No tears to cry.
di Aitch_Unchained

25/01/12, ore 00:55

Stray! Finalmente salta fuori il nome del protagonista. Mi chiedo se si tratti di un nickname o del suo vero nome. E devo dire che non esita a presentarsi in maniera forte, il ragazzo! il commento che usa per colorare la morte del barbone è notevole. E’ cinico. E non mi sorprendo a scoprirlo pronunciato da un personaggio statico e apparentemente morto. Una statua greca sulla mente. Un corpo immobile per un flusso di pensieri talmente violento e vivido che se si muovesse anche il corpo, mi chiedo se l’ira non l’accompagnasse … Stray mi sta già colpendo, in qualche modo. Attira la mia attenzione.
Il quartiere malfamato è sempre un teatro avvincente, ricco di dettagli e di spunti. E’ cattivo e si sa, la cattiveria affascina sempre, forse perché fa paura e l’unico modo per sconfiggere la paura è conoscere. Conoscere aiuta a sapere. Il sapere porta a sapersi difendere, non casualmente. Poi c’è il dettaglio dell’occhio bersagliato dai pettegolezzi. Una cicatrice, un occhio di cristallo che vale un casino di dollari … Mi piace anche questa opzione ma sono più propenso a considerare l’occhio celato e il tic come testimoni di brutti ricordi o quantomeno di trascorsi tormentati al quale il protagonista non vuol pensare. E la neve, poi? Comunque, non è bello pensare ai barboni come delle teste di cazzo. Insomma, non tutti sono dei malavitosi che rubano o aggrediscono. Inoltre, perché avrebbe voluto (dovuto) ucciderli lui? Chi è Stray? Anzi, chi è l’Io macabro di Stray che tiene chiusa la scatola delle “cattive intenzioni” dentro il suo corpo, comunque vuoto. Mi stai dicendo che Stray è fatto di nulla e di male imprigionato. Questo ragazzo mi inquieta e affascina al tempo stesso. Non so se temerlo o se nutrire per lui un sentimento di “pena”. Immagino meglio, adesso, il perché del nome “Stray” e gli si addice alla grande, in tutte le sue traduzioni. Randagio è quella che preferisco.
Sai che, prima di leggere il punto specifico, anche io mi ero immaginato il protagonista russo, anche se non così alto e con occhi blu e non verdi. Scoprire i suoi veri lineamenti, comunque, non mi ha “turbato” anzi, adesso me lo propongo meglio. La storia è interessantissima e anche io sto vagando per i freddi quartieri di una città che ha tutte le caratteristiche di una metropoli fantasma col freddo che uccide i barboni come nel telefilm di E. R. e come da tutte le parti del mondo, del resto. Mi ha fatto ghignare in maniera non troppo lodevole, quando Stray appura che l’inverno sta uccidendo più barboni di quando, nelle altre stagioni, siano state le risse a fargli capitolare. Insomma, Stray non è uno da incontrare di notte, in un sottopassaggio e la sua abitudine a bere non gli fa onore. Mi domando perché abbia lasciato andare il ragazzino, nonostante fosse in uno dei suoi soliti momenti no. la voglia di aggredirlo e di farselo era evidente, inoltre, non è nella sua natura contenersi, a quanto ho capito. E c’era pure la neve, quella che Stray odia. La faccenda si fa interessante e penso che rivedremo ancora il biondino dalle gracili fattezze. Mi domando da che parte di mondo sia uscito, come del resto il Nord Europeo (?) Russo? Stray. Mi chiedo se il centro sociale sia utile a qualcuno o a qualcosa e se alla mensa comune si mangi bene … e con quale astuzia da brivido, Stray si procura da vivere? Gioca a carte? Ruba? Promette marchette che non fa mai e fugge col pagamento in anticipo?
LOL! Leggendo le tue parole in blu, mi rendo conto solo adesso che Stray non è il protagonista al quale mi stavo riferendo io. Insomma, non è il ragazzo del primo capitolo. Eppure, un po’ sembrava. Comunque, il prologo era abbastanza incasinato. Incasinato in maniera piacevole, si capisce. Comunque, come vedi, mi sono fatto molte domande, anche altre, rispetto a quelle che ci poni tu, nel tuo saluto. Beh, che dire se non che aspetto al più presto un tuo aggiornamento? Ormai questa storia mi ha preso e sono molto curioso di scoprire come va avanti! La recensione è un papiro. Perdono, non voglio romperti tanto, ma mi son messo a scriverla, pezzo per pezzo, via via che leggevo. Quando una storia mi prende, uso questa tecnica, viene naturale, insomma. Non voglio perdere nulla per la strada. Beh, ora chiudo veramente.
Buonanotte.
Il Conte

