Dopotutto il blu si intona al verde, no?
di _Eterea_

17/12/13, ore 22:32

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà).
Ora: ho capito che questa shot era collegata a una long solo dopo aver letto le note iniziali; a quel punto però era troppo tardi: il titolo mi aveva già conquistata e avevo intravisto il disegno a fine capitolo che mi intrigava un sacco. Così l'ho letta lo stesso.
 Emi è piaciuta tanto. E' stata esilarante.
Il blu si intona al verde. E' assodato, ormai u.u
E Vitious è un mito. Che Silente lo fosse lo sapevamo già. Ora anche la protagonista sta per aggiungersi alla lista.
Infatti, se riesco a trovare un po' di tempo, passerò sicuramente a dare un'occhiata anche alla long.
Solo un appunto. Niente di serio, non preoccuparti. ^^
La McGrannit. Io amor la McGrannit. Con quale coraggio me l'hai descritta così stronza? :D
Dai, è un mito anche lei. Sempre dalla parte degli studenti, no? Ahahah, non ce la vedo a fare tante storie per un po' di blu: colore che tra l'altro le dona u.u E che si intona con il verde xD
Alla fine, concludendo, complimenti. ^^
Alla prossima e auguri di Buon Natale,
Sara

06/01/13, ore 22:55

É arrivato Babbo Natale!! In questo caso però é meglio dire é arrivata la Befana, visto il giorno. Befana o Babbo Natale, l'importante é che porta sempre un regalo, proprio come me xD Sproloqui a parte, questa storia mi ha fatto davvero ridere! La severa Minerva McGranitt che non può accettare che la ragazza si sia tinta I capelli di blu, un colore cosí appariscente e cerca qualcuno che la punisca, invece sia Vitous sia Silente dicono che I blu si intona bene coi suoi occhi xD Anche se adoro Minerva, questa fc comica mi é piaciuta un sacco e mi ha divertito. Inoltre questa storia mi ha fatto conoscere il personaggio di Rachele, che mi é subito stato simpatico, quindi leggerò senz'altro la tua long ;) Complimenti! BluBabuska [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

15/12/12, ore 13:41

Ciaoooooooo! Ho letto questa tua divertente fan fiction e l’ho trovata esilarante. Principalmente, ritengo che la tua storia sia un vero smacco alle persone un po’ all’antica: a prescindere dai personaggi (tua hai deciso di utilizzare quelli di Harry Potter), mi sentirei di attribuire al tuo racconto l’etichetta di “moderno”, proprio perché qui vanno a cozzare l’innovazione (ok, si tratta semplicemente di una banale tinta per capelli, ma non è pur sempre una invenzione relativamente recente?) con la conservazione.
Il fatto che la tua protagonista si vergogni di aver tinto i capelli indica per forza che è consapevole del fatto che avrebbe potuto passare dei guai. Non so per quale motivo l’antipatica professoressa ritenga tanto inammissibile il gesto della signorina O’shea, ma ho trovato la sua reazione davvero divertente: sembra scioccata, sconvolta, inorridita… e tutto per una semplice tinta di capelli! Mi sarei aspettata che anche Filius e Silente approvassero l’indignazione della prof, invece questi due signori (molto più al passo coi tempi di quanto la ragazza stessa potesse immaginare) finiscono per dare corda alla signorina O’shea.

< ma il blu, con il verde degli occhi, E' complementare, quindi ... >
< Oh ma! Io non intendo il fatto che non le donino – mi allontanai di un passo, avevo paura che mi sbranasse da come mi aveva adocchiata – che poi tra l'altro non sono nemmeno complementari, ma che un comportamento del genere non mi sembra … adeguato. >

Discutere sulla complementarietà del verde e del blu è stata una genialata. In questo modo hai lasciato intendere quanto a Filius non interessasse affatto che a ragazza si fosse tinta i capelli.

