODIOPETERMINUS]

Lasciando perdere il mio inutile sproliloquio, la tua one shot è perfetta sotto ogni punto di vista. Nessuno può scrivere di un Peter come hai fatto tu - beh, eccetto zia Row ;)

24/02/13, ore 11:51

[Recensione premio per il contest "Dieci decimi"]

Sebbene questa storia sia stata podista al mio primo contest, non tollero che abbia una sola recensione considerato quanto è bella; quindi, RECENSISCO.

Come ti dissi già all'epoca, questo tuo Peter è Peter. E' lui, punto e basta; potresti darlo alla Rowling e lei direbbe "Oh, sì, questo è Peter". Diamine.
Il tentativo di creare una specie di stream of consciousness è assai ben svolto, trovo bellissimo il continuo passaggio dalla seconda persona singolare al pensiero "diretto" di Peter; e in generale, tutta l'introspezione del protagonista è svolta alla perfezione.
Che dire di più?

Sei sempre bravissima :*

09/01/12, ore 12:42

ECCO.
Dan-dan-daaaan! Prompts della Maritombola. E io che non ci avevo capito nulla e pensavo fosse una cosa che riguardava le fanart.
Fa niente, non sono certo una cima, in questi campi.

Il progetto per lo stream of consciousness mi attrae molto (sarà perché quel Joyce là mi piace da impazzire), ed è inutile aggiungere (ma lo farò lo stesso :D) che i personaggi e la situazione eletti sono azzeccatissimi. Angst a palate, ma l'ho adorato.

Sei stata ECCEZIONALE, dico sul serio.
Quello E' Peter, punto e basta. Non dai nessuna spiegazione al suo tradimento, al perché l'abbia fatto, perché abbia scelto di voltare le spalle ai suoi amici, e non lo fai molto semplicemente perché probabilmente non c'è nemmeno un motivo. La cosa che maggiormente ho apprezzato è che non hai cercato di riabilitarlo, di fornirgli una qualche scusante. NIENTE. Aggiungiamo un pizzico di Angst, dai.

Peculiarmente inquietante l'estrema consapevolezza di Peter - nonostante i patetici tentativi di allontanarla da sé:
"ti sforzi di non pensare che tra due settimane saranno pieni di polvere e coperti di terra."
"Vi ritroverete tra poco, perché i Marauders non possono stare distanti l’uno dall’altro per troppo tempo. Vi ritroverete di sicuro, Lily farà ancora i suoi magnifici cupcakes e andrà tutto bene, anche se là fuori ci sono voci che parlano di guerra e di morti; a voi andrà tutto bene, perché è così bello essere insieme e lo sarete sempre"
"vorresti essere capace di smentirlo e di dire che tra due settimane proprio non succederà niente, per cui non è il caso di sottolinearlo, ma non ce la fai.".
Ripeto, ECCEZIONALE.

Con la tua storia mi hai coinvolta in un modo che non avrei ritenuto possibile.
Diamine, la combinazione Maritombola e Joyce ti fa bene!

Bacioni e ancora complimenti, cara!