Happy Christmas my lioness
di imane

09/01/12, ore 21:03

Ciao, sto facendo un giro per recensire le storie che hanno partecipato al contest di Violet e sono arrivata qua. In genere è carina, ma ho trovato eccessiva e di cattivo gusto la scena della Stamberga strillante; inoltre non credo che questi atteggiamenti da bulletti si adicessero nè a Severus nè a Lily, la quale si opponeva sempre anche ai Malandrini. Se posso fare un'osservazione sull'uso della punteggiatura, quando si chiude il discorso diretto il punto non va prima delle virgolette ma dopo e quando la frase continua con un -replicò lei- tra le virgolette e il proseguo non bisogna mettere niente.
La parte che mi è piaciuta di più è quella finale in cui prima osserva Harry e poi sente la presenza di Lily in tutto ciò che lo circonda.
A presto, Alida

09/01/12, ore 18:45

Cavoli è...è..bellissima! Complimenti per il terzo posto, ma per me era un primo premio assicurato! Innanzitutto la prima parte dove esterni i sentimenti di Piton sui suoi studenti è fantastica, poi la Vigilia con Lily trasuda di dolcezza e infine un po' di tristezza non guasta nel pensare Piton solo a Natalesenza la sua leonessa. La one-shot è perfetta e beh, conoscendo la scelta di Lily, cioè il nostro caro Ramoso, si aggiunge quel pizzico di malinconia in più che non guasta: un altro amore impossibile (che io adoro) alla carica!!!
Harry Potterish