Il filo rosso del Destino.
di Alexys_Tenshi

06/04/13, ore 19:27

Eccomi qui! :)
Premetto che questa fanfic mi ha colpito molto, a partire dalla trama: la leggenda del filo rosso del destino è già molto suggestiva di per sé, forse quella del folklore giapponese che preferisco in assoluto, per questo penso che impiegarla come fulcro centrale di una storia, quando di solito se viene inserita compare solo come elemento secondario, sia un'idea meravigliosa e soprattutto originale.
Lo stile è semplice, scorrevole e leggero, e i dialoghi sono verosimili e naturali.
Ho apprezzato la spontaneità e sincerità di Rey: è un personaggio molto umano, e la sua simpatia non può che farti sentire assolutamente partecipe della sua vicenda.
La ciliegina sulla torta, però sono le battute che hai inserito: mi sono giunte piuttosto inaspettate e mi hanno strappato un sorriso; in pochi, penso, sono in grado di gestire l'umorismo nel modo giusto, senza renderlo demenziale o troppo elaborato, ma tu ci sei riuscita.
Complimenti, spero di poter leggere presto i prossimi capitoli! A presto, e che l'ispirazione sia con te (?) ! ;)

30/01/12, ore 18:32

"lei è un’acciuga! Una bellissima acciuga."
" Ma oggi è il “Takkun-day” per caso?"

Ma come ti vengono certe frasi? XD

Ebbene, sono la solita inguaribile ritardataria, stavolta ho una scusa valida ( .-. ) la cara mia scuola che ha deciso di rimanere un pezzo d'antiquariato naturalmente non fa trimestre e pentamestre ma quadrimestre e quad. Perciò io sono ancora con l'acqua alla gola, immersa nel periodo tipico e nevralgico dello studente quando si trova a metà anno scolastico ;___;
In breve, lo spazio per le fanfiction è stato ben ridotto in questi giorni, e me ne do a male. Ma ora sono tornata! Ti sono mancate le mie recensioni sconclusionate e deliranti Kil? XD
Ordunque, finiamo una volta per tutte lo sproloquio e dedichiamoci a questa storia che, mi dispiace dirlo mia bravissima scrittrice, ma sta diventando ogni capitolo più bella
Questo capitolo poi è insuperabile. O meglio, superabile dai successivi, se continui a migliorare così. A parte il fatto che è scritto davvero bene, è davvero tanto interessante e curioso, se possibile ancora più dei precedenti. Forse perché hai superato un po' la parte introduttiva, e ora ci proietti nel bel mezzo della vicenda! E che vicenda ragazzi, qui continuano a saltar fuori come funghi personaggi nuovi e interessanti, con la loro vicenda e con il loro ruolo, e anzi ce ne anticipi anche altri che compariranno (esempio, il futuro sposo di Saru che noi tutti siamo in ansia di conoscere... ! ) e, dulcis in fondo, non ti dimentichi di quelli vecchi, come il povero Takkun. Ebbene, ti sembrerà un particolare scontato, ma invece non lo è. Perché significa che hai preso in mano la trama e che hai una ben precisa idea di quello che succederà, o comunque che è successo. Insomma, non stai narrando a casaccio, e si vede. Il racconto ha una sua linearità, un suo preciso senso generale e il lettore non può che apprezzare un'impostazione di questo tipo (ripeto, non è scontato ;___; parlo dalla mia insignificante esperienza personale )
Dunque dunque, la nostra cara protagonista (che nel mio immaginario continua a essere Mila, ti prego trova un modo di togliermela dalla testa ç___ç ) stava per affogarsi... ... ... ... con il latte?
Ecco, fortuna che l'hai fatta riprendere, perché sarebbe stato il colmo se fosse finita al pronto soccorso per una sciocchezzuola del genere XD certo, avrebbe conquistato la mia piena simpatia. Ma già il fatto che indossi tute e felpe larghe e che sia così poco snob fa guadagnare punti nel mio indice di gradimento personale. Che poi, cosa te ne frega a te non lo so XD
Geniale mettere il "correre" della nonna tra virgolette. Che poi, non si può mai dire... a volte le care vecchiette rivelano superpoteri nascosti e ci danno la paga! E questa mi sembra alquanto... diciamo, abbastanza in gamba.
Un'altra motivo per cui stimo profondamente Rey: è una cioccolatifera proprio come me! La minaccia della nonna in questo senso è terribile  °-°
Mi piace il legame che c'è tra le due cugine, anche perché va fuori dal cliché letterario, secondo il quale tra cugini e cugine persistono i fulminetti u,u
per la cronaca, anche se credo che ormai mi conosci abbastanza bene da intuirlo, io amo qualsiasi cosa che trasborda dal cliché.
Per come la vedo io, la storia si sta snodando che è un piacere. Stai tirando fuori una sfilza di idee una dietro l'altra, tutte interessanti e potenzialmente sviluppabili. E naturalmente, l'elemento perno del filo rosso non scompare mai dalla storia, è sempre presente, anche se è piccolo, sottile e leggero, spicca in mezzo agli altri avvenimenti e li lega. Chissà come sarà lo svolgimento?
Me lo chiedo, sì, ma vorrei che la risposta arrivasse il più tardi possibile, crisi-di-curiosità permettendo, mi piace troppo questa storia Kil, mi auguro che la fine sia ancora lontana ç____ç

Continua così, ti adoro.