16/01/12, ore 04:20

Non ho nemmeno fatto in tempo a finire questo capitolo che già ero ansiosa di leggere il seguito!! ahahahah
La piega che sta prendendo la storia mi piace, questa vena di mistero attorno ad entrambi i protagonisti è ottima , parecchio anche!! rende tutto più interessante e assolutamente non noioso *____* <3
al prossimo capitolo <3

10/01/12, ore 14:44

Ammetto che le riflessioni sulla neve mi hanno lasciato molto perplesso. Non avevo mai letto di una connotazione tanto negativa. Questa non è una critica, solo un appunto. Ho letto e ho cercato una sorta di spiegazione a tanta paura e poi sono scivolato alla storia dell’aggressione. ma questa non mi spiega il timore della neve. Spero che in futuro questa mia curiosità troverà una bella spiegazione. LOL ammetto che mi sono sorpreso di trovare termini quali intercapedine! In genere le fan fiction usano un linguaggio più semplice. e’ una cosa buona. Significa che hai un ampio dizionario a tua disposizione.
Non hai dato un nome al protagonista però. So che alla fine si è convinto di essere bello perché tutti glielo dicono. So che non è vanitoso. So che è sul metro e settanta ma non so come si chiama. LOL trovo curioso però, il fatto che il protagonista sia eccitato da quella specie di aggressione che ha subito. Fra l’altro la racconti in parallelo alla sua spiegazione della paura dell’uomo nero. l’ho trovato azzeccato come parallelo, molto ben congeniato. Complimenti.
Comunque è peso che il protagonista non riesca a uscire di casa per colpa della neve o quasi … Insomma, aspetto spiegazioni e il proseguimento della storia. : )
Conte

10/01/12, ore 03:05

Bellobellobello!! Devo ammettere che come intro mi ha incuriosito parecchio, sono già impaziente di sapere di più su questo assalitore, nella speranza che non sia davvero un vecchio sessantenne ahahahah!!! e devo ammettere che anche il giovane protagonista ( che già ho soprannominato scricciolo xD ) mi incuriosisce e non poco!! continua con la storia, aspetto lunedì per il secondo capitolo *__* <3

09/01/12, ore 15:52

Ciaooo :D Devo dire che come introduzione è venuta bene :D Mi piace il tuo stile anche se è la prima volta che leggo una tua storia :) La metto tra le seguite così leggerò i capitoli seguenti durante le prossime settimane. Ciao ! Alla prossima settimana e recensione <3

09/01/12, ore 08:25

ho letto il capitolo e devo dire che mi hai incuriosita....avverto la suspence e anche un velo d'angoscia che permea la realtà che hai descritto, in particolare quando lui è raggomitolato sul letto come in cerca di protezione da qualcosa di indefinito, è un'immagine che mi ha colpita particolarmente. inoltre è ben scritto, linguaggio semplice e diretto. credo proprio che continuerò a leggere e intanto metto la tua storia fra le seguite!

sono davvero davvero curiosa di scoprire di più!

complimenti ancora

mekdark