We Were Born To Die
di DamaVerde

20/01/12, ore 15:37

Non so perchè ma facevo Anne con i capelli rossi!
Comunque, capitolo decisamente angst con i pensieri di lei purtroppo molto verosimili. Il non voler farsi guardare da un dottore, il non voler raccontare la verità, il tutto per non incappare nell'orrore di non essere creduta, o peggio, di essere a sua volta vittima di esperimenti tra i suoi simili.
Da un lato il non volere che la gente venga uccisa da TC (ma anche lui non è li per uccidere e lo marca per bene) ma soprattutto il sentirsi violata dentro fin nelle vene. Semplicemente agghiacciante in effetti. Così come ho trovato agghiacciante la presenza di bambini all'interno dei laboratori, questo fa molto da gerarchi Nazisti in effetti.
Mi è piaciuto il ragionamento che fa TC, non considerando più lei come un numero ma come una persona, questo forse per il semplice motivo che la conosce da un pò più tempo ma che comunque lo porta a riflettere. Non si reputa un mostro (e lo sottolinea con severità) e onestamente manco io.
Well, curiosa di sapere come prosegue!

Oddio... Questo capitolo è troppo breve e avrei voluto goderne di più. Mi sono scompisciata dal ridere e d'ora in poi non guarderò più Starscream come un tempo.
Starscream è il dominatore dei barboni 8D! Uno che lancia l'immondizia contro una finestra e che sbraita contro dei gatti - in ambo le situazioni gatti ed essere umano erano ampiamente giustificati - non può che essere considerato così assieme a Megatron con la grazia di un elefante in un negozio di cristalli mentre disfa un muro e si trascina nel baratro la signora, o signore, che stava innaffiando i gerani con una pentola (o gabbia, dipende dai punti di vista di megs che se l'è trovata in testa 8D).
L'ambientazione non avevo capito subito si trattava di Roma ma in principio avevo creduto si trattatte di Pompei o un'altra cittadina con rovine antiche. Ad ogni modo sono sorpresa della piega "archeologica" che ha preso questo ramo dell'avventura. Ho presente il gingle di Tomb Rider anche se in principio ho pensato ad Assassins Creed XD
Complimenti per il capitolo, decisamente ci voleva uno così comico dopo tanto angst.

ok, questa entrata in scena di Soundwave-Psycho-Power-Rangers è semplicemente EPICA XD
Tralasciando che in veste umana mi sembra di immaginarmelo molto Albert Wesker con gli occhiali e il sorrisetto compiaciuto davanti a qualcosa che lo interessa. Oltre che per la fatality inlfitta alla bambola (gonfiabile) che senza pudore alcuno ci stava provando con qualcuno con cui è decisamente meglio non scherzare. Mi chiedo però come faccia Soundwave a controllare li animaletti del bosco... sono in dotazione al suo modello?! Comunque, avrei apprezzato una sua versione anche a modello femminile poichè questo è uno dei pochi personaggi robotici a cui non riesco a conferirgli un "sesso" ben distinto. Mi sa di molto assessuato sotto certi punti.
Infine passiamo a lei, Kae. Una nerd con i fiocchi con un matrimonio fallito ancor prima che cominciasse. Decisamente umani i suoi propositi di vendetta che offuscano quelli della guerra apocalittica che sta distruggendo il suo paese, anche quando crede che pensando troppo le cose si avverano per davvero.
Ok, ora sono in attesa di vedere altri casini sconvolgenti XD

17/01/12, ore 12:09

Bene - anzi male direi - i casini stanno sempre più aumentando xD
La situazione direi che si sta sempre più aggravando con gente pesantemente armata e TC che vede Anne Baxter ad un miglio di distanza 8D
Poi mi sembra ovvio che la gente si insospettisca con quella vista eccezionale. Per il resto, non mi ero tanto stupefatta dei corpi sintetici usati dai Decepticon, trovata comunque interessante, poichè già nel secondo fil live action c'era un Decepticon che assumeva sembianze umane.
Per il resto, la storia si sta aggravando nel vero senso della parola. Così come mi piace leggere di lei che ritiene fortunati chi sono morti invece che imprigionati. Molto verosimile e terribile al tempo stesso.
Bene, curiosa di vedere quale altro sventurato verrà teletrasportato ora!