Albus Silente era seduto dietro la sua scrivania intento a scrivere una lettera.
Quando entrammo sollevò lo sguardo. < Minerva, signorina O’ shea, a cosa devo il piacere? >
La Mc, ormai allo stremo, ripeté la stessa scena che aveva fatto con Vitious.
Silente mi guardò bene poi, sorridendo, disse < Blu, signorina O’shea? Complimenti, penso che le doni proprio …>
Tutto si fermò. Io smisi di respirare e Silente continuò a sorridere. Un urlo spezzò il silenzio.

Albus Silente, l’ultima speranza della povera professoressa, finisce per deludere completamente le sue aspettative. Credevo che almeno lui avrebbe in qualche modo “bacchettato” (scusami, visti i personaggi mi sembrava un verbo azzeccatissimo xD) l’audace studentessa, invece anche lui riecse a far andare su tutte le furie la prof.

Il senso di tutto ciò credo sia questo: i due signori avevano altro di meglio da fare che preoccuparsi di simili sciocchezze! Non ho alcun dubbio… presto ci sarebbero stati due omicidi ^_^

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love]

28/04/12, ore 23:18

[Recensione premio del contest "Alla Testa di Porco"]

Oh! E come mai non ero mai passata per questa storia?
Rimedio subito!

Per quanto riguarda PVL, beh, già sai che l'adoro ^^ (E passerò presto per la long, don't worry).
Ma qui la fanno da padroni i professori! Povera Mac, nessuno le dà retta! Mi piace, è bacchettona come nei libri (celebre l'episodio del fermaglio a forma di farfalla della povera Calì, nel quarto libro...) e ovviamente non poteva non prendersela per dei capelli tremendamente blu.
Anche Vitious è adorabile, lo immagino proprio così!
La frase di Silente è la degna conclusione, perfetta! ^^

Brava, è molto molto divertente, ed è sempre un piacere leggere i retroscena di PVL!

06/02/12, ore 17:01

Ahahahah... Davvero forte.. Anche se a me la Mc è sempre sembrata meno rigida di così... più tollerante!!!

Comunque divertente davvero!!!!

12/01/12, ore 17:52

O.O
OwO
Bhahahahahah ma è genialeeeeeeeeee!!
MA COME HO FATTO A NON ACCORGERMI PRIMA DI QUESTA FIC (forse xkè non entri nel fandom di HP da una settimana e passa? nd voce sconosciuta)
Rachele...L'adoro sempre di più!
Vitius e il vecchio cannat..... ehm quel gran uomo di Albus Percival Wulfric Brian Silente - Ordine di Merlino, Prima Classe. Supremo Pezzo Gross... (Ehi! Frena frena... Hai da fare molto? nd altra voce sconosciuta) ... Sì .... nato il ....

SDONG
Ok dicevo? ... (me ritorna alla tastiera con un ENORME bernocolo in testa causata da una padellata (data dalla povera(???) voce sconosciuta??)) ...ehm ... Ah sì .... Vitius e Albu... SILENTE (me si guarda a torno terrorizzata) sono fantastici!
Povera Minerva!! XD
I capelli Blu!!  Anche io fino all'estate scorsa li avevo blu *w*
Bei tempi quelli!! XD
La tua ficcy è ... è .... Buhaahahahah " capito?XD)
Troppo bella
Ma tia aspetto con l'altra fic
Voglio sapere come va avanti çoç
Kiss
Sawako

08/01/12, ore 19:13

Ahahhahaha davvero carina! Vitius è un mito e Silente anche! Povera Mc, sarà uscita di testa! xD
Il Grifondoro era Percy, vero? Comunque che Rachele fosse Corvonero non me lo ricordavo... o forse non l'avevi detto...
anyway, l'unica cosa che ho notato è un "pultroppo" ma per il resto andava tutto bene =)
mi raccomando pubblica in fretta!
alla prossima,
hail

08/01/12, ore 16:21

Wiii!
Ciao, cara! Non potendo avere aggiornamenti sulla long, perlomeno ci accontenti con queste piccole perle di saggezza Eteree e avventure della P.V.L.

