Verrà il tempo - Una passione proibita
di jaky83

03/03/20, ore 20:12

Divertenti gli scherzi che Oscar e André si regalavano da bambini.
André posato e riflessivo di contro ad una bambina pestifera come Oscar che non si lascia mettere i piedi in testa e riesce a spaventare il povero bambino.
In questa parte della storia i due sono alla pari, sono come due bambini qualsiasi, come sicuramente dovevano essersi immaginati Oscar e André, senza distinzioni di rango o titoli nobiliari sulle spalle.
Poi i due bambini sono costretti a tornare alla realtà e qui si intuisce una differenza che sarà purtroppo uno degli ostacoli più importanti tra loro. Ma ancora non lo è e André fa un regalo alla sua Oscar, donandole un oggetto che forse sarebbe stato più adatto ad una bambina ma che lei gradisce ugualmente.
Dunque anche Oscar in fondo non ha pregiudizi verso se stessa, accetta il dono perché viene da André e non certo perché quel dono avrebbe dovuto essere ciò che lei desiderava.
Il ciondolo è solo un oggetto. Il dono più bello che André regalerà ad Oscar sarà di starle accanto per tutta la vita.
Ilomilo

Giuly93
19/10/06, ore 13:37

Bella!!!!!!!La adoro!!!!!!:D

18/09/06, ore 21:24

Bella, intelligente e scritta bene. Grazia

04/09/06, ore 22:15

Mamma mia quanto è bella questa one-shot!!! Peccato che non sia finito così ç_____ç

summers001
28/08/06, ore 05:26

e come potevo perdermi un'altra tua ff?!complimenti bellissima anche questa!^^ mi piace soprattutto il finale del pedaglio, ma anche leggere di una oscar e un andrè adolescenti è emozionante.Trasmette quel bel clima d'amicizia che c'era sempre tra i due. Ancora complimenti,sei un genio con carta e penna (in questo caso con monitor e tastiera) =)

WICCA87
27/08/06, ore 18:39

Molto carina e tenera.

26/08/06, ore 22:31

Veramente toccante e ben scritta, complimenti. Descrivi benissimo ciò che può aver provato André avendola così vicino, persino nell'infanzia e nell'adolescenza, senza mai averla potuta trattare come avrebbe voluto. E non ti dilunghi troppo, usando accuratamente tutte le parole. Sigh, ripensare a come andrà a finire vent'anni dopo... ç___ç Ma che vuoi, Oscar e André sono una delle coppie più struggenti dell'universo... ^^ Ancora bravissima, questa fic è una piccola gemma!

eilin
26/08/06, ore 21:35

Stupenda questa storia, davvero bellissima da far piangere, l'Andre che hai descritto è dolcissimo innocente e...favoloso lo vedo proprio questo piccolo andre che si affaccia alla vita non facile che avrà, la bellezza di questo inizio mi fa rimpiangere seriamente il finale della storia originale....ma perchèèèèè non è giusto ç.ç