Bene, letto tutto anche questo capitolo!
Inizialmente avevo capito che i casini riguardassero solo TC ma a quanto pare si prospetta un disastro apocalittico °__°
Non è che vedremo Megatron teletrasportato in una casa di riposo (già mi immagino Starscream dire "che quello è il suo posto" XD)?
No comunque, bando alle ciance, questo colpo di scena non me lo aspettavo.
Ne mi aspettavo l'entrata in scena di questo nuovo personaggio femminile completamente diverso da Anne.
Ma se la prima era una vittima della guerra - e degli esperimenti - Audy sembra shocckata in una maniera differente dagli effetti della guerra (per iniciso mi da questa impressione qui già alle prime battute nelle quali non sa se avere paura o meno di quello che sta succedendo, o in alternativa non si sta rendendo conto dei pericoli che corre) oppure essere la rappresentazione della "gioventù odierna", ossia quella dell'era di internet. Del prendere le cose alla leggera soffermandosi sul lato estetico.
Francamente, per quanto possa essere bello Skywarp non riuscirei mai a portarmelo fino a casa sentendomi fortunata di avere un alieno figo accanto - e sperando che mi ringrazi, quando ci sono più probabilità che mi faccia a pezzi xD - eppure Audy lo fa, magari anche ingenuamente data la giovane età, arrivando a sfruttare il telefonino per una domanda che forse non avrà mai risposta invece di chiamare saggiamente aiuto.
Per il resto non prendere questa come una critica negativa, tutt'altro perchè comunque il capitolo mi è piaciuto e mi è piaciuto anche analizzare in tal modo questo personaggio, e quindi spero di leggerne di più :P

MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Seriamente, mi vergogno di non avere niente di più sensato da dire! XD
Ma che bello è Skywarp? Ma che baldo e sano giovine non è? XD

Ok, parte ormonale del commento: off.

Sento il bisogno di commentare anche qui! C; Devo dire che Audy è decisamente più fortunata di Anne, o sbaglio? C;
Mi sono dimenticata di commentarlo prima, ma mi piace molto come hai reso il panico/confusione di Warp: molto realistico, direi! Se io fossi un Tfs in generale, e un Decepticon in particolare, sarei sconvolta e smaniosa di distruggere qualcosa! XD

Bene, adesso corro a rileggere il capitolo col "senno di poi"! C:

♥ Love ya so much! ♥
@y

15/01/12, ore 14:27

Bene, ecco come fregarsi l'esistenza in meno di due secondi scarsi XD
Thundercracker cos'hai combinato? Ora gli tocca stare in un corpo sintetico che emette un ronzio simile a quello di un pc - inquietante questa cosa, d'ora in avanti guarderò con sospetto il mio vecchio cassone. No comunque, sono contenta di conoscere finalmente il nome della "cosa umana" (ormai mi stavo abituando a identificarla così) e TC con le sue domande sembra - dico, sembra - quasi un bambino ansioso di saperne di più sul genere umano. Anche se a livelli piuttosto morbosi aggiungerei.
Mi piace tra l'altro come stai delineando lei - spesso mi capita di incappare in svariate Mary Sue ma non in questo caso - e ancora una volta per come descrivi le scene :)
I miei complimenti ancora una volta >3>

14/01/12, ore 16:31

Fuinalmente riesco a recensire! Devo ammettere che inizialmente non avevo capito che il corpo sintetico era controllato da TC, poi però continuando con la lettura (e da ciò che diceva l'intruso) ho compreso quel che stava accadendo. Con la sua fissassione morbosa per gli umani - e per la cosa umana - TC si sta letteralmente giocando la salute.
Mi è piaciuta anche la parte riguardante i pensieri di panico della protagonista femminile - e restare lucidi in situazioni del genere non è facile, per niente - di cui tra l'altro non mi dispiacerebbe saperne di più in futuro 8giusto perchè mi sta mettendo curiosità e mi piace la sua caratterizzazione XD)
Non conosco affatto un film degli anni cinquanta che si intitola "la rana di giada"in compenso mi è piaciuto l'effetto che ha fatto a TC.
I miei complimenti ancora una volta <3