E adoro questa tua storia!

A presto, Tua
Sil.

20/01/12, ore 21:24

aug sorella Killuale,Allora questo mi convince tantissimo complimenti potresti fare un bel lavoro su questa ff continua a scrivere * La minaccia con una pistola* ho reso l'idea??? complimenti sei bravissima

11/01/12, ore 22:59

Uh Kil, ma qui continuano a spuntare fuori personaggi a ogni capitolo *-*
Così mi incuriosisci troppo, ora non vedo l'ora di sapere com'è Saru (fortuna che almeno ci hai svelato chi è) <3
Di certo Kil, i tuoi capitoli non annoiano proprio mai. Stavolta hai scritto un flash back molto interessante, sognante (e in effetti, era un ricordo misto a sogno, o sbaglio?), all'inizio, quando lei decide di seguire il filo (infatti mi sembrava così strano che non ci avesse mai provato!) mi è subito venuto in mente Alice nel Paese delle Meraviglie, con le porte che si chiudono una volta che si è passati, con le siepi...
Quella del flash-back è un'ambientazione onirica, mi è piaciuta davvero tanto...! Senza contare poi che mi hai lasciato col fiato sospeso, non vedevo l'ora di vedere la protagonista che decideva di seguire il filo! Anche se naturalmente non ci hai ancora rivelato chi sta all'altro capo... ma perché non l'ha mai saputo o perché era un sogno? Bah, inutile farmi domande, suppongo che lo scoprirò nei prossimi capitoli e non voglio farti fretta :) ci volessero anche chissà quanti capitoli, ci vorrà quel che vorrà, non voglio rovinarmi la sorpresa >__<
Un parere generale su questo capitolo? Bello, e interessante soprattutto *-* come mai dici che non ti convince? Anche il personaggio di Takkun mi piace (anche se il nome mi ricorda un po' Pakkun, il cagnolino di Kakashi, presente? XD), poverino mi fa un po' pena.... così dolcemente e timidamente innamorato di Rey... a proposito, te l'ho già detto forse ma il nome Rey mi piace un sacco, soprattutto perché è ambiguo, è più maschile che femminile, eppure tu qui lo usi come nome femminile, per questo è fantastico! E' una scelta veramente originale.
Certo, non c'entra molto col capitolo, comunque.... mi è piaciuto, davvero Kil <3 secondo il mio umile parere stai andando alla grande, non capisco perché non ti convinca... anzi, c'è una cosa molto curiosa di cui mi sono accorta solo adesso ... la nonna racconta a Rey, e Rey si addormenta? Hmm... qui potrebbe saltarci fuori qualcosa di interessante... mi sa che anche la nonnina ha qualche segreto da svelare...
Brava Kil, questa tua storia sta andando alla grande :3  mi raccomando, continua a scrivere eh !
E scusa per l'immenso ritardo con cui ti ho recensita ç___ç
Al prossimo aggiornamento <3

Sil

09/01/12, ore 21:11

YEEEEEEEE KILLUALE BRAVA COME AL SOLITO AVRESTI RECATO UN GRAVE DANNO NON SCRIVENDO PIù COMPLIMENTI SPERIAMO CHE TAKKUN RIESCA A CONQUISTARE REY *SPAESATO* E CHE FARA REY?? *CURIOSO* CIAOOOO A PRESTO

08/01/12, ore 12:06

mammamia Kil. Questa la devi assolutamente continuare!
L'idea è affascinante, affascinante e interessante, e so che ci puoi far saltare fuori una storia avvincente. Una delle tue, Kil! Romantica ma non esagerata e non sdolcinata, dolce ma di quel dolce genuino e naturale... di quelle che piacciono a me, che tu sai scrivere così bene...
La figura della nonna è sempre interessante, perché è quella che da un momento all'altro può svelarti qualche segreto, può raccontarti qualche storia e qualche vecchia leggenda... Già mi sono immedesimata nella protagonista, Rey, che oltre a piacermi come fisionomia, mi piace anche caratterialmente (so che forse è presto per dirlo, però... ho fiutato un buon personaggio, Kil. Per me puoi farlo diventare ancor più originale e curioso, più di quello che è già. Non vedo l'ora di vederlo approfondito).
Bella l'idea di iniziare il prologo, anzi l'intera storia con una leggenda. Poche righe a parte che però servono a proiettare subito il lettore nell'atmosfera del racconto, a fargli tenere presente la leggenda del filo rosso del destino, perché poi si rivelerà sicuramente essere il nucleo di tutta la storia, perché poi ci sarà sicuramente una spiegazione e un collegamento.
Bellissimo questo prologo, dunque. Meglio di così un prologo non può essere. Mi viene in mente un libro che sto leggendo ora, L'Ombra del vento... che inizia in una modalità simile, e mi piace.
Certo che, iniziando in questo modo, metti addosso al lettore una voglia tremenda di sapere chi mai ci sarà all'altro capo del filo... anche se ho l'impressione che non lo sapremo tanto presto. O no?
Anche la figura della nonna mi incuriosisce molto... è enigmatica. Insomma mi hai messo in testa un sacco di punti interrogativi!!
Spero che la continuerai presto, Kil, anche se ti posso dire con fermezza che già da ora mi piace un sacco :3
Un bellissimo modo per inaugurare  la tua prima long!

A presto, allora, aspetto con ansia il primo capitolo *^*
Sil