Nuvole all'orizzonte
di Silveralterego

12/01/12, ore 19:23

Hai scelto di descrivere un momento particolare, non si trovano molte storie che ci mostrano il fastidio di Ron durante la ricerca degli Horcrux. E' stata una lettura interessante, piuttosto piacevole. Mi piace come racconti le situazioni, come incastri le azioni tra di loro. Molto realistici i discorsi, gestiti in modo egregio. I personaggi sono ben caratterizzati, ma ho trovato in ognuno anche qualcosa di "tuo", la tua opinione personale senza però cadere nella trappola dell'OOC. Sei rimasta fedele allo scritto originale senza scadere nel banale, ed hai portato quel tanto di romanticismo che un po' manca tra Ron e Hermione in Harry Potter, senza essere melensa. Solo, se posso farti un piccolo appunto, avrei preferito che tu avessi narrato la storia utilizzando un solo punto di vista. Sarebbe bastato solo quello di Ron, perchè è lui quello che spicca di più nella shot. Cambiando continuamente "narratore" il lettore rimane un po' spaesato: ci sono stati dei momenti in cui mi sono chiesta con quali occhi stavolta stavo osservando la scena. Se vuoi usare più di un punto di vista, dovresti spezzetare la storia, mettere degli spazi tra un narratore e l'altro, in modo che risulti tutto più scorrevole e comprensibile. Poi, io adoro "Chasing cars" (ci ho scritto anch'io una storia sopra!) ma non ho trovato il nesso con la tua shot, ho trovato il fatto di citarla un po' "gratuito". E' solo la mia opinione, la tua rimane comunque una bella lettura. Complimenti.

09/01/12, ore 19:35

Il fatto che questa storia abbia solo una recensione mi sconvolge! E' veramente bellissima e a me è piaciuta davvero tanto. La canzone degli Snow Patrol, poi, ci calza a pennello.
Davvero complimenti, sei molto brava :D
Un bacio,
Emily.

08/01/12, ore 23:47

Molto bello questo missing moment. Vediamo un Ron e una Hermione in splendida forma.
Lui è al meglio della sua acidità, insensibilità e cattiveria, ma in sua difesa dobbiamo riconoscere che indossava l'horcrux da tanti giorni ed il suo influsso non può essere ignorato. Lei ha fatto del suo meglio per non perdere la pazienza e alla fine ha solo tenuto duro in modo che lui le facesse le sue più che meritate scuse. E devo ammettere che in questa occasione è stato paticolarmente bravo!
Complimenti ^.^