Oooh, una grande aura di mistero avvolge la situazione!
Ci sarebbe quasi da spaventarsi, se non fosse che SICURAMENTE si sarà trattata di una scemenza allucinante ai danni della povera Rachele XD
La McGranitt che 'fiuta la paura' ricorda un po' il temibile coniglietto in Rapunzel, ma non fa niente, anche perché in quel caso SI', che ci sono i preconcetti per il terrore più puro!

"Weasley gentilmente … >
< Ma professoressa … io->
< Sparisci Weasley. >
Guardai il poveraccio terrorizzato aggiustarsi sul naso degli occhiali, per me assolutamente ridicoli, di corno"
HAHAHAHA! Chiaro, chi altri avrebbe mai potuto essere? X°°D
Percy subisce sempre & comunque, com'è giusto che sia XD
Cameo eccezionale.

"L’ho sempre detto che il Cappello lo lavano con il whisky incendiario prima dello smistamento."
Vero? VERO? E' ESATTAMENTE (ma proprio ESATTAMENTE!) quello che dico io! Abbracciami, sorella!

"Avete idea di quante volte avrei voluto far evanescere quello stupido corvo all’entrata della sala comune? E quante volte ho dovuto dormire nel corridoio, sempre a causa sua?" In effetti, è tutt'altro che piacevole. Ma di solito, o passa Fera, o passo io con l'ariete, in qualche maniera la porta si apre ù_ù

"< Fillius – mi trascinò per il braccio di fronte a lui – noti niente di strano? >
Il professore mi guardò sorridendo < No, e allora? >"
Eh, che ce vòi fa', è pur sempre un uomo. ù_ù

"< Sinceramente, Minerva, io penso che le donino … > Spalancammo entrambe gli occhi esterrefatte.
< Invece no! >
< Ma il blu, con il verde degli occhi, sono complementari e- >
< Oh ma! Io non intendo il fatto che non le donino – mi allontanai di un passo, avevo paura che mi sbranasse da come mi aveva adocchiata – ma che un comportamento del genere non mi sembra … adeguato. >"
HAHAHAHAHA! Mi sto finendo gli occhi dalle risate X°D
E la Mc che rompeva per una stupidissima mollettina con una farfallina! Figurarsi arrivare coi capelli BLUUUU! X°°°D
(Solo una minuscolissima noticinuccia: "< Ma il blu, con il verde degli occhi, sono complementari e- >". In questa frase non c'è concordanza. O dici 'ma il blu e il verde SONO complementari', o 'il blu, con il verde degli occhi, E' complementare'. Ma chi se ne frega, 'sto confronto tra professori/Capocasa è spettacolare X°D)

"Continuò a bofonchiare tra se in questo modo"
'Sé', poiché non è 'se stesso' vuole l'accento, qui ^^

"Dopo aver detto la parola d’ordine ( sempre legata a robe da mangiare … bah)"
Vero? E' un miracolo che a cento e passa anni Silente non abbia ancora il diabete!

"< Blu, signorina O’shea? Complimenti, penso che le doni proprio …>
Stavo per assistere ad un omicidio. Anzi, a due."
Basta, qui si sconfina nell'Epicità! X°°D
Spettacolare! Spettacolarissimo! Povera Mc, non ce la può fare nemmeno lei!

Cara Et, una storia esilarante, brava! T'adoro!

08/01/12, ore 15:16

E' fottutamente geniale! ahahahah
l'ultima frase mi ha fatto rotolare come una palla, e i fatto che Silente abbia detto le stesse parole è LOL all'ennesima potenza.
LUI SA.
ahahaha e che tenero P.W. spaventato dalla Mc!
Semplicemente adorabile, come Rachele e Te!
un bacione mogliaaa!