I did not want that it ended thus.
di MadLucy

14/01/12, ore 01:23

bellissimo mi è piaciuto molto!
E sono pienamente d'accordo con te " Talia e Luke " stanno benissimo insieme!

09/01/12, ore 16:37

Tre lettere: WOW.
Dire che è stupendissimamente meravigliosa è un eufemismo!
Te lo dico sinceramente, questa storia è qualcosa di veramente speciale. Non solo per il taglio che le hai dato (che, tra parentesi, ho adorato: per una fic del genere, avere modo di confrontare i punti di vista di Luke e Talia fa guadagnare alla storia qualcosa come ottomila punti a favore), ma anche per il momento che hai scelto per ambientarla: lo scontro, anche se più che altro lo vedo come un trovarsi faccia a faccia a squadrarsi dopo molto tempo. Se devo essere sincera, il loro incontro sul monte Otri è stato il momento che più ho preferito di tutto "La Maledizione del Titano", senza alcun dubbio.
Mi è piaciuto molto come hai fatto notare che, tutto sommato, i pensieri di Luke e Talia quando s'incontrano nuovamente siano, a grandi linee, gli stessi: ad entrambi si mozza il fiato, entrambi si vedono cambiati ma, tuttavia, si riconoscono, entrambi non capiscono ed entrambi avrebbero voluto che le cose andassero diversamente (e a quest'ultima mi aggiungo anch'io in quanto fan accanita della Talia x Luke u.u... non sai come mi sia sciolto il cuore quando ho letto lui chiamarla "la mia Talia" e lei "il mio Luke" ♥).
Posso dirti un'ultima cosa prima di smetterla di rompere? L'IC dei personaggi è qualcosa di incredibile. Luke è un personaggio complesso, ma, a volte, rendere Talia IC è davvero un'impresa! Credo sia per questo che mi appare come un personaggio estremamente affascinante e complicato, proprio perché, quando ho letto "La Maledizione del Titano" per la prima volta, non riuscivo a capire cosa ci fosse di particolare in lei... credo che la risposta sia tutto, già. I miei più vivi complimenti, anche se non credo che questa recensione renda giustizia alla storia. Ma sorge spontanea la domanda: ce ne sarà mai una in grado di racchiudere in alcune righe quello che la fic stessa non dice, lasciando vagare la fantasia del lettore?
I miei più sentiti complimenti, hai un'ottimo stile: è pulito, scorrevole, fa procedere la lettura senza intoppi e fa sì che colui che legge entri veramente nella storia, coinvolgendolo. Non capita spesso di leggere storie di questo calibro, motivo per cui salvo questa perla tra le preferite.
Complimenti ancora (so che è la terza volta che scrivo questa frase, ma te li meriti!). Non credo che ci sia bisogno di dire quale sarà la mia volutazione per questa fic: credimi, se potessi ti darei anche cento bandierine verdi! =3
Bacioni, alla prossima.
Aly.

08/01/12, ore 14:32

ç_ç io AMO sti due esseri qua<3
la loro storia è una cosa troppo shasd,hdfuasdlfh e come hai descritto questo incontro mi piace tantissimo, anche perchè è una delle parti del libro che preferisco **
Il modo in cui lui descrive lei e lei che pensa al passato con lui aaaah adoro **
brava, davvero!
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 02:34 pm)

08/01/12, ore 12:50

Buh! *v*
Ahhh okay, vedo che non hai tardato a pubblicare qualcosa di nuovo (per la mia gioia)! Alloooooora, innanzitutto Talia e Luke sono la mia coppia preferita e, purtroppo, vengono spesso bistrattati e rovinati da persone che l'IC non sanno nemmeno dove sia di casa ç_______ç
Stavolta invece finalmente trovo questi due personaggi rispettati e ricreati secondo i loro caratteri fondamentali.
Lasciatelo dire, il tuo stile mi piace tantissimo! E' facile da seguire, ma allo stesso tempo non è affatto banale! Ci sono alcune frasi che, wow!, colpiscono davvero.
La parte che più m è piaciuta è stata quella dal punto di vista di Luke. Il modo in cui descrive Talia è stato magnifico! Davvero, davvero bella! E la frase Sei cambiata, eppure sei tu. riassume egregiamente i sentimenti di Luke.
Sei ancora la mia Talia, nonostante tutto. Nonostante me. Vabbé, qui mi si è stretto il cuore çwç mi piace tantissimo l'idea che Luke non si rassegni fino alla fine di fronte alla situazione venuta a crearsi tra lui e Talia (sì, boh, sono convintissima che tra un tentativo di uccidersi e l'altro 'sti due continuavano a volersi più che bene '^')
Non sei degno di soffrire. A questo punto poi mi alzerei in piedi e applauderei perché IN NOME DEL CIELO! E' la cosa più IC che Talia abbia mai detto in tutte le fanfic che ho letto! *____________________*
Complimenti, complimenti davvero!
Eff.