Recensioni per
Una Fine Inevitabile
di Melinda Pressywig

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
01/01/16, ore 23:31

Ciao, sono il tuo Babbo Natale segreto.
La tua storia mi ha incuriosita sin dallo specchietto introduttivo e, procedendo con la lettura, non ne sono rimasta delusa. Forse avrei preferito un lessico ed una sintassi più ottocenteschi giacché mi immagino lo svolgersi della vicenda in un'epoca lontana dalla nostra, ma son quisquilie. Mi ha ricordato Ligeia di Edgar Allan Poe, non so se lo conosci. Ho apprezzato moltissimo il cliffhanger finale, la mancata rivelazione dell'identità della donna misteriosa.
L'unica pecca, a mio avviso, è l'impostazione del testo, più adatta ad una poesia che alla prosa. Non c'è bisogno di andare a capo ad ogni frase per conferire enfasi e suspance alla narrazione.
Buon anno, in ogni caso.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace&Love'.]

Recensore Junior
14/01/14, ore 23:01

Ciao, Melinda!
Beh devo onestamente dire che questa one-shot è parecchio strana. Sarà che è la prima "Soprannaturale" che leggo però non me la aspettavo così...
E' diversa dalle altre non solo per, ovviamente, il genere, ma anche per lo stile, che deve essere sì diverso per la storia, ma...
Non so mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca...

Yvaine_

Recensore Master
16/01/13, ore 09:49

Ciao! Inizio a correggere: "Ma.. dove sono?", i puntini di sospensione devono essere tre, non due. "Si ne ho", il sì va con l'accento e dopodiché ci andrebbe bene una virgola. " E anche se mi alzassi.. dove vado?" dovrebbe essere dove andrei, in realtà. Ma alla fine chi era la donna? Può darsi che era la morte che è venuta a prenderlo? Può essere... però non mi convince del tutto. bella l'idea di spezzare le frasi una dietro l'altra, affinché io lettore posso assaporare la stessa tensione che sta vivendo il protagonista. Se magari non sai fare la è del verbo essere maiuscola senza dover utilizzare l'apostrofo, allora te lo spiegherò: premi Alt e contemporaneamente digita 0200 sul tastierino numerico a destra! Vedrai che comparirà! Bene, non ho più nulal da dire, se non ben fatto! Alla prossima!

Recensore Master
11/01/12, ore 19:05

Ciao! Strana atmosfera, buio, solitudine, freddo...tutto molto inquietante fin dall'inizio. E così il protagonista muore con un bacio assassino, ucciso da una donna bellissima quanto malvagia e senza sapere perchè. Si resta con il fiato sospeso e l'amaro in bocca "Dave io sono..." ma nulla si sa c'è solo morte!
Comunque è stata una bella lettura, complimenti!
Un saluto
Eldarion