Lotta all'ultimo inchiostro
di MagieSinisterForum

08/08/14, ore 09:48

Ma guarda! Anch'io sono una fan di Magie Sinister Forum e conosco molti autori!
Finalmente ho trovato la storia "Perché ti affanni tanto?"!

27/05/12, ore 13:58

Ciao, devo ammettere che ero un po' scettica prima di cominciare questa lettura, non per motivi particolari, ma perché di mio non adoro molto le one- shot. Devo dire che però questa fra tutte mi è piaciuta particolarmente, è intrisa di una malinconia mista a comicità che fa risaltare quanto debba soffrire Severus nel vedere le ultime settimane di vita dell'amico, che poi è stato anche come un padre nei suoi confronti. Sono percettibili tutti i sentimenti contrastanti, che crescono all'interno ,ma che Severus cerca di trattenere disperatamente, essendo una persona fredda e profondamente riservata. E poi la tenerezza, quella che da il colpo di grazia finale al cuore di quello che diventerà un assassino temuto in ogni dove, il rimorso e l'angoscia per quell'azione che si rifiuta di commettere, ma che tuttavia è necessaria. E la risata che scoppia, facendogli dimenticare di avere una spada di Damocle che pende sulla sua testa, un destino già tracciato. Devo ammettere che in queste poche parole è rinchiuso un piccolo mondo, una visione suggestiva di un uomo che spesso viene stereotipato come incapace di affezionarsi o di provare sentimenti. Sì, con questa one- shot hai riassunto quello che JK. Rowing non ha potuto sviluppare, hai fatto una digressione su un momento che sembra banale, ma che, a mio modestissimo parere, ha aperto una vera e propria finestra su quell'animo affranto di nome Severus Snape, senza concentrarti solo sulla durezza o il sarcasmo di quest'ultimo. Brava, complimenti Helena Velena.
Bacioni,
Kiki

P.S. Ancora i miei più sentiti complimenti.

27/02/12, ore 15:29

Ciao Ida(posso chiamarti cosi)                                                                                                                                                              mi è piaciuto molto il capitolo,niente errori di grammatica o di sintassi ed è molto curioso.                                                                                                     Aspetto il prossimo capitolo.                                                                                                                                                                       Baci Kurioone

05/02/12, ore 17:59

ciao eli d'E(e anche alle altre)                                                                                                                                                              io sono kurioone e trovo la vostra storia interessante,almeno per ora e mi sorprende il fatto che sono l'unica ad aver commentato(ma siete piu persone che scrivete la storia vero? non ho capito male?)                                                                    baci kurioone