Bloodstream
di PiccolaWriter

28/02/12, ore 18:26

Perchè non ho visto prima questa storia?? Perchè??
è favolosa, davvero. Ti meriti tutti i miei complimenti.
La tua scrittura è così coinvolgente e così giusta, così incisiva.....da spingere chiunque ad andare avanti, a continuare a leggere, di qualsiasi argomento tratti.
Sei riuscita a dare alla tua storia quel tocco di realtà, che ogni buona storia dovrebbe avere: ne sono rimasta del tutto conquistata!
Ma adesso passiamo ai protagonisti: Jake e Bella.
Non sai quanto ho sperato in un felice finale per loro due, cavolo!
E qui ci troviamo ad affrontare la realtà delle cose:Bella è un vampiro, immortale, e Jake no.
Sei riuscita ad evidenziare tutte le sfaccettature di questa "relazione": hai messo in risalto le loro differenze che, in fin dei conti, non devono per forza portarli ad un'inevitabile rottura. Ma qui entra in gioco il destino; ed entra in gioco anche la "stanchezza", per così dire, di Jake: lui è irrimediabilmente anche un pò umano, e arriva quel momento in cui ha voglia di dire addio a tutto.
Tanto ormai ha raggiunto l'obbiettivo che si era prefissato con i suoi quattro anni sette mesi e ventitrè giorni di ricerca: trovare la sua Bella e conservane un ultimo ricordo. Non chiedeva poi molto.
D'altronde è il minimo che si possa pretendere da una ragazza che è stata ed è ancora il centro del tuo mondo, no? Che è quella ragione per cui lui continua ad andare avanti.
Anime gemelle. più continuo a cercare una parola migliore per definirli, più tento a vuoto: questa è l'unica più adatta.
E nella tua storia l'ho notato, soprattutto, per quanto riguarda il loro approccio: la volontà di stare lontani, per non soffrire o per non far del male, ma l'irresistibile calamità che li porta a cercarsi, l'inconfondibile attrazione che li spinge a toccarsi e, nonostante tutto, pensare che gli sta bene anche così, forse.
Un finale perfetto, che quel gusto di nostalgia e malinconia che non guasta. Un tocco di classe.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, la tua storia è riuscita a trasmettere e suscitare tante emozioni.
Brava.
Nalu

18/01/12, ore 22:54

Ciao :)
Sai cosa non capisco?
Come delle storie meravigliose e scritte benissimo possano essere ignorate e recensite da poche persone. Non lo capisco proprio, ma questi sono dilemmi.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa shot assolutamente meravigliosa.
Meravigliosa.
Hai una stile pulito, mi piace molto, è scorrevole e ti accompagna nella lettura in un modo cauta, quasi decidessi io stessadi continuare a leggere e allo stesso tempo mi invogli proprio il modo in cui sono disposte le parole.
Non c'è nemmeno una perfezione ed è una cosa davvero lodevole - a me ad esempio capitano errori di battitura -.- - in questa shot non c'è niente che non vada bene, tutto scorre, tutto ti travolge, tutto è assolutamente lì dove deve essere.
Epoi, il tema centrale. Io credo che l'amore di Jacob sia vero e che sarebbe continuato anche dopo l'imprinting, se mai lui pensi, in un futuro post Breaking dawn, di amare nessie, be', forse dovrà farsi due conti. In fondo, ha avuto l'imprinting guardando gli occhi di renesmee, gli occhi di Bella, io credo che non sia poi tanto un caso.
E non importa se lei è un vampiro, se lei è il nemico, se lei ha un odore strano, troppo forte. Quello che c'è fra loro è ancora più forte.
Mi ha molto commossa questa storia. Un Bella che è fuggita - quasi per vergogna, forse, e non solo per proteggere i cari- Jake non ha bisogno di protezione, lui darebbe qualsiasi cosa per stare con lei ,acnhe guardarla da lontano, afferrare un sorriso venuto fuori così, per una sciocchezza.
Adoro il fatto che lui l'abbia cercata, inoltre, adoro come li hai fatti incontrare.
In questa parte:
"Lei ha scelto di brillare per sempre. Io di spegnermi, prima o poi.
Bella si accosta lenta al mio volto, chiude gli occhi per un istante e mi bacia. Mi bacia dolce, fredda e leggera sulla bocca. "
Mi sono sinceramente commossa, davvero, ho sentito una cosa allo stomaco... quasi fossi entrata io stessa nella storia.
Bella brillerà per sempre?
Sai, io credo che la sua luce sia Jacob, sarà come una specie di candela senza fiamma, secondo me, e per brillare, non aveva bisogno di rinunciare all'umanità e vivere in eterno.
Credo che con Jacob lei avrebbe brillato per sempre, per sempre per davvero.
Una vita non basta mai, è vero. Ma una vita che non finisce è una tana per grandi rimpianti.
Questa è la mia opinione, credimi, e questa storia mi ha molto toccata.
Cos'altro?
Davvero crediamo nel bel finale di Braking dawn? ç_ç
Complimenti per l'IC dei personaggi, assolutamente appropriato. Soprattutto Bella che alla fine se ne va. Tipico di lei. Ha paura dei suoi sentimenti, e forse proprio per questo ha scelto di diventare un vampiro. Peccato che restare morta fino alla fine dei tempi non servi a molto per allonanari i ricordi. Per dimenticare il calore. Per dimenticare Jacob.
Davvero complimenti, mi hai molto emozionato e questo è SEMPRE quello che cerco quando leggo qualcosa.
A presto
Ania

08/01/12, ore 21:41

sto piangendo.... ho inziato a piangere da quando jake descrive la  vita che avrebberò avuto e non riesco a smettere. é bellisima così carica di tristezza di rimpianti di qualcosa di perfetto che si è spento.. così come si spegnerà Jake... e alla fine lei resterà l'unica a soffrire . a soffrire per l'eternità per il destino che con troppa fretta ha deciso di ignorare. complimenti davvero. è semplicemente perfetta.

08/01/12, ore 20:27

Triste lo è, ma se fosse  allegra, non sarebbe malinconica.
Mi è piaciuta perchè è molto bella, soprattutto quando c'è il dialogo tra  Jake e Bella
Due amici che si dicono addio: un dolore per Jacob e commozione per me.
Brava!
xoxo