12/01/12, ore 20:59

Oh bene, eccoci al capitolo numero cinque. I punti principali che mi sono piaciuti in particolare - ma comunque tutto il capitolo mi è piaciuto - sono stati il volo liberatorio tra TC e fratelli e l'ultima battuta della cosa umana. La sensazione che traspare all'inizio è il senso di libertà nei pensieri di Thundercracker (che tra l'altro non gli dispiace il pensiero che lei possa guardarlo tra l'altro) che sfreccia libero in cielo danzando con i suoi compagni. Aggiungo tra l'altro che ho apprezzato che TC apprezzi il cielo terrestre :) Poi appunto, la parte finale. Perchè in quella parola c'è tutto ed è a mio avviso abbastanza forte come concetto da poter colpire uno come TC. Ho quasi avuto l'impressione che ci fosse della poesia in questo capitolo, per il resto comunque i miei complimenti ;)

12/01/12, ore 14:34

Mwahahahahahahahah! Ritrovata anche qui! C;
Che dire, formato molto più godibile per little old me - che come i vecchi rifugge le cose nuove -, vicende che leggerei di continuo (oh, aspetta! Lo faccio già! XD ) e una curiosità estrema per le evoluzioni che ci saranno in futuro! ♥

Bellissima! C:

11/01/12, ore 23:42

Un altro capitolo! Ne sto uscendo viziata :D
Comunque, riguardo il capitolo c'è una cosa che ho percepito - soprattutto alla fine - ossia tensione. Se nei capitoli scorsi era la tensione di TC a regnare (concordo con te sul fatto che sia il più "umano" di tutti ma credo che in ogni gruppo di villains ce ne debba essere uno), ora è il turno della cosa umana. La paura e la rabbia della sventurata sono a dir poco palpabili - compreso nelle battute finali di TC che demoliscono ogni speranza - così come il suo palpabile sdegno e imbarazzo, non avevo compreso che fosse nuda fino a questo capitolo giuro! ma suppongo che sia anche una cosa normale visto che i robot vedono gli umani al pari di semplici bestie.
Ad ogni modo, mi complimento ancora per il tuo stile di scrittura curato e coinvolgente, ogni capitolo lasci con il fiato sospeso :)

11/01/12, ore 14:16

Finalmente ecco il terzo capitolo.
Interessante il modo incui descrivi TC e il suo disgusto verso la razza umana che sfocia nella morbosità nei confronti della "cosa" che ha osato sfidarlo. Mi piace anche il modo in cui sfrutti la poesia di D.H.Lawrence e la rabbia di TC nel constatare che gli esseri umani hanno una loro cultura, resa piuttosto credibile nel suo sentirsi superiore perchè creatura eterna a differenza di noi terrestri paragonabili alla polvere.
Realistico anche il disgusto del protagonista che finisce per trasformarsi in fascino morboso verso creature totalmente sbagliate - sentimento il suo fin troppo umano ma forse ancora non se ne rende conto - che si sfoga nella creatura catturata desideroso di vendetta ma a modo suo (una "lei" per davvero? mi pace questo mistero).
Ottimo lavoro e ottimo stile di scrittura ancora una volta ;)

10/01/12, ore 00:01

Ho letto entrambi i capitoli e devo dire che è stata una lettura interessante :)
Mi piace Tundercracker (uno tra i miei seekers preferiti) e sono felice di vedere qualche lavoro su di lui nel fandom italiano. Mi piace anche il modo in cui scrivi - non ho nulla da segnalarti e mi piace lo stile - e apprezzo le riflessioni di TC.
Un unico appunto forse nella nota AU che credo non sia proprio appropriata dato che sembra più un what if nella serie G1.
Per il resto desiderosa di leggerne di più